che diesel utilizzate? grazie

paldo

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
13
0
1
Bari
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, non ho ancora provato i gasolii di ultima generazione (power shell, erg diesel one, e-diesel e altro..) che dovrebbero migliorare la combustione nonchè l'efficienza delle prestazioni nel tempo qualcuno di voi ha già avuto modo di appurarne la veridicità di questi vantaggi? grazie. paldo :147)

Io ho provato il Blu-diesel dell'AGIP e mi è sembrato che la macchina fumasse di meno (non si notava la classica nuvoletta nera alla partenza e in accelerazione). Le prestazioni ed i consumi sostanzialmente invariati :nod)

io uso il v-power diesel ....si e vero che costa tanto....però io personalmente sento tanto la differenza rispetto agli altri carburanti...

molodiri":35tixu94 ha detto:
Io ho provato il Blu-diesel dell'AGIP e mi è sembrato che la macchina fumasse di meno (non si notava la classica nuvoletta nera alla partenza e in accelerazione). Le prestazioni ed i consumi sostanzialmente invariati :nod)

e a me hanno maledettamente sconsigliato il suo utilizzo causa: SECCA LE FASCE.....non adatto ai ns. motori...

io uso TAMOIL CON SUCCESSO DA SEMPRE.....

Io ho la nasona da solo 2 settimane e l'ho ritirata con quasi il pieno, primo rifornimento l'ho fatto con 30 euro di blu diesel ma non c'ho capito niente..

A me è sembrato andasse uguale... il che non è che faccia tanto testo dato che i km che ho percorso sono pochi..

per un anno ho utilizzato ESSO.. adesso shall. Mi rifiuto di usare i vari diesel che costano quanto la benzina... altrimenti dove sta la convenienza??

io uso quasi sempre TAMOIL (anche perchè dalle mie parti è uno di quelli che costa meno) e lo trovo ottimo. Di tanto in tano metto anche ESSO.

molodiri":3yupj25h ha detto:
axl23":3yupj25h ha detto:
io uso il v-power diesel ....si e vero che costa tanto....però io personalmente sento tanto la differenza rispetto agli altri carburanti...

Differenza, in cosa? Prestazioni, consumi, fumosità :aeh)

le differenze maggiori le trovo sopratutto nella fumosità, ma ancora meglio nella silenziosità del motore sopratutto a freddo....e non sono sensazioni!!!

per quanto riguarda le prestazioni certo, non e che con un diesel diverso si possa pretendere di avere dei cavalli in +, però il motore gira meglio e un po + pronto, e + efficace...
conclusioni:eek:ra con la nuova formula v-power +gtl mi sono reso conto che i consumi sono abbastanza scesi..

adriano60":1l3biwqz ha detto:
Tamoil da sempre.
Come da prova di Quattroruote è risultato il miglior gasolio in vendita ed ha pure il pregio di costar meno. ;)

Dalle mie parti non c'è un distributore Tamoil... neanche a pagarlo :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Allora, a parte l'esperimento Blu-diesel, metto sempre il gasolio normale Agip (dalle mie parti tutti distributori Agip) :ka)

io li ho provati un po' tutti, con il blu diesel oltre a fumare un sacco (ancora da originale) non rendeva, molto ruvida...

ora uso il tamoil, va benone e lo pago 1,11 contro gli 1,14/15/18 degli altri

Io sul multijet ho provato sia shell vpower che agip blu diesel e sinceramente nessuna differenza neanche di rotondità di funzionamento...proprio uguali.Adesso vado ad agip standard che almeno con la carta accumuli soldi anzichè stupidi premi.Vedo che lo gradisce cmq al ritmo di un litro ogni 13,5 chilometri.

axl23":12bvcobd ha detto:
conclusioni:eek:ra con la nuova formula v-power +gtl mi sono reso conto che i consumi sono abbastanza scesi..

Puoi quantificare?

@jtdstyle: ma veramente hai subito una riduzione del genere? A me sembra veramente tanta... sicuro che le condizioni a cui l'hai confrontato fossero proprio le stesse? :confusbig)