Cerhio da 17 spaccato senza prendere buche![FOTO]

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
42
Reggio Calabria
Salve a tutti miei cari.....oggi ho avuto la splendida notizia....se qlcno mi rammenta come si allegano le foto vi faccio una descrizione illustrata dell'accaduto anche perchè mi servono i vostri pareri.

Negli ultimi giorni l'anteriore sx si sgonfiava da sola.La gonfio,fermo la macchina 4 giorni causa esami....vado a riprenderla...ruota a terra. :mad2) Ringraziati gli dei :mad2) monto il ruotino e via subito dal gommista.Arrivato,mette la ruota con tutto il cerchio sott'acqua.....e mi fa vedere che il copertone è perfetto mentre è il cerchione ad essere spaccato ed anche in tre punti!!!! e cioè

1)
p0705071820hm6.jpg

2)
p0705071821ct8.jpg

3)
p07050718211xw9.jpg

Il gommista dice che secondo lui è il cerchio ad essere difettoso...perchè oltre ad essere spaccato in tre punti....non presenta in corrispondenza di quei punti nemmeno la piu piccola botta. :mad2) La macchina la uso solo io e fosse non ne ho prese!!! :ka) (chiaramente sono anche fuori garanzia).Adesso domani dovei andare da un riparatore di cerchi della mia città.Secondo voi mi conviene aggiustarlo?Lo compro nuovo?Il cerchio aggiustato è sicuro?Quanto costa un cerchio a raggi da 17 nuovo della serie cup sport?Accetto cmq consigli!!

Questo è l'epilogo di questo disastro di giornata :jaw) il fatto che abbia parcheggiato il ruotino a favore di marciapiede e non di strada,non è casuale :quote) ,mi vergogno davvero tanto a tenere la macchina in quelle condizioni! :swear) :wall)
147rr3.jpg

una cosa che vedo spesso... girare col ruotino sulle ruote di trazione!!
cosa SBAGLIATISSIMA!
mettila dietro e davanti porta la gomma sana...

Alucard":nb9g1nt8 ha detto:
una cosa che vedo spesso... girare col ruotino sulle ruote di trazione!!
cosa SBAGLIATISSIMA!
mettila dietro e davanti porta la gomma sana...

quotissimo.......

per quanto riguarda il cerchio,hai rischiato molto secondo me,era pericolosissimo girarci........

Il cerchio ha evidenti problemi di fabbrica nella struttura (lega mal riuscita).
Non si può riparare, poichè cederebbe in altri punti.

Yaco 147 T.I.":2pnyqdxm ha detto:
Acciderbolina che brutta cosa....

L'hai fatto vedere alla tua concessionaria??? Va bene che sei fuori garanzia, ma una roba del genere é scandalosa...
Io eviterei la riparazione, visto il modo in cui é rotto per star tranquillo lo cambierei proprio...
Quoto in pieno Yaco, se sono persone serie a mio parere una volta constatato che si tratta di un cerchione difettoso dovrebbero cambiartelo e senza battere ciglio.
Prova a pensare se per pura sfiga :tiè) avesse ceduto ad alta velocità cosa potrebbe essere accaduto :eek:o)

max18":ohjb1ctm ha detto:
Yaco 147 T.I.":ohjb1ctm ha detto:
Acciderbolina che brutta cosa....

L'hai fatto vedere alla tua concessionaria??? Va bene che sei fuori garanzia, ma una roba del genere é scandalosa...
Io eviterei la riparazione, visto il modo in cui é rotto per star tranquillo lo cambierei proprio...
Quoto in pieno Yaco, se sono persone serie a mio parere una volta constatato che si tratta di un cerchione difettoso dovrebbero cambiartelo e senza battere ciglio.
Prova a pensare se per pura sfiga :tiè) avesse ceduto ad alta velocità cosa potrebbe essere accaduto :eek:o)

purtroppo temo che non sia così facile, in quanto possono benissimo dirti che hai preso un marciapiede, un fosso ecc. ecc. e tu non puoi dimostrargli il contrario :cry: :cry: :cry: :cry: , perdipiù se fuori garanzia..cmq ti consiglio caldamente di non provare ad aggiustarlo ma di cambiarlo

Purtroppo per esperienze personali farti passare le cose in garanzia è un inferno...... e poi tanto ti tirano fuori un codicillo... e magari scopri ke
i cerki hanno 5 minuti di garanzia :sarcastic)

Su ebay non fai fatica a trovare un cerkio nuovo.

Riparare un cerkio spaccato per me è da folli, già radddrizzandoli li si rende delicatissimi