che delusione!!

taddy22

Nuovo Alfista
25 Luglio 2010
10
0
1
ciao a tutti,sono diventato proprietario di una 147 1.9 jtdm del 2006 da 7 mesi.
è sempre stato il mio sogno possedere questa macchina,ma si è rivelata una delusione enorme soprattutto nell'assemblamento degli interni.il cruscotto vibra che è un piacere,dal pannello interno del portellone posteriore arrivano dei rumori inspegabili,appena supero i 70km/h entrano spifferi fastidiosissimi e nessun carrozziere mi ha saputo spiegare il motivo.non posso accendere l'aria condizionata che dal motore e sospensioni arrivano degli assordanti cigolii soprattutto quando freno e faccio le curve.adesso si manifestano anche senza accendere il climatizzatore.l'unica nota positiva è il motore con ottime prestazioni e consumi buoni ma per il resto...........
se sapreste darmi qualche dritta ve ne sarei grato.grazie a presto

ciao mi dispiace per i problemi che ti si sono presentati ma sono casi isolati la mia una jtdm 16v 150 cv del 2006 ha ora 128000 km e non ho mai sostituito neanche una lampadina e va che è un orologio :X) ;) :D

tanto isolati non lo sono come casi, sono problematiche abbastanza note che colpiscono alcune sfortunate 147 :splat)

i cigolii e gneck gneck vari dovrebbero dipendere dalle sospensioni e dintorni
lo spiffero è un problema delle guarnizioni abbastanza noto e se cerchi trovi topic che ne parlano, e anzi ci dovrebbero essere delle specifiche direttive di Alfa sulle soluzioni al problema

detto questo la mia 147 per ora è esente a queste problematiche :ka) (c'è une emoticon che si gratta le pelotas ? :lol2) :lol2) )

leggo che è del 2006, che l'hai presa da 7 mesi quindi presumo sia usata.

quanti km ha?

fossi in te farei un controllo di eventuali km scalati, nn è normale che senti vari rumori provenienti dal motore, specie se accendi il clima!

per il rumore all'interno del portellone potrebbe essere il motore del tergilunotto...giochi sulle boccole da spessorare o registrare...(boccole di supporto del motorino intendo)

non aprire mai il portellone sollevandolo dal tergicristallo...come dicono spesso in concessionaria quando gli fai notare che sulle restyling non c'è più l'incavo per la mano...

grazie a tutti per le risposte.si la macchina l'ho presa usata ed ha 54000km.sono originali,a detta dal mio meccanico che l'ha rilevato dalla centralina.ora cercherò di risolvere i problemi,ma allo stesso tempo ho fatto che metterla in vendita!!!!!!!

i rumori piu che dal motore li avverto dalle sospensioni,poi non sono un esperto anzi,per il portellone anche io pensavo fosse il motorino del tergicristallo.controllerò il tutto e vi ringrazio ancora per i consigli.un'ultima cosa essendo nuovo nel forum,dove rieso a trovare i topic sugli spifferi e le guarnizioni??grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che non mi rimane che andare in giro con la radio a palla come un tamarrone , se no potrei tenere sempre il dito sul punto della guarnizione da cui arriva il rumore :lol2)

Sarebbe stato meglio fare una bella prova su starda,prima di acquistarla(anche se non è sempre possibile..)
Cmq,son problemi risovibili(anche se ,ad alcuni,è difficile credere,tipo gli spifferi a 70 km/h)

ma lo spiffero non entra solo ai 70km/h, inizia a quella velocità e aumenta d'intensità aumentando la velocita!!!!