Giascarcio":gj3yjn24 ha detto:Salve a tutti! domanda piccante piccante... cosa si può fare per fare in modo che il 1.6 120cv si svegli sin da subito? perchè ho notato che la mia punto 1.216v 80cv si sveglia molto ma molto prima...certo, non va come una 147, ma percepisci potenza, che la 147 da solo dopo i 4000 + o -
so che la soluzione suprema e un bel turbo, ma purtroppo siamo in italia, e i nostri legislatori vedono le auto come demoni inquinanti, e in quanto tali, non si possono toccare...quindi il turbo lo lasciamo li...
altri piccoli stratagemmi che voi sappiate ci sono? perchè mi rifiuto di credere che un 1.6 120cv sia così morto in basso irrimediabilmente...ricordo che i twin spark all'origine erano super scattanti...motori progettati per sentire meno possibile gli effetti dei catalizzatori...
se sapete qualcosa, dite!! ve ne sarò grato!
mancio83":y4t6gw9t ha detto:1) smonta il 1.6 e metti il 2000 ts che va un pò meglio ai bassi...
2) se ti piace di + la spinta giù vendila e prendi un jtd120cv.
3) metti un compressore come ha fatto awe.
GabryPontePowerMix":89hh6uxm ha detto:filtro a pannello
tubo gta
colli csc
rimappozza
per rimanere nel semi legale :jolly)
costo sui 900 eurozzi
un 7 cv....
pyro":208iemot ha detto:neobeppe":208iemot ha detto:con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?
Io ho esattamente questa configurazione compresa la rimappa, 650€ quasi buttati.....di prestazioni cambia davvero poco se non nulla, l'unico beneficio lo ottiene il sound......cupo quando si scalda il finale!!
GabryPontePowerMix":1gbjg2zf ha detto:pyro":1gbjg2zf ha detto:neobeppe":1gbjg2zf ha detto:con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?
Io ho esattamente questa configurazione compresa la rimappa, 650€ quasi buttati.....di prestazioni cambia davvero poco se non nulla, l'unico beneficio lo ottiene il sound......cupo quando si scalda il finale!!
pyro ha il 1.6 105 cv, neo tu se tieni originale fai il pannello, tubo gta e scarico con la rimappa ai bassi hai più sprinti si
non sono tanti, ma si sentono (basta considerare l'acceleratore...)
è chiaro che da un 1,6 a meno di interventi palesemente ILLEGALI (e personalmente non ho le PALLE per affrontare la cosa...) ai bassi la situazione non è RIVOLUZIONABILE..... :OK)
teknomotion":ntw2hjo3 ha detto:Beh,tu hai il 120,i colli sono quasi d'obbligo..
papocchiorosso":1gzfnbg5 ha detto:Ragazzi dicono che ul nostro 1.6 120 TWIN SPARK non c'e' nessun margine a livello di sola rimappatura.Per sentire qualche beneficio andrebbe lavorato oltre alla centralina anche su alberi a camme e testata.....
Quindi 400 euro per una rimappa che senti malapena nn ne vale la pena.
Anche se uno ha filtro e scarico...
DevilBoss86":2esge0du ha detto:beh...spendendo 5000 euro...altro che 25 cv....
ribassa le testate,centralina,assi a camme,filtro e valvole...
DevilBoss86":2354y71n ha detto:beh...spendendo 5000 euro...altro che 25 cv....
ribassa le testate,centralina,assi a camme,filtro e valvole...
....è per questo che mi son preso un diesel.... :asd) :asd)teknomotion":tiv2z4pn ha detto:Piuttosto che avere l'auto saltellante da usare tutti i giorni ci penserei bene..