se ne trovi una fammi un fischio che vengo a prenderla... la mia arriverà fine giugno :mecry)Friendevil":5yn2edgh ha detto:Ho provato a guardare nei vari giornali ma non mi pare ci sia ancora una prova della SB 2.0 TFSI DSG
Se vuoi vado in conce a provartela... :asd)
in verità sono il cugggino... di me stesso :asd)matteo8v":1r3u51av ha detto:ot: sarebbe questo "tuo cuggggino?" :asd)
Troppo lunga... le altre alternative che ho valutato sono Cayman S (potrei averla "superscontata", a prezzo conce), SLK (però il motore 2000 non mi convince) e Z4 coupe (mi piace parecchio, ma per ora è ancora "sulla carta").Triplo":m0l00g9q ha detto:Io vado controcorrente e dico che l'A3 sportback non mi piace...a quel punto mi compro una A4...
In effetti sembra un ferro da stiro :asd) e gli interni una sorta di TT ancora più spartana :asd)L'A3 sb TDI ce l'ha un mio amico e non mi aggrada affatto la linea(sembra una sw) ne tantomeno gli interni..sono freddissimi...
Il motivo per cui non ho preso la Cayman o la SLK è il... banale fatto che mi serve per caricare computer e periferiche, quindi le 5 porte sono obbligatorie (ed è anche il motivo perchè ho una mjet e non una GTA)Un altro mio amico ha invece l'A3 3 porte nera coi 17 e spoilerino,ecco quella è molto bella..
Io invece invidio, ed è il motivo della scelta, il cambio automatico :OK)Cmq preferisco la mia...l'unica cosa che invidio a loro sono i 2.0tdi...stupido io che non ho preso l'mjet 150cv...
Ecco delle informazioni interessanti!matt8804":z7wu7aah ha detto:Io ho guidato la versione quattro ruote motrici (quindi con cambio manuale). Devo dire che non mi ha convinto un granchè. Ok la tenuta di strada, ok le finiture, ma il motore manca di grinta e fa un rumore da caffettiera.
Io personalmente non la comprerei... :shrug03)
Non credo proprio, sono praticamente la stessa macchina! Un po' come 147 e GTSte81To":3szg2o28 ha detto::asd) ovvio che scendendo da una GTA, tutte le altre auto sembrano ferme :sarcastic)
cmq dite che il comportamento della A3 tfsi sia molto differente da quello della Golf GTI?
se il grafico è veritiero (e ribadisco SE) allora si tratta del miglior motore a benzina mai visto (chiaro, nell'ambito di quelli "umani", finora il mio preferito è quello della 997 Carrera S) che, insieme al cambio DSG, dovrebbe risultare semplicemente entusiasmante, perchè essendo il motore praticamente sempre in coppia massima sia le scalate che la salita di marcia risultere(bbero) senza il minimo "buco" di erogazione.A quanto ho letto in rete (recensioni e opinioni sulla GTI) il nuovo motore vw basato sulla Fuel Sistem Injection è molto progressivo e lineare fin dal basso, senza avere nè buchi nell'erogazione, nè calci nel sedere stile vecchi turbo...e in più, consuma meno di una nasona 1.6
sarebbe esattamente quello che cerco in un motore, ovvero niente "effetto vomito" :lol:L'erogazione è talmente costante che sembra un motore 2000 aspirato, non un turbo. Il problema a mio parere è che non spinge mai, nè a 2000 giri, nè a 5000. Per cui sembra che non vada avanti.
Infatti, per le mie necessità 1000 volte meglio l'A3 :mecry)Triplo":23drzbzw ha detto:Beh se tra le alternative hai la Cayman S io ci penserei bene...(...)E poi..non so se mi spiego...Cayman S vs A3 SportBack (anche se 2000 Turbo..)il paragone non regge!
Il mantenimento non è che sia poi così devastante, faccio circa 11.000 km/annoCerto è che poi un 3.4 benzina va mantenuto..con tutti i costi che ne conseguono...ma per una Porsche io dei sacrifici li farei!
:nod) anche se per me il "vero" confronto è con una mjet manuale.Resnick":1wy6hj65 ha detto:Scendendo poi da un 2.0 aspirato con cambio selespeed credo che il confronto possa essere interessante...
diciamo che se veramente ha una coppia come indicato "sulla carta" più che "mortalmente piatta" la definirei "perfettamente piatta" Ormai sono "vecchiotto" e l'effetto-vomito non lo amo particolarmente ld)L'ho provata a Monza al golf day e mi ha deluso alla grande...
Per carità, va, ha 200cv... Però ti giuro che la mia sembra spingere il doppio :ka)
Ha un'erogazione che se tu definisci lineare io definisco mortalmente piatta, personalmente preferisco 50cv in meno e un motore che ha qualcosa da dire... :ka)
come vedi, chiedevo recensioni proprio per farmi un'idea più "concreta".Per quanto riguarda il cambio stesso discorso: è veloce, più del mio, ma anche qui sembra di guidare un autobus... Pigi il tastino e senti una sfrizionata e il motore che va giù... Neanche un segno di accelerazione nell'abitacolo... Nulla.
Insomma una tristezza infinita, pur essendo tubbbo con ducentocavalli...
E non è che sia abituato alla GTA :ka)
Poi se è quello che cerchi, tutti contenti :OK)
ma che potenza... spazio e 5 P in primis, poooi, moooolto poi prestazioni (questo per lavoro)soloalfa":2b4p64kc ha detto:Internick,ma non ho capito cosa cerchi!Spazio,potenza,o tutti e due? :asd)
InterNik":338ohqrt ha detto:Detto fra noi, è pur sempre una scatoletta-di-tonno a 4 cilindri 2 litri :OK)