alfa147":2xm5m6il ha detto:
voglio dire, io ho perso un matrimonio, eh vabè...ma quel povero disgraziato del macchinista per quanto avrà quell'immagine sugli occhi?
Un mio collega dopo 10 anni ogni tanto mi ha detto di sognarselo la notte...si è buttata all'improvviso, l'hanno recuperata sotto la settima carrozza!
A me stava succedendo nel 2005, una donna quando ci ha visto arrivare si è messa in piedi in mezzo alle rotaie...quando ormai gli eravamo quasi addosso ed ero certo che l'avremmo messa sotto si è spostata, ci ha ripensato...quando ci siamo fermati non riuscivo a crederci, in quei secondi sono passato dalla tragedia certa ad un sospiro di sollievo enorme.
Per quanto, da macchinista, mi "incazzo" a pensare che della gente debba volontariamente buttarsi sotto un treno quando potrebbe usare altri metodi, non riesco ad essere cinico, anche chi si butta sotto un treno rgazzi, per arrivare a quel punto, devi avere una soffferenza, un male dentro che ti devasta, ti annulla, ogni volta che sento colleghi che hanno avuto questa sventura e mi raccontno le dinamiche rabbrividisco, gente inginocchiata a pregare, gente che si sdraia poggiando la testa sulla rotaia, non ci sono solo dei matti, devi essere disperato...povera gente...