ragazzi una curiosita, qualcuno sa che canale sono i cerchi supersport da "17? da 6.5 da 7 mi sembrano poco vedendoli...
lope":3ukl196k ha detto:si è la larghezza canale in pollici
aldodesgro":2adfcunp ha detto:lope":2adfcunp ha detto:si è la larghezza canale in pollici
:sgrat) scusa un'altra domanda.. ma non mi risulta che sulla gomma ci sia la misura per il canale, io ho sempre adattato solo l'altezza (15'',16'',ecc.) che diffrenza c'è tra il canale da 7.5 e uno da 8 a parita di misura di pneumatico?
giakomino":swhs525z ha detto:aldodesgro":swhs525z ha detto:lope":swhs525z ha detto:si è la larghezza canale in pollici
:sgrat) scusa un'altra domanda.. ma non mi risulta che sulla gomma ci sia la misura per il canale, io ho sempre adattato solo l'altezza (15'',16'',ecc.) che diffrenza c'è tra il canale da 7.5 e uno da 8 a parita di misura di pneumatico?
beh... sulla gomma nn c'è scritto xchè ad esempio una 215/45R17 si riesce a montare su
7J
7,5J
8J
queste sicure xchè sono state provate, forse si riesce ad andare anche + in su e in giù...insomma nn c'è un canale fisso :OK) :OK)
Jtdstyle":291t3gxd ha detto:Io ho canale da 8j e posso dirti che a differenza del 7j che avevo prima,c'è un rollio molto basso rispetto a prima,e dopo 7mila km posso dire che il consumo è omogeneo e non precoce come avevo paura che fosse,x la tenuta laterale bè è una 147...il top. :OK)
n.giox":djhaqd8y ha detto:visto che siamo in tema di SS 17"
qualcuno mi sa dire su cosa si aggirano i prezzi dei cerchi NUOVI e USATI???
Grassssssie!
:worship)
aldodesgro":1sobxb28 ha detto:ah ecco ora mi tornano i conti.. sarebbe interessante se qualcuno ci spiegasse le differenze di comportamento dinamico della vettura, credo che a canale più largo corrisponda un maggiore "appoggio" del pneumatico.. :confusbig)
si infatti la gomma resta più larga, e anche più tesa
quindi diminuisce il comfort ma aumenta la precisione perchè la gomma avrà meno deformazione
mentre una gomma su canale più stretto sarà più comfortevole perchè un po' più panciuta
Azz e pensare che l'anno scorso avevo i 15" e spalla 60..e già mi lamentavo
giakomino":9p1rvjmn ha detto:aldodesgro":9p1rvjmn ha detto:lope":9p1rvjmn ha detto:si è la larghezza canale in pollici
beh... sulla gomma nn c'è scritto xchè ad esempio una 215/45R17 si riesce a montare su
7J
7,5J
8J
queste sicure xchè sono state provate, forse si riesce ad andare anche + in su e in giù...insomma nn c'è un canale fisso :OK) :OK)