Che bomba è sta 150 cv?

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
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Belgrado
Ciao di nuovo, qualcuno mi può dire che impressioni ha del mjet 150cv ( prestazioni, ripsesa, accellerazioni, emozioni ecc...)? Io non stò più nella pelle, non vedo l'ora che mi arrivi, sto perdendo troppo sonno!!! :love) :love) :matto) :matto) :yep)
 
Io ho avuto la fortuna di provarla come pochi fanno, nel senso 1°, 2° e 3° cambiando oltre i 5500 giri e devo dire che è esaltante, con Tcs disinserito tra 3° e 4° sgommava ancora!!!
Gran bella macchina, settimana prossima la ordina anche in mio amico, sono troppo contento per lui!!!
 
il matto":uhpwcdid ha detto:
Hai letto bene? O forse hai sbagliato a scrivere? Perchè 5.500 giri da un Mjet.... :nono)
spero volesse scrivere 4500!!!cmq un gran bel motorone quando vuoi andare và e quando vuoi consumare poco consuma poco :OK)
 
Mollan":4f82lwyt ha detto:
ma...come diavolo fa a sgommarti 2-3 e 3-4? o_O? magari l'hai provata coi 15"...xè la mia (anche se è 140) già fatica a sgommare nel 1-2

Forse 3-4 è un pò esagerato, ma 1-2 e 2-3 te lo garantisco che sgomma (con asr disinserito)... ed io ho il 140Cv :asd)
 
5500 giri sono troppissimi per il mjet...penso se fai spesso così lo distruggi...

1-2 marcia e 2-3 a me sgomma (se voglio) ma solo con l'asr disinserito...
e io ho i 17"...
con i 15" sarà una barzelletta...il mio migliore amico ce l'ha con i 15" ma non leva mai l'asr... :fuori) è pauroso... :bonk) :asd) (bè con quei cerchietti e tutti quei cv e coppia come dargli torto...)
 
Mi son sempre chiesto se tra il veccchio Mjet 140 e il nuovo 150 ci sia solo una differente mappatura della centralina su due motori identici oppure cambia qualcosa anche nella meccanica? :scratch)
 
Comunque io la ho da 2 giorni, abitualmente uso una a3 2.0 140cv..... ma all'alfa non allaccia le scarpe. Il motore audi, spinge tra i 2-3000 giri di brutto, mentre la nasona è progressiva di brutto da 2-4500 giri... un spettacolo da guidare soprattutto a chi ha sempre guidato un benzina
 
dipende soprattutto dalle gomme
e dalla violenza della cambiata e dello stacco frizione... se gli dai una botta secca tende a partire in sgommata anche quando normalmente non lo farebbe

comunque non è il caso di stare a provarci troppo la meccanica ringrazia :asd)
 
Quoto...è bella da guidare ma non uno spettacolo xè ha le prime marce corte...la prima arriva a 40kmh mi pare e la seconda a 90-95... :-( quindi si penalizza un pochino la guidabilità e il confort...xè si blocca un pochino nella guida sportiva se metto in seconda in scalata a 50kmh che è sotto il regime di coppia mi sembra...e mettere in 1 è impossibile :p
 
si tra seconda e terza l'altro giorno in una accelerazione abbastanza spinta ho sentito le gomme sgommare anche con l'asr inserito senza poi ci scappa lo sgummata viulentaaaaaaaaaa :elio)
 
Rispondo a tutti insieme.

La macchina l'ho provata ad un corso di guida sicura, dovevo fare la prova di frenata, quindi arrivare il più veloce possibile ad un certo punto. L'istrutture mi ha consigliato lui di tirarla così tanto. Tra l'altro l'istruttore era un ex pilota, non famosissimo, però mi era capitato di sentirlo, purtroppo ora mi sfugge il nome.
Il corso era da De Adamic e i cerchi erano da 16''.
Quando ho detto che pochi hanno avuta la mia fortuna, è perchè sono pochissimi i pazzi che maltratterebbero così la loro bimba.

Ps: viconfermo lasgommata 3° - 4° marcia.
:ciao) :ciao) :ciao)
 
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