Salve. Volevo delle informazioni sulla modifica corpo farfallato singolo per cilindro. Vorrei apportare questa modifica sul mio 1.6 120 cv . Ho trovato il cf di una suzuki gsx. Ce qualche pioniere che mi può aiutare nella modifica??
Mettendo una farfalla per cilindro e mantenendo il resto "uguale" non fa cambiare nulla all'erogazione del motore.Melo81":hs3vs6tm ha detto:Pur mantenendo la lunghezza dei sngoli condotti uguale, sta mettendo una farfalla per cilindro, in pratica quel motore non avrebbe più coppia per spostare i 1000kg dell'auto, ma diverrebbe un motore motociclistico a tutti gli effetti, coppia max ad altissimi giri e Potenza ancora più in alto...forze centrifughe permettendo per la resistenza delle bielle....
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Outrun":2tmnyy1k ha detto:Se mantieni come lunghezza dei condotti la stessa della lunghezza dei condotti che ha i collettore di aspirazione di serie praticamente non cambia nulla. L'unico vantaggio potrebbe essere una più rapida risposta dell'acceleratore visto che non hai tutto il cassoncino in depressione da far riempire di aria.
se sei in grado di rifare la mappa della centralina da zero e di rivedere i profili delle camme, fai pureducatimania":30smwqil ha detto:Ottimo . Quindi !
La faccio o lascio perdere ?
:muaha)Melo81":lu0h6vjl ha detto:Pur mantenendo la lunghezza dei sngoli condotti uguale, sta mettendo una farfalla per cilindro, in pratica quel motore non avrebbe più coppia per spostare i 1000kg dell'auto, ma diverrebbe un motore motociclistico a tutti gli effetti, coppia max ad altissimi giri e Potenza ancora più in alto...forze centrifughe permettendo per la resistenza delle bielle....
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Outrun":3f2dtq91 ha detto:Allora non sono l'unico ex 33 pentito Io ho avuto una più modesta 1.5 IE di serie, ma il boxer non si dimentica :color)
AndreTuning147":trk8o8em ha detto::muaha):muaha)Melo81":trk8o8em ha detto:Pur mantenendo la lunghezza dei sngoli condotti uguale, sta mettendo una farfalla per cilindro, in pratica quel motore non avrebbe più coppia per spostare i 1000kg dell'auto, ma diverrebbe un motore motociclistico a tutti gli effetti, coppia max ad altissimi giri e Potenza ancora più in alto...forze centrifughe permettendo per la resistenza delle bielle....
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Esattamente bravo, però qualcuno non sembra capire questi concetti...Outrun":2kbypt5s ha detto:Scusa ma, ripeto, il fatto di avere i corpi farfallati singoli non detta il tipo di erogazione, puoi avere un motore a corpi farfallati singoli da 6500 giri, come appunto il 1.7 boxer 16v già citato, oppure un'auto da 9000 giri con un solo corpo farfallato in ingresso all'airbox, come l'honda s2000 :ka)