Anche la mia, e la trasmissione non ne è contenta.devilman":cg6oww2o ha detto:fidati che fra seconda e terza se vuoi...sgomma ancora! :asd)
Non sono quelle le emozioni che deve dare un motore. Per lo meno per me.
Anche la mia, e la trasmissione non ne è contenta.devilman":cg6oww2o ha detto:fidati che fra seconda e terza se vuoi...sgomma ancora! :asd)
mancio83":3l2maxtq ha detto:cambia qualcosina.... :nod)
non ne ho idea...piccolissimi accorgimenti immagino...osotoiaia":6dlwklpx ha detto:mancio83":6dlwklpx ha detto:cambia qualcosina.... :nod)
Cosa Mancio? Sono curioso.. :scratch)
Sei serio o sarcastico? :sgrat)mancio83":1js8lkai ha detto:cmq anche andandosene per una idea, una casa come la fiat non cambierebbe mai solo una mappatura...
SI E' UNA BOMBA!!! :nod) :nod) :elio) :elio)Eric Draven":vik49e3h ha detto:Ma insomma, sta multijet 150 è o non è una bomba?
Serio serio.Salvatopo":2vcrxyfc ha detto:Sei serio o sarcastico? :sgrat)mancio83":2vcrxyfc ha detto:cmq anche andandosene per una idea, una casa come la fiat non cambierebbe mai solo una mappatura...
Fosse la volta buona per capire se veramente i 2 motori sono differenti... :A)mancio83":1qcqm4nv ha detto:Serio serio.
intendo che una casa automobilistica non cambia solo la mappatura per ottenere + cavalli...
anche se solo 10!!!
qualche piccolo accorgimento c'è sempre...
mi sembra di ricordare che sul 150 cambia qualcosa a livello di raffreddamento e altro...
non ricordo con certezza...
Sinceramente a me il meccanico ha detto che i motori sono identici, anche se poi ha un pò messo il freno alle parole quando ho cominciato a chiedergli di mettere la nuova mappatura sulla mia. :ka)il matto":nvr04lnm ha detto:Quindi comincio a pensare (dopo questa analisi) che le cose sono due:
- hanno cambiato fornitore o i nuovi prodotti sono costruiti secondo nuove specifiche e materiali (albero motore, pistoni, bielle e così via)
- tra i motori sopra elencati l'unica differenza la fa la mappatura elettronica
Purtroppo non posso rispondere in quanto non ne ho le conoscenze.....
A me in officina avevano detto proprio questo, qualche differenza sulla testata per raffreddare meglio.mancio83":2usb29q8 ha detto:mi sembra di ricordare che sul 150 cambia qualcosa a livello di raffreddamento e altro...
non ricordo con certezza...
Tante cose non si possono fare, tipo avere 170CV al posto di 140, non credi?il matto":vk3ztkbc ha detto:Questo purtroppo non si può fare. Ho amicizie molto interne in un'officina molto nota di Torino e mi hanno detto che hanno software differenti di centralina e non è possibile effettuare l'aggiornamento.
Secondo me preferiscono tutelarsi a tutti i livelli. E non si può dar loro torto.Detto in maniera non ufficiale, non vogliono correre il rischio perchè non sanno se l'operazione può andare a buon fine. Se va male.....butti una centralina.
Questo vorrei vederlo. Solo che nessuno mi fa guidare una 150Cv... mi interesserebbe sapere se, magari, hanno semplicemente reso più aggressivo il motore. Giusto per curiosità, tanto per il 99% del tempo io cambio a 2000 giri visti i limiti, il traffico, il prezzo del gasolio, la massa di imbecilli che ci circonda e le condizioni assurde delle strade.In ogni caso, una 147 Mjet 150cv viaggia più forte, a sensazione, della mia 140cv con i 15"...... :nod)
E la differenza si avverte proprio in allungo, non tanto nella spinta.
In che senso, scusa?mancio83":q4uwmffj ha detto:le centraline sono diverse mi sembra di ricordare...
le mappe non sono compatibili...
Su questo non v'è dubbio alcuno. :OK)cmq 10 cv sono un nonnulla...
Chi ha detto che devono farlo "loro"... :culo)il matto":3o51tzag ha detto:Se smonti la centralina da un JTDm e la monti su un Mjet non funziona. Per il semplice motivo che non te lo fanno. A te corrisponde, per la centralina, un determinato codice di ricambio che tiene memorizzato i codici delle chiavi e così via. E non è uguale a quello della JTDm. Quindi non te lo fanno.
Quindi le differenze ci sono, diciamo in termini di erogazione e di allungo, altro che 5-6 cv che non si sentono quasi.Per quanto rigurada i 150cv, se cambi sempre a 2000 giri, non noterai alcuna differenza all'atto pratico. Le differenze si notano in maniera avvertibile solo superati i 3500 giri, mentre si avverte, su tutto l'arco di funzionamento, una spinta leggermente superiore.
Ti dirò...la prima volta che l'ho guidata...dopo un paio di chilometri ci do dentro a fondo. Ebbene....sentivo la differenza, non abissale ovvio, ma c'era. Peccato che questa Mjet 150cv avesse appena 270 km all'attivo, era con i 17" e leggi bene, il climatizzatore era acceso. :?: :jaw)