Cerco recensione A3 Sportback TFSI DSG

Resnick":aozqkj2v ha detto:
Solo che tra "calcio nella schiena" e "ma è accesa?" c'è la giusta via di mezzo :asd) :asd)
Puoi sempre guardare il tachimetro e, in parallelo, i punti della patente che calano :lol:
InterNik":aozqkj2v ha detto:
E' più vecchia, ha 50cv in meno, ha un cambio tecnologicamente anni luce più indietro ma non la cambierei neanche in cambio di soldi con quella di cui stiamo parlando... :OK)
:spin)

Pensa che io, pur di liberarmi della mia, praticamente la svendo, e con animo particolarmente lieto, in aggiunta :OK)
 
beh si ovvio che la GTI e la Tfsi sostanzialmente si equivalgono, dato che sono entrambe vw e hanno lo stesso motore/cambio....la mia era una domanda retorica :asd)

ecco i dati dichiarati (fonte quattroruote)

A3 Tfsi sportback

0-100 kmh 7,1 s

vel max 234km/h

peso 1410 kg


Golf Gti 5p

0-100 kmh 7,2 s

vel max 235 km/h

peso 1372 kg

Ravanando su google, ho trovato solo prove su siti francesi e tedeschi...cmq tra le due preferisco la A3...tra l'altro ne ho vista una proprio una settimana fa, sotto casa mia.
Alla guida un distinto signore anzianotto: la macchina è molto silenziosa...ma al semaforo ha tirato la prima ed effettivamente "va", ma assomiglia moltissimo ad un aspirato, come erogazione

imho una gran bella cosa...i turbo vecchia generazione, morti in basso e calcio nel sedere una volta passato un certo regime...beh nell'uso quotidiano mi piacerebbe molto un 2.0 turbo vw :OK)
 
Ste81To":2lf84lno ha detto:
imho una gran bella cosa...i turbo vecchia generazione, morti in basso e calcio nel sedere una volta passato un certo regime...beh nell'uso quotidiano mi piacerebbe molto un 2.0 turbo vw :OK)
tra un 4 mesi almeno vi saprò dire "dal vero" ;)

Intanto mi sto preparando psicologicamente a non aspettarmi... una Golf R32 sotto mentite spoglie :asd)
 
se và come il golf GTI, allora và anche piuttosto forte....visto che sul circuito handling di auto la golf GTI fa gli stessi tempi della r32....

è chiaro che in una pista vera la r32 và più forte del GTI....ma tu la tua a3 dove la guidi???? per strada o in pista????

vai che è una grande macchina....che cammina, magari non ti spara un calcio nella schiena, ma in fin dei conti ti ritroverai spesso oltre il limit (e anche di parecchio), senza neanche accorgertene....

:OK)
 
actarus8v":xrpi5ile ha detto:
se và come il golf GTI, allora và anche piuttosto forte....visto che sul circuito handling di auto la golf GTI fa gli stessi tempi della r32....

è chiaro che in una pista vera la r32 và più forte del GTI....
Se non si capiva era una presa per il :culo) , visto che la R32 sembra "darle" a ogni e qualsiasi auto del pianeta :asd) , e costa pure meno dell'auto di mio cuggino :mecry2)
(ovviamente la GTA non fa testo, per quella basta una Yaris :ignore) )
ma tu la tua a3 dove la guidi???? per strada o in pista????
In città nel 90% dei casi :mecry)
vai che è una grande macchina....che cammina, magari non ti spara un calcio nella schiena, ma in fin dei conti ti ritroverai spesso oltre il limit (e anche di parecchio), senza neanche accorgertene....

:OK)
spero proprio di no, finora in 15 anni di patente ho preso una multa per parcometro scaduto :tiè) e basta

Diagrammi di erogazione del 2.0TS e del 1.9 mjet?
 
InterNik":201s53e7 ha detto:
Diagrammi di erogazione del 2.0TS e del 1.9 mjet?

Grazie a Alk che l'ha pescata dal DTE, ecco quella del 2.0TS, non taroccata come quella in prima pagina :asd)
Quella del multijeeeet non c'era ma se cerchi in tutti i thread di quelli che han rimappato vedi i grafici del "prima" ;)

curve2mila.png


Sopra i 3000 è molto lineare anche il TS... :OK)
 
InterNik":8ryaobsh ha detto:
vero, non è affatto male!, ma allora come fai a dire che ha tutta questa grinta? :culo) :asd)

Eccolo, lo sapevo! :asd)
Guarda io sono dell'opinione che un grafico ti dice ben poco rispetto a mezz'oretta con il culo (cdLapo :crepap) ) su una macchina... ;)
 
Io ad averceli i soldi punterei su questa!! :love) :love)

Ovviamente per minori esigenze di spazio starei sulla berlina,però pure questa fa la sua porce figura! :nod)

21240.jpg


Versione 2.5 WRX,prezzo finale comprensivo di pelle,xeno,vernice metallizzata:36.200€

E costa molto ma molto meno della A3 sportback se ovviamente ci installi tutti questi accessori! :nod)
 
soloalfa":1y7zon4s ha detto:
Io ad averceli i soldi punterei su questa!! :love) :love)
Non male, ma troppo lunga, abito nell'ultima casa di una via chiusa (no, non una "casa chiusa" :crepap) )
 
Resnick":111lxhv3 ha detto:
InterNik":111lxhv3 ha detto:
vero, non è affatto male!, ma allora come fai a dire che ha tutta questa grinta? :culo) :asd)

Eccolo, lo sapevo! :asd)
Guarda io sono dell'opinione che un grafico ti dice ben poco rispetto a mezz'oretta con il culo (cdLapo :crepap) ) su una macchina... ;)
Ho fatto un confronto (non molto preciso, sto uscendo...)

potenza1fr.gif


in rosso l'alfa
 
Comunque te l'ho postato perchè l'avevi chiesto, non ha molto senso un confronto diretto tra un aspirato e un sovralimentato con 50cv di differenza... :OK)

In ogni caso non mi ritrovo molto con quel grafico, il TS ha la caratteristica "botta dei 5500" quando entra il variatore di fase e aggiunge ulteriore grinta alla progressione... Sul grafico non si vede nulla di tutto ciò :scratch)
 
Resnick":1lng5i2q ha detto:
Comunque te l'ho postato perchè l'avevi chiesto, non ha molto senso un confronto diretto tra un aspirato e un sovralimentato con 50cv di differenza... :OK)
A me interessa far osservare che l'andamento dei diagrammi è, paradossalmente, non così dissimile...
In ogni caso non mi ritrovo molto con quel grafico, il TS ha la caratteristica "botta dei 5500" quando entra il variatore di fase e aggiunge ulteriore grinta alla progressione... Sul grafico non si vede nulla di tutto ciò :scratch)
in effetti parrebbe esattamente il contrario... piastrellista capo, dove sei? :p :scratch) :sgrat)
 
Top