Che Bella Gioventù........

Questi andrebbero pestati a loro volta presumo... certo che se il pacchetto sicurezza per Roma è questo... è inevitabile che la gente comune si farà giustizia da se, il ché, imho, non è del tutto sbagliato...
Purtroppo c'è una degenerazione nelle nuove leve, dovuta al benessere, all'insensibilità alla violenza suscitata dai media ed alla voglia di evasione da un mondo ormai banale... e questo continuerà per sempre (peggiorando) se chi di dovere non attuerà le riforme corrette per evitarlo. Il ché non vuol dire scaricare sempre tutte le responsabilità sulle scuole eh! Anche se l'istruzione ed il modo di impartirla (ad iniziare con l'aspetto con il quale ci si deve presentare in aula) è fondamentale. Il tutto imho.

il problema principale sono i genitori e lafamiglia, anche in questo caso ieri al TG5 i genitori dicevano "Mio figlio un bullo??? impossibile è un ragazzo per bene impegnato nel sociale!" ...se se come no, infatti voleva aiutare il vecchietto ad attraversare la strada a sberle....

finchè i genitori sostengono in tutti i modi possibili e in qualsiasi caso i figli, questi ultimi non capiranno mai di aver sbagliato e si sentiranno ancora + protetti nel rifare quello che hanno combinato

umh...mi faccio bannare o no?
vabbè meglio di no.

secondo me sono braaaavii ragazzzi alla fine...uno è pure impegnato nel sociale... :rotolo)

scusate...ma io a 16 non li facevo sti casini...certo, guidavo la macchina di papà :asd) (con papà accanto :rotolo) )...ma niente di più...e non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere :shrug03) ...
mi chiedo da dove venga tutta questa cattiveria gratuita...
p.s.
io proporrei di fargli raccogliere un ventina di saponette nelle docce di un carcere maschile :sarcastic)

Che schifo. Io questi li farei patire, poco importa se minorenni o meno, hanno dimostrato ampiamente cosa sono. Il problema è che c'è sempre qualche benpensante che dice "Ma noooooooooooooo, poverini, la società deve farsene carico, la pena deve essere rieducativa, mica punitiva. Diamo loro una seconda chance, sono buoni in fondo."
Sono stufa e arcistufa di questo buonismo, cavolo, in fondo io per godermi la vita rigo dritto e lavoro. Qeusti non fanno un cacchio, sono incivili, delinquenti e maleducati. Hanno sbagliato, che paghino, fino in fondo. Quando avranno finito di pagare potranno dimostrare a tutti che sono diventati anche santi. E questo secondo me vale per tutti i delinquenti. Uno può anche diventare l'erede di Padre Pio in galera. Benissimo, mi fa piacere per lui ma lo dimostrarà una volta fuori. Punto. Ok. Fine sfogo.

una soluzione per questi cretini (che poi diventano anche criminali) ci sarebbe: 1 anno di servizi sociali (tipo pulire i cessi in stazione centrale) e poi 1 anno in un ospedale geriatrico (sempre a pulire i cessi)

ma putroppo da noi queste pene alternative non sono previste

Diabolik":2ct2dxp4 ha detto:
una soluzione per questi cretini (che poi diventano anche criminali) ci sarebbe: 1 anno di servizi sociali (tipo pulire i cessi in stazione centrale) e poi 1 anno in un ospedale geriatrico (sempre a pulire i cessi)

per me sarebbe troppo poco cmq...

Diabolik":2bgrgt6d ha detto:

il problema principale è che da noi non sono previste pene serie, o meglio non vengono impartite a chi se l merita sul serio

mancio83":2zx3b1kv ha detto:
Diabolik":2zx3b1kv ha detto:

per me sarebbe troppo poco cmq...

Oltre che troppo poco,dificilmente diventano dei criminlai incalliti,perchè con il papà "potente",tutti si "sistema"......e continueranno nella loro
bella vita "impegnata nel sociale"...........

Ben diversa ques'altra storia di "Minorenni....Minorati"....

"NON SIETE DI QUI" E LI PICCCHIANO, 2 ARRESTI A PATERNO'
Calci, spintoni e, infine, una rapina ai danni di una coppia di fidanzati perche' non e' del posto. E' accaduto a Paterno', dove i carabinieri del Nucleo operativo hanno arrestato i due autori dell'aggressione per rapina aggravata in concorso, i minorenni S.R., 17 anni, e C.G., 16 anni. I giovani fidanzati erano appartati a bordo della loro auto in via Sardegna, quando sono stati aggrediti dai ragazzi che hanno spintonato e picchiato i malcapitati. "Non siete di Paterno'", gli hanno detto, "andate via da qui". Spaventati, i due giovani si sono allontanavano a piedi, lasciando incustodita l'auto. Tornati sul posto dopo alcuni minuti, si sono accorti che erano spariti cellulare e portafogli. Grazie alla testimonianza delle vittime, i carabinieri hanno identificato e tratto in arresto i responsabili, rinchiusi nel centro di prima accoglienza di Catania a disposizione della Procura dei Minori.

:splat)

Hispaniko":mec7f1k2 ha detto:

Calci, spintoni e, infine, una rapina ai danni di una coppia di fidanzati perche' non e' del posto. E' accaduto a Paterno', dove i carabinieri del Nucleo operativo hanno arrestato i due autori dell'aggressione per rapina aggravata in concorso, i minorenni S.R., 17 anni, e C.G., 16 anni. I giovani fidanzati erano appartati a bordo della loro auto in via Sardegna, quando sono stati aggrediti dai ragazzi che hanno spintonato e picchiato i malcapitati. "Non siete di Paterno'", gli hanno detto, "andate via da qui". Spaventati, i due giovani si sono allontanavano a piedi, lasciando incustodita l'auto. Tornati sul posto dopo alcuni minuti, si sono accorti che erano spariti cellulare e portafogli. Grazie alla testimonianza delle vittime, i carabinieri hanno identificato e tratto in arresto i responsabili, rinchiusi nel centro di prima accoglienza di Catania a disposizione della Procura dei Minori.

Tanto poi escono e continuano a comportarsi cosi..............Questa è l'Italia :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

cuoresportivo86":2u1x37ph ha detto:
Hispaniko":2u1x37ph ha detto:

Tanto poi escono e continuano a comportarsi cosi..............Questa è l'Italia :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

eh certo che escono!! sono solo dei bambini minorenni...! non vorrai mica tenerli chiusi in galera?? :?:

mancio83":1e3t5h09 ha detto:
eh certo che escono!! sono solo dei bambini minorenni...! non vorrai mica tenerli chiusi in galera?? :?:

Questa frase mi ha fatto ricordare un servizio sentito al tg... di quel bimbo a Milano che era stato beccato 46 volte per furto!!!!!

Sapeva già che lo avrebbero rilasciato poco dopo l'arresto, la caserma dei carabinieri era ormai nella norma...
In caserma ha detto d'aver fame, e i carabinieri lo hanno portato in mensa con loro... giustificando che era solo un bambino!!!!

Per me è inconcepibile, non posso esprimere il mio parere per possibile ban...

sebbene sono giovane anche io (18 anni) odio comportamenti del genere,anzichè prendersela con nonnetti di tali anni,perchè non se la prendono con gente della loro età?
mai e poi mai mi permetterei ad una persona specie se anziana di impedire di fare qualcosa...
presi a mazzate nelle gambe se non gambizzati andrebbero sti 3 frocietti reppettari.. :evil:

Mr.Lollo14":2b2atdze ha detto:
sebbene sono giovane anche io (18 anni) odio comportamenti del genere,anzichè prendersela con nonnetti di tali anni,perchè non se la prendono con gente della loro età?
mai e poi mai mi permetterei ad una persona specie se anziana di impedire di fare qualcosa...
presi a mazzate nelle gambe se non gambizzati andrebbero sti 3 frocietti reppettari.. :evil:

c'è anche una terza via: "perchè non se la prendono proprio con nessuno?" :sarcastic)

Felix7":31r39pml ha detto:
Mr.Lollo14":31r39pml ha detto:

c'è anche una terza via: "perchè non se la prendono proprio con nessuno?" :sarcastic)

perchè si annoiano poveretti :shrug03)

Faso":3vurjhsk ha detto:
Felix7":3vurjhsk ha detto:
Mr.Lollo14":3vurjhsk ha detto:

perchè si annoiano poveretti :shrug03)

ma molto poveretti!

non ci vuole un medico per capire che il loro comportamento è dato da una totale mancanza di una bella dose di "mazzate" da parte dei genitori. Che visto il bel comportamento dei figli meriterebbero anche loro .... :shrug03)