che antifurto sonoro montereste?

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
salve ragazzi oggi ho portato in alfa la mia 147ina per ripararla dopo il tentato furto..ho chiesto quanto costava montare l'antifurto di casa completo e mi hanno detto 350 euro..nn l'ho fatto montare perke' voglio prima un vostro consiglio...voi cosa montereste per scoraggiare i landruncoli incapaci che fanno solo danni per cercare cosucce nell'abitacolo??secondo voi c'e' qualkosa di migliore a quel prezzo??cosa potrei scegliere??grazie anticipatamente!! :baby) :help)

Io ti consiglio di chiedere qualche preventivo in giro, magari anche per meno monti qualcosa di meglio.
Unica cosa non attaccare sul vetro gli adesivi, o al massimo attaccali ma di un'altra marca.
Mi pare che sulla bravo per un med avevo speso 250 € ma era qualche anno fa.
In teoria quasi tutti gli antifurti hanno un modello che funziona con il tuo telecomando.

Io ho il GT come allarme ho speso 200€ per metterlo due anni e mezzo fa circa,tanto gira che ti rigira le marche da montare sono sempre le stesse,cioè:meta,cobra,med :OK)

quindi l'uno vale l'altro ma riuscirei a montarlo da solo???ci sono molti cavi da passare e tanti collegamenti??la manualita' c'e' ma se e' troppo complicato lascio perdere...

PatTedD":2qpa8jox ha detto:
quindi l'uno vale l'altro ma riuscirei a montarlo da solo???ci sono molti cavi da passare e tanti collegamenti??la manualita' c'e' ma se e' troppo complicato lascio perdere...
All'inizio sembra difficile, ma se hai una minima competenza vai tranqiullo, io mi sono montato da solo quello alfa aftermarket (metasystem), preso nuovo si ebay a 140 euri contro i 250 che chiedono in alfa :OK)
la difficoltà + grossa è stata trovare il buco che va dal vano motore alla scatola fusibili nell'abitacolo :scratch) , poi ho guardato sul forum... :tippen)

che antifurto sonoro montereste?

Io fossi in te metterei un antifurto con la sirena dei carabinieri e poi vedi come corrono quanto scatta l'allarme :asd) :asd) :asd)

qualkuno che mi sappia dare il codice corretto (il modello)del metasystem aftermarket sempre con telecomando dell'auto please??cosi mi metto alla ricerca!! :rotolo) :rotolo)

PatTedD":30byqb52 ha detto:
qualkuno che mi sappia dare il codice corretto (il modello)del metasystem aftermarket sempre con telecomando dell'auto please??cosi mi metto alla ricerca!! :rotolo) :rotolo)
Ho ancora la scatola in ufficio, domani ti faccio sapere ;)

si ma lascia stare il metasystem che monta l'alfa di serie! se un ladro vuole rubare quella determinata auto è il primo allarme che va a pensare che abbia! se non altro complichiamogli la vita almeno mettendo un tipo di allarme diverso ;)

Quadrifoglio inca":14p4umaz ha detto:
PatTedD":14p4umaz ha detto:
All'inizio sembra difficile, ma se hai una minima competenza vai tranqiullo, io mi sono montato da solo quello alfa aftermarket (metasystem), preso nuovo si ebay a 140 euri contro i 250 che chiedono in alfa :OK)
la difficoltà + grossa è stata trovare il buco che va dal vano motore alla scatola fusibili nell'abitacolo :scratch) , poi ho guardato sul forum... :tippen)

Si il montaggio non e' complicato, ma e' un bello sbattimento :matto)

presta":2kpiyxfq ha detto:
si ma lascia stare il metasystem che monta l'alfa di serie! se un ladro vuole rubare quella determinata auto è il primo allarme che va a pensare che abbia! se non altro complichiamogli la vita almeno mettendo un tipo di allarme diverso ;)
okay presta allora mi puoi fare avere anche il tuo modello di antifurto?cosi' magari so cosa cercare valutare un po' i prezzi e decidere.potresti dirmi per cortesia anche le caratterestiche?(risalita dei finiestrini,utilizzo del telecomando auto,antisollevamento....etc.etc.)grazie a tutti per l'aiuto!

PatTedD":2cmk2dqu ha detto:
presta":2cmk2dqu ha detto:
okay presta allora mi puoi fare avere anche il tuo modello di antifurto?cosi' magari so cosa cercare valutare un po' i prezzi e decidere.potresti dirmi per cortesia anche le caratterestiche?(risalita dei finiestrini,utilizzo del telecomando auto,antisollevamento....etc.etc.)grazie a tutti per l'aiuto!

il mio è un cobra, ma non ricordo il modello. dovrei ricercare il manuale di istruzioni, in modo da potertelo indicare. stasera chiedo a papà dove l'ha messo perchè tutti i manuali di istruzioni ce l'ha lui e non so dove li metta.

per quanto riguarda la risalita dei finestrini andrebbe installato il modulo alzavetri, che non è dipendente dall'antifurto. quello entra in uso quando chiudendo l'auto da telecomando, il modulo rileva che i finestrini sono aperti e li chiude. i moduli alzavetri puoi prenderli tranquillamente in alfa se ne hai la necessità. io sinceramente penso che non abbiano tutta questa utilità...
per inserire l'allarme fai tutto dal telecomando dell'auto, cioè non hai bisogno di un telecomando supplementare. l'antifurto prevede sensori sull'apertura delle portiere, del portabagagli e del cofano, oltre ai classici sensori infrarossi a montante ;)

l'ho pagato 250 montaggio incluso.

mancio83":zpfs4vh0 ha detto:
io non lo metterei proprio....

meglio di niente. quanto meno a suo tempo all'università non mi avrebbero aperto la macchina per fregarmi gli ampli se avessi avuto l'antifurto!

ragazzi alla fine ho deciso prendo un cobra modello 3998 un ricambista della zona mi fa un ottimo prezzo(160 euro)!lo montero' da solo anche se nn sara' semplice come montarsi uno spoilerino o un copriterminale nn credo sia un impresa epica..oggi ritiro anche l'auto in conce speriamo bene!!! :jolly) :jolly)

PatTedD":wdtby6uv ha detto:
ragazzi alla fine ho deciso prendo un cobra modello 3998 un ricambista della zona mi fa un ottimo prezzo(160 euro)!lo montero' da solo anche se nn sara' semplice come montarsi uno spoilerino o un copriterminale nn credo sia un impresa epica..oggi ritiro anche l'auto in conce speriamo bene!!! :jolly) :jolly)

soldi buttati.... :shrug03)