che cosa si può fare al 1.6 120 per fare in modo che si svegli anke ai bassi?

beh come prestazioni sono abbastanza soddisfatto già così, il terminale era solo per estetica e sound.. chiedevo solo se i soldi della mappa sono necessari perchè magari perdo qualcosa o posso evitarla..
 
che cosa abbiano fatto alla mia 147 di preciso non lo so...credo i collettori di aspirazione qualche altra diavoleria...cmq per essere son soddisfatto del motore, tira a bestia e bene, solo che da 120cv mi aspettavo un pò più di brio...adesso proverò a fare un pò di cose che mi avete indicato, vediamo che succede!! Grazie a tutti delle dritte!!
 
Giascarcio":gj3yjn24 ha detto:
Salve a tutti! domanda piccante piccante... cosa si può fare per fare in modo che il 1.6 120cv si svegli sin da subito? perchè ho notato che la mia punto 1.216v 80cv si sveglia molto ma molto prima...certo, non va come una 147, ma percepisci potenza, che la 147 da solo dopo i 4000 + o -

so che la soluzione suprema e un bel turbo, ma purtroppo siamo in italia, e i nostri legislatori vedono le auto come demoni inquinanti, e in quanto tali, non si possono toccare...quindi il turbo lo lasciamo li...

altri piccoli stratagemmi che voi sappiate ci sono? perchè mi rifiuto di credere che un 1.6 120cv sia così morto in basso irrimediabilmente...ricordo che i twin spark all'origine erano super scattanti...motori progettati per sentire meno possibile gli effetti dei catalizzatori...

se sapete qualcosa, dite!! ve ne sarò grato!

1) smonta il 1.6 e metti il 2000 ts che va un pò meglio ai bassi...
2) se ti piace di + la spinta giù vendila e prendi un jtd120cv.
3) metti un compressore come ha fatto awe.
 
mancio83":y4t6gw9t ha detto:
1) smonta il 1.6 e metti il 2000 ts che va un pò meglio ai bassi...
2) se ti piace di + la spinta giù vendila e prendi un jtd120cv.
3) metti un compressore come ha fatto awe.

1)con 30cv in + mi sembra il minimo,ma non c'è tutta questa differenza
2)Il jtd da 120 va meno xchè pesa 100kg e passa in+
3)Ha già detto che non monta neanche i colli,figurarsi quello
 
pyro":208iemot ha detto:
neobeppe":208iemot ha detto:
con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?

Io ho esattamente questa configurazione compresa la rimappa, 650€ quasi buttati.....di prestazioni cambia davvero poco se non nulla, l'unico beneficio lo ottiene il sound......cupo quando si scalda il finale!!

pyro ha il 1.6 105 cv, neo tu se tieni originale fai il pannello, tubo gta e scarico con la rimappa ai bassi hai più sprinti si

non sono tanti, ma si sentono (basta considerare l'acceleratore...)
è chiaro che da un 1,6 a meno di interventi palesemente ILLEGALI (e personalmente non ho le PALLE per affrontare la cosa...) ai bassi la situazione non è RIVOLUZIONABILE..... :OK)
 
GabryPontePowerMix":1gbjg2zf ha detto:
pyro":1gbjg2zf ha detto:
neobeppe":1gbjg2zf ha detto:
con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?

Io ho esattamente questa configurazione compresa la rimappa, 650€ quasi buttati.....di prestazioni cambia davvero poco se non nulla, l'unico beneficio lo ottiene il sound......cupo quando si scalda il finale!!

pyro ha il 1.6 105 cv, neo tu se tieni originale fai il pannello, tubo gta e scarico con la rimappa ai bassi hai più sprinti si

non sono tanti, ma si sentono (basta considerare l'acceleratore...)
è chiaro che da un 1,6 a meno di interventi palesemente ILLEGALI (e personalmente non ho le PALLE per affrontare la cosa...) ai bassi la situazione non è RIVOLUZIONABILE..... :OK)

ti do ragione, credo anke io che ci vogliano interventi palesemente illegali...e nemmeno io me la sento di farli...anke se alle volte ste leggi stan davvero strette...ma che ci vuoi fare...

adesso vedo che posso fare con le dritte che mi avete dato...Grazie ragazzi!
 
Ragazzi dicono che ul nostro 1.6 120 TWIN SPARK non c'e' nessun margine a livello di sola rimappatura.Per sentire qualche beneficio andrebbe lavorato oltre alla centralina anche su alberi a camme e testata.....

Quindi 400 euro per una rimappa che senti malapena nn ne vale la pena.
Anche se uno ha filtro e scarico...
 
papocchiorosso":1gzfnbg5 ha detto:
Ragazzi dicono che ul nostro 1.6 120 TWIN SPARK non c'e' nessun margine a livello di sola rimappatura.Per sentire qualche beneficio andrebbe lavorato oltre alla centralina anche su alberi a camme e testata.....

Quindi 400 euro per una rimappa che senti malapena nn ne vale la pena.
Anche se uno ha filtro e scarico...

se è per questo anche lavorando la testa e tutto il resto....non è che prendi 100 cv....

spendendoci 5000 euro se prendi 25-30 cv è tanto...
 
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