che auto potrebbe essere?

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
2ahgt1x.jpg

rdieci":2i8r74wt ha detto:
sicuramente una francese

Guarda, lo volevo dire anch' io che mi dava di auto francese :scratch) , però non riesco a scovare nessun segno distintivo per poter rintracciare il nome.

in effetti ha una vaga somiglianza di linee con la morris minor, anche se non è uguale

morris_minor_1000_1960.jpg

La Morris Minor dovrebbe essere questa qui, che pur somigliante, non mi pare l' auto del mistero :scratch)

Quel che più mi pare sia diverso è la punta del cofano, che nella Morris Minor è molto più bombata, e la zona laterare del parabrezza che nella foto misteriosa curva molto di più verso la zona laterale, e poi i finestrini anteriori. Per il resto, pare effettivamente uguale o quasi, quindi questo potrebbe essere un modello particolare ( uno dei primissimi/ultimissimi), che dalle ricerche su google non si riesce a tirar fuori.

C.Burton":svrs82z7 ha detto:
morris_minor_1000_1960.jpg

La Morris Minor dovrebbe essere questa qui, che pur somigliante, non mi pare l' auto del mistero :scratch)

Quel che più mi pare sia diverso è la punta del cofano, che nella Morris Minor è molto più bombata, e la zona laterare del parabrezza che nella foto misteriosa curva molto di più verso la zona laterale, e poi i finestrini anteriori. Per il resto, pare effettivamente uguale o quasi, quindi questo potrebbe essere un modello particolare ( uno dei primissimi/ultimissimi), che dalle ricerche su google non si riesce a tirar fuori.
quoto in toto burton....le linee generali sembrano le stesse,ma alcuni particolari,tipo il parabrezza avvolgente,non ci sono.....continuiamo la ricerca! :OK)

Azz Patrick, complimenti per il fiuto!! È davvero lei!

In pratica sarebbe l'antesignana dell'audi? Nel link che hai postato tu si vedono bene i 4 cerchi sul muso

C.Burton":xjem6t7o ha detto:
Azz Patrick, complimenti per il fiuto!! È davvero lei!

In pratica sarebbe l'antesignana dell'audi? Nel link che hai postato tu si vedono bene i 4 cerchi sul muso
:nod) :nod) in realtà la storia del marchio audi è un tantino complicata,e sinceramente non ricordavo alcuni passaggi,ma,tratto da wikipedia...

"La Audi venne fondata da August Horch, già fondatore della "Horch" nel 1899, il quale fu estromesso dall'azienda che egli stesso aveva creato e si trovò a dover impiantare una nuova casa automobilistica senza poter riutilizzare nella denominazione il proprio nome, in quanto esso era un marchio già registrato. Visto che "Horch" in tedesco significa "ascolta", il nipote seminarista risolse la questione consigliando a suo zio August di utilizzare per il suo nuovo marchio ancora il suo cognome, ma tradotto in latino: Audi. Nacque così, nel 1909, la "Audi-Werke", a Zwickau, in Sassonia.

Il susseguirsi delle crisi economiche nella seconda metà degli anni venti aveva messo in grave difficoltà le case automobilistiche tedesche. Nel 1928 la Audi venne assorbita dalla DKW e, quattro anni dopo, anche la Wanderer e la Horch decisero di unirsi al sodalizio di forze e tecnologie fondando, nel 1932, la "Auto Union AG", contrassegnata con lo storico stemma dei quattro cerchi interconnessi.

La Auto Union venne poi acquistata dalla Daimler-Benz nel 1958 e, infine, ceduta nel 1964 al gruppo Volkswagen, che mantenne la denominazione Audi, affiancata dal logo dei quattro cerchi. Alla produzione dell'Auto Union, però, veniva affiancato il marchio Audi o DKW, quale identificativo della linea di vetture prodotte."

Patrick....ma quante ne sai!!! :OK)
Allora non mi ero allontanata di tanto quando ho detto che il dietro sembrava quello del "maggiolino" :sgrat)

Nicoletta":5a2vrfea ha detto:
Patrick....ma quante ne sai!!! :OK)
Allora non mi ero allontanata di tanto quando ho detto che il dietro sembrava quello del "maggiolino" :sgrat)
:OK) in effetti anche i fari sono molto simili,se non proprio gli stessi,del maggiolino di quiel periodo:ne ho uno del '64,ed hanno proprio la stessa forma! :OK) Ti dirò di piu',nella foto che ho postato,la vettura ha anche le palpebre cromate sui fari,un accessorio dell'epoca molto in voga anche sui maggiolino.E comunque le linee delle auto utilitarie anni 50-60 si somigliano un po' tutte ,e non è facile distinguerle di primo acchitto!

Interessante come vetturetta. :)
È un po' un peccato che marcisca in un campo (come è un po' un peccato che accada a tantissime auto d'epoca ai cui i proprietari non sono interessati e che molte volte finiscono anche per fare da pollai). :(