che diesel utilizzate? grazie

Io ho sempre (tranne le dovute eccezioni) usato Blu-diesel Agip.
Meno fumosità .
Forse meno rumorosità a freddo (ma non enorme differenza)
Il meccanico al tagliando dice che su decine e decine di jtd che visiona non ha sentito molto (nè bene nè male), alfa non dà indicazioni in merito.
Secondo lui la storia dell'iniettori puliti è vera....anche se non come nella pubblicità.
Ciao

Kontorotsui":2ax8qls5 ha detto:
axl23":2ax8qls5 ha detto:
conclusioni:eek:ra con la nuova formula v-power +gtl mi sono reso conto che i consumi sono abbastanza scesi..

Puoi quantificare?

@jtdstyle: ma veramente hai subito una riduzione del genere? A me sembra veramente tanta... sicuro che le condizioni a cui l'hai confrontato fossero proprio le stesse? :confusbig)

Veramente...stesse condizioni...autostrada..fisso col cruise...nemmeno io ci credevo giuro...stamattina vado a prendere mio fratello a malpensa e faro' ancora il solito controllo di consumo istantaneo..e vi aggiornero' :OK)

sempre e solo diesel ESSO (normale)... una volta sola ho usato (per necessità) il tamoil ma non ho notato grosse differenze :ka)

per me non ha senso prendere dei diesel costosi... dove sta il risparmio sulla benzina con questi diesel??? :aeh)

Jtdstyle":t25ndz00 ha detto:
Kontorotsui":t25ndz00 ha detto:
axl23":t25ndz00 ha detto:
conclusioni:eek:ra con la nuova formula v-power +gtl mi sono reso conto che i consumi sono abbastanza scesi..

Puoi quantificare?

@jtdstyle: ma veramente hai subito una riduzione del genere? A me sembra veramente tanta... sicuro che le condizioni a cui l'hai confrontato fossero proprio le stesse? :confusbig)

Veramente...stesse condizioni...autostrada..fisso col cruise...nemmeno io ci credevo giuro...stamattina vado a prendere mio fratello a malpensa e faro' ancora il solito controllo di consumo istantaneo..e vi aggiornero' :OK)

se ti riferisci ai dati del trip relativi al consumo istantaneo... non credo sia così preciso :ka) ... converrebbe credo visualizzare il consumo a fine percorso... :ciao)

DIESEL

Se non sbaglio il diesel migliore, da vari test visibili anche in questo forum, è risultato in assoluto il TAMOIL che ha un prezzo normale e per prestazioni è risultato quasi pari ad un V POWER.

Personalmente non faccio quasi mai attenzione al gasolio che metto...dove costa meno compro...
Pero' l'ultimo pieno l'ho fatto con VPOWER, tanto per provare...e differenzasignificative non ne ho trovate, a parte per il mio portafogli!!
Forse leggermente meno rumoroso ma...per menn nevalelapena!

:shrug03)

Ciao CIao

:drive) Shell V Power...mi sembra più scattante..ogni 2/3 pieni lo metto....poi non sò dove finisca l'effetto placebo e inizi qualcosa di concreto.... :ka)

Io cerco di mettere il Tamoil perché non ha sovrapprezzo (oggi l'ho pagato 1.105 Euro/L sulla Milano-Lentate) ed il numero di cetano è piuttosto alto (55 vs. 56 della VPower se ricordo bene).

Per quanto riguarda i consumi tengo una tabella maniacale dei km che faccio e dei litri che metto. Dopo 65000 km posso dire che con i diesel che uso di più (Tamoil e Q8) i consumi sono molto simili (intorno a 18 km/L).
Per gli altri ho troppo pochi chilometri per fare una media affidabile (sembra che con l'Erg normale - non l'One - riesca a fare 20 km/L ma con questo gasolio ho fatto solo 600 km e la media non vale un granché).

QUALI DIESELL????

RAgazzi parlando un po' più nello specifico nel motore....leggendo i vostri commenti ho capito che non tutti voi hanno le stesse prestazioni a parità di carburante provato....questo è dovuto alla centralina della macchina che non sapendo che voi gli state cambiando la formula del carburante "crede" che ci siano stati miglioramenti o peggioramenti nei vari componenti del motore, perciò a volte si adatta bene facendo consumare poco, andando di più ecc....a volte invece fa l'effetto contrario...personalmente ho notato e sottolineo personalmente, che sulla mia il diesel blu della esso mi perde un po' rispetto anche al normale in termini di prestazioni e consumi, bene il vpower nuovo, l'ondata di potenza si sente :asd), io cmq ne faccio un due o tre pieni ogni tanto che a detta dei colleghi qui del reparto sistemi di scarico MAgneti Marelli puliscono un po' i vari meccanismi e iniettori...(fonte MM) poi non so....poi io dico sempre, mica dobbiamo sempre gareggiare, il gasolio normale costa meno e comunque ci porta a destinazione....?!?! CIao