Che fine ha fatto il connettore cruis control ?

frenk

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
5
0
1
Orbassano TO.
Ciao a tutti, porgo un quesito, non trovo il " famoso" connettore bianco del cruis control. Premetto che ho già smontato il ricoprimento superiore e inferiore del piantone volante e il ricoprimento della centralina fusibili sotto plancia ma del connettore neanche l'ombra.
Ho una 147 1.9 Jtd Mjet 103 Kw del 2003 versione Progression 5 porte. :swear)

E' molto strano che io sappia sulle prime benza non c'è, ma su quelle a gasolio c'è praticamente in tutte la mia ha lo stesso motore della tua e il connettore c'è , anzi a giorni penso propio di montarlo. La cosa mi pare molto strana, comunque il cruise si può montare comunque solo che è moolto più complicato.

frenk":5sb5upl7 ha detto:
Ciao a tutti, porgo un quesito, non trovo il " famoso" connettore bianco del cruis control. Premetto che ho già smontato il ricoprimento superiore e inferiore del piantone volante e il ricoprimento della centralina fusibili sotto plancia ma del connettore neanche l'ombra.
Ho una 147 1.9 Jtd Mjet 103 Kw del 2003 versione Progression 5 porte. :swear)

ciao, purtroppo la presenza o meno del connettore cruise è casuale: ancora non si è riusciti a capire con quale logica alcune ce l'abbiano, altre no
ad esempio, la mia 147 è del 2004, (multijet 103kw) e ce l'ha, quella di un mio amico ( di qualche mese più vecchia) no :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) .
azzardo un'ipotesi: poichè il cruise control era un optional sulle progression, forse mettevano il connettore su alcune in fase di produzione in modo che fossero pronte ad ospitare la leva cruise, nel caso fossero arrivati ordini con quest'optional....boh :scratch) :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

make1978":lml03bkt ha detto:
....poichè il cruise control era un optional sulle progression....

Non lo era sulle serie 0, è stato messo in lista opt più o meno con l'avvento della serie 2, se non ricordo male. La presenza del connettore è quindi vincolata al tipo di cablaggio montato sullo specifico veicolo.

Possiamo dedurre quindi che il connettore è presente ( serie 0 versione Progression )in base al cablaggio, indipendentemente dalla presenza del pulsante sul pedale frizione.