cerco procedura sostit. stemma alfa posteriore

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Ragazzi, oggi ho acquistato per sostituire gli stemmi alfa romeo ant. e post. , ma in conce non avevano tempo .... (dicendo che devo andare in carrozzeria) .. detto fatto vorrei montarli da solo ....

a tal fine qualcuno ha la procedura per la sostituzione dello stemma (soprattutto posteriore) dato che mi sa si deve un po smontare il cofano ???

vi ringrazio !!!1

Viene visualizzato il messaggio "Spiacenti, ma solo gli utenti con accesso speciale possono leggere i topics in questo forum".

Anche a me interessa.. vorrei cambiare lo stemma posteriore (sbiadito da fare schifo). Prezzi?

baldisse":we9o9anj ha detto:
Viene visualizzato il messaggio "Spiacenti, ma solo gli utenti con accesso speciale possono leggere i topics in questo forum".

Anche a me interessa.. vorrei cambiare lo stemma posteriore (sbiadito da fare schifo). Prezzi?

io li ho pagati tutti e due 40€ ... ma secondo me costano un po di meno .... :evil:

in ogni caso, lavoro fatto in 15 min !!!!! :D :D :D :D :D :D

il procedimento è facile,,, sviti le 4 viti della copertura del portellone lo tiri via ... piano che ci sono 2 ganci a pressione ... al centro esatto c'è un apertura che da sul bullone dello stemma !!! sviti, tiri lo stemma via, metyti il nuovo, riavviti (bullone da 10) !!

Nik33":1alj5eh6 ha detto:
baldisse":1alj5eh6 ha detto:

io li ho pagati tutti e due 40€ ... ma secondo me costano un po di meno .... :evil:

il procedimento è facile,,, sviti le 4 viti della copertura del portellone lo tiri via ... piano che ci sono 2 ganci a pressione ... al centro esatto c'è un apertura che da sul bullone dello stemma !!! sviti, tiri lo stemma via, metyti il nuovo, riavviti (bullone da 10) !!
ottimo!
ma come mai hai dovuto cambiarli ?

giangirm":2ybh8e9x ha detto:
Nik33":2ybh8e9x ha detto:
baldisse":2ybh8e9x ha detto:

ottimo!
ma come mai hai dovuto cambiarli ?

guarda, dapprima hanno cominciato a spellarsi, tolta la plastica protettiva , in due giorni che ho lasciato la macchina al sole , la croce dello stemma non c'era più.. e il dorato era alluminio .... incredibile ... sembrava uno stemma di 10 anni , meno l'anteriore ma il posteriore era terribile

Anche a me ha fatto lo stesso problema...infatti ho ricomprato il posteriore a 24euro di sangue...li ho spesi perchè la mia bimba non si poteva più guardare...oggi monto il fregio nuovo.

Nik33":xeoxahqi ha detto:
guarda, dapprima hanno cominciato a spellarsi, tolta la plastica protettiva , in due giorni che ho lasciato la macchina al sole , la croce dello stemma non c'era più.. e il dorato era alluminio .... incredibile ... sembrava uno stemma di 10 anni , meno l'anteriore ma il posteriore era terribile

Anche la mia nasona.. povera... appena ho tempo li cambio!

Nik33":htrstca3 ha detto:
dapprima hanno cominciato a spellarsi, tolta la plastica protettiva , in due giorni che ho lasciato la macchina al sole , la croce dello stemma non c'era più.. e il dorato era alluminio .... incredibile ... sembrava uno stemma di 10 anni , meno l'anteriore ma il posteriore era terribile
lo sospettavo, capita di vederne alcune con stemmi molto scoloriti quasi da subito

l'ho appena sostituito questo pomeriggio. devi svitare le 4 viti del pannello e poi devi cercare di tirare con un pò di forza. Il pannello è fissato con alcuni tasselli di plastica alla lamiera. ce ne sono due vicino la chiusura centralizzata del portellone (uno per lato). Sempre in basso ce ne sono altri due alle estremità del pannello. Gli altri 4 tasselli si trovano specularmente ai tasselli appena descritti nella parte superiore del pannello.
Ti avverto che prima di iniziare ti devi procurare una chiave a tubo da 10. Con la normale chiave da dieci aperta non riusciresti ad entrare nell'angusto pertugio del dado (e se ci entri non riesci a svitare...è veramente piccolo).