che cosa si può fare al 1.6 120 per fare in modo che si svegli anke ai bassi?

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Salve a tutti! domanda piccante piccante... cosa si può fare per fare in modo che il 1.6 120cv si svegli sin da subito? perchè ho notato che la mia punto 1.216v 80cv si sveglia molto ma molto prima...certo, non va come una 147, ma percepisci potenza, che la 147 da solo dopo i 4000 + o -

so che la soluzione suprema e un bel turbo, ma purtroppo siamo in italia, e i nostri legislatori vedono le auto come demoni inquinanti, e in quanto tali, non si possono toccare...quindi il turbo lo lasciamo li...

altri piccoli stratagemmi che voi sappiate ci sono? perchè mi rifiuto di credere che un 1.6 120cv sia così morto in basso irrimediabilmente...ricordo che i twin spark all'origine erano super scattanti...motori progettati per sentire meno possibile gli effetti dei catalizzatori...

se sapete qualcosa, dite!! ve ne sarò grato!
 
Giascarcio":3jkrg8ml ha detto:
900eurozzi per 7cv...ma almeno quei 7 cavalli li senti?? o meglio, senti bene i 120 cavalli che avevi, ma che erano fiacchi + i nuovi 7?? si sveglia un pò il motore??

Bhe penso proprio di si... altrimenti spendere 900€ e nn spendere niente uno preferirebbe non spendere niente no? :)
 
Giascarcio, sbaglio, o nel tuo topic di presentasione, parlasti di 147 con modifiche fatte a torino?
bisgonerebbe sapere cosa hanno messo di modificato
 
Mi sembra strano che sia così morta in basso,la mia non lo era neanche da originale..hai x caso il filtro a cono..?
Cmq qualcosa si può fare,xò sono compromessi..x il resto quoto gabry ;)
 
Giascarcio":292xekan ha detto:
Salve a tutti! domanda piccante piccante... cosa si può fare per fare in modo che il 1.6 120cv si svegli sin da subito? perchè ho notato che la mia punto 1.216v 80cv si sveglia molto ma molto prima...certo, non va come una 147, ma percepisci potenza, che la 147 da solo dopo i 4000 + o -

so che la soluzione suprema e un bel turbo, ma purtroppo siamo in italia, e i nostri legislatori vedono le auto come demoni inquinanti, e in quanto tali, non si possono toccare...quindi il turbo lo lasciamo li...

altri piccoli stratagemmi che voi sappiate ci sono? perchè mi rifiuto di credere che un 1.6 120cv sia così morto in basso irrimediabilmente...ricordo che i twin spark all'origine erano super scattanti...motori progettati per sentire meno possibile gli effetti dei catalizzatori...

se sapete qualcosa, dite!! ve ne sarò grato!
vendi la tua e prendi un diesel!
E' l'unica cosa per sentire la prontezza sin da bassi regimi! Con gli aspirati scordati il calcio nellaa schiena!
Cmq lavorandoci un po' sul motore, come detto da Gabry, la situazione migliora!
Certo che se vuoi un cambiamento radicale, o vai nell'illegale (compressore volumetrico e/o turbina) oppure cambi auto! :nod)
 
Non ti fanno perdere visibilmente ai bassi quindi puoi farne a meno.
Però, sinceramente, una mappa con questa configurazione non ce la vedo male, avrai più coppia ai bassi della configurazione con colli e centrale sport.
 
Giascarcio":jrr82d1e ha detto:
Salve a tutti! domanda piccante piccante... cosa si può fare per fare in modo che il 1.6 120cv si svegli sin da subito? perchè ho notato che la mia punto 1.216v 80cv si sveglia molto ma molto prima...certo, non va come una 147, ma percepisci potenza, che la 147 da solo dopo i 4000 + o -

so che la soluzione suprema e un bel turbo, ma purtroppo siamo in italia, e i nostri legislatori vedono le auto come demoni inquinanti, e in quanto tali, non si possono toccare...quindi il turbo lo lasciamo li...

altri piccoli stratagemmi che voi sappiate ci sono? perchè mi rifiuto di credere che un 1.6 120cv sia così morto in basso irrimediabilmente...ricordo che i twin spark all'origine erano super scattanti...motori progettati per sentire meno possibile gli effetti dei catalizzatori...

se sapete qualcosa, dite!! ve ne sarò grato!


tieni conto che la punto pesa pure 300Kg in meno...
 
neobeppe":3uz202c3 ha detto:
con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?
se vuoi risultati tangibili dei aggiungere collettori di scarico e centrale sportivo!
In questo modo, con una mappa prendoi qualcosa! :nod)
 
colli e centrale li escludo.. la macchina ve bene così non ho tanta voglia di spendere altri soldi.. mi fermerò dunque dopo il cambio cerchi, lo scarico e magari un assetto di casa alfa..

quanto mi costerebbe una rimappina post montaggio tubo gta, filtro pannello e terminale csc?
 
con i convenzionati del forum qui al nord ma lontanuccio da te 250€ in altri posti 300/350 e magari anche oltre
 
Giascarcio":3s75f1na ha detto:
so che la soluzione suprema e un bel turbo
Al di là del fatto che può essere solo una sensazione, ma la Punto col 1.2 da 80 CV non è più sveglia, il turbocompressore accentuerebbe ancora di più la senzazione di non andare ai bassi.
 
neobeppe":18cbot93 ha detto:
colli e centrale li escludo.. la macchina ve bene così non ho tanta voglia di spendere altri soldi.. mi fermerò dunque dopo il cambio cerchi, lo scarico e magari un assetto di casa alfa..

quanto mi costerebbe una rimappina post montaggio tubo gta, filtro pannello e terminale csc?
con filtro, tubo, finale + mappa, guadagnerai molto poco!
almeno secondo me :)
 
neobeppe":3rxitzuv ha detto:
con tubo gta, filtro a pannello e terminale csc sono già da rimappa o viaggio ancora?

Io ho esattamente questa configurazione compresa la rimappa, 650€ quasi buttati.....di prestazioni cambia davvero poco se non nulla, l'unico beneficio lo ottiene il sound......cupo quando si scalda il finale!!
 
Top