Cerniera portiera

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Quando apro la mia portiera lato guida la cerniera che regge lo sportello al telaio, cioè quella dorata fa un rumore del tipo:"click-click-click..." per tante volte seguendo l'aperura dello sportello. Sapete quanto costa questa cerniera, o se è possibile riparare questa cosa senza comprarla nuova????Grazie mille!!! :color)

So che non costa molto, ma io precisamente non so dirti il corrispettivo che c'è da pagare, mano d'opera inclusa, in quanto a me lo fecero in garanzia questo inverno.

Puoi anche provare, nel caso, a vedere se si sia "allentato" serrando i dadi da 10..... ma di solito quando senti sto click click è da cambiare....

2 sono le soluzioni

Sulla 146 1,9 jtd 105 cv mi successe la stessa cosa a circa 50.000 km : la cerniera dello sportello sx faceva lo stesso rumore della tua.
1) Devi controllare le viti che la tengono, sia quelli sul montante lato cofano e sia quelle lato sportello : togli la guarnizione nera dello sportello e vedrai che ci sono delle viti.A me si erano allentate quelle.Strette le suddette e messo grasso marino non ha più dato problemi fino a poco prima di cambiare la macchina ma erano passati 5 anni ed ero arrivato a 185.000 km !! Sai quante volte ho aperto lo sportello nel frattempo ?
2) E' proprio partita la cerniera che ha lavorato a secco e si sono consumati i nottolini in plastica che bloccano lo sportello quando apri e chiudi per non falo sbattere.In quel caso la devi cambiare e costa circa 15 € credo

MarcoOk":1hwuir5d ha detto:
Quando apro la mia portiera lato guida la cerniera che regge lo sportello al telaio, cioè quella dorata fa un rumore del tipo:"click-click-click..." per tante volte seguendo l'aperura dello sportello. Sapete quanto costa questa cerniera, o se è possibile riparare questa cosa senza comprarla nuova????Grazie mille!!! :color)
Si cambia, io l'ho pagata una 30ina di euro col montaggio, non ho + sottomano la fattura ma l'importo era quello

La guarinizione

Spiego a fusi : la guarnizione la vedi guardando lo sportello dove è attaccata la cerniera in questione .In quel punto sporgono 2 viti e sono quelle che a volte si allentano

Si ma non mi sembra ci sia da smontare nessuna guarnizione.... le viti sona a vista sul telaio e le altre poco dentro allo sportello con un coperchietto di plastica. Io credo che sia proprio da cambiare perchè il click proviene dal punto in cui la cerniera gira si vede proprio che si muove pure!! Il costo del pezzo solamente lo sapete???Xchè nel caso me lo monto da solo :elio) :nod) !!!!

Ragazzi ho sostiuito il tirante della portiera con una spesa di 15€(16 e passa quasi 17 di listino con iva) tutto risolto. Nello smontare la portiera non ci sono particolari difficoltà, l'unica cosa fare attenzione a quando dovrete togliere la cassa audio per arrivare al tirante. Grazie X l'aiuto!!!!