Cerniera porta rotta....costo?facile da cambiare?

_marcolino_":1xp286az ha detto:
Scusate se riesumo ma sulla serie 0 bisogna smontare il pannello porta interno? Io dovrei sostituire quella lato passeggero e le due posteriori su una 5 porte....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
come ho scritto nell'altro topic,bisogna smontare il pannello porta per sostituire i tiranti!!!! :OK) ti ci vorrà un po' di tempo perchè ne devi cambiare 3.....però il lavoro in sè è una stupidata!!! :nod) :OK)
 
Re: R: Cerniera porta rotta....costo?facile da cambiare?

Quindi rimuovo il pannello porta, rimuovo la cassa, infilo la mano e reggo i bulloni che nel frattempo svito con l'altra..... sembra complicato ma sicuramente all'atto pratico sarà una stupidata

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
_marcolino_":2oby0hc1 ha detto:
Quindi rimuovo il pannello porta, rimuovo la cassa, infilo la mano e reggo i bulloni che nel frattempo svito con l'altra..... sembra complicato ma sicuramente all'atto pratico sarà una stupidata

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
una volta tolto il pannello e la cassa,sviti la vite che tiene la cerniera alla carrozzeria e i 2 dadi che tengono il tirante attaccato alla porta.Poi infili la mano ed estrai il tirante stesso.Ci vuole un po' di tempo a smontare il pannello (tra l'altro,se lo hai già fatto altre volte e sai cosa/dove svitare,ci vogliono 5 minuti...),ma il tirante in sè è questione di qualche minuto! :OK)
 
Re: R: Cerniera porta rotta....costo?facile da cambiare?

Ma se faccio delle foto facciamo una faq? Sempreché possa servire...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
Re: R: Cerniera porta rotta....costo?facile da cambiare?

patrick76":1ql6gvoe ha detto:
è il tirante quello da cambiare quando comincia a fare rumore.costa sulle 20,25 euro,non ricordo di preciso.sul gt bisogna smontare il pannello porta,perchè va inserito dall'interno...ma sulla 47 non so se è uguale,ma credo di si'!aspettiamo comunque che passi qualcuno che lo abbia già sostituito sulla 47.il lavoro in sè è una cavolata,ci vuole piu' a smontare il pannello porta che a cambiare il tirante.

Certo che raddoppiare i prezzi in 3 anni non è male eh? 50 euro ivato per l'anteriore destro.....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
_marcolino_":1nb7sen9 ha detto:
Ma se faccio delle foto facciamo una faq? Sempreché possa servire...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
:spin) sempre ben accette qui ..
 
_marcolino_":1or4cs0l ha detto:
patrick76":1or4cs0l ha detto:
è il tirante quello da cambiare quando comincia a fare rumore.costa sulle 20,25 euro,non ricordo di preciso.sul gt bisogna smontare il pannello porta,perchè va inserito dall'interno...ma sulla 47 non so se è uguale,ma credo di si'!aspettiamo comunque che passi qualcuno che lo abbia già sostituito sulla 47.il lavoro in sè è una cavolata,ci vuole piu' a smontare il pannello porta che a cambiare il tirante.

Certo che raddoppiare i prezzi in 3 anni non è male eh? 50 euro ivato per l'anteriore destro.....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
:nod) :nod) vero,non ricordavo la storia del prezzo, anche se ho cambiato qualche mese fa il secondo tirante sx sulla mia gt!!!!!!e con lo sconto officina mi pare di averlo pagato sulle 35 euro......la politica assurda dei prezzi dei ricambi.... :ka)
 
Re: R: Cerniera porta rotta....costo?facile da cambiare?

Montata in mezz'oretta, a breve foto :cool:

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
Top