cerco info su vernice oscurante x fari.... chi l'ha usata?

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
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Parma
ciao, ho comprato su e-bay, la vernico ottica x oscurare i fari posteriori al prezzo di 18 euro+5 di spedizione, ora mi servirebbe sapere chi di voi l'ha usata e come vi siete trovati.... resiste ai lavaggi? prima di verniciare il fanale occorre dargli una carteggiatina con carta vetrata finissima x far aderire meglio la vernice?
 
ti risp io anche se non l'ho usata.

I fari vanno verniciati dall'esterno, prima magari puliscili bene con cotone idrofilo, una volta fatto questo lavoro passa 2 mani di vernice, ma attento a come la stendi.

NON occorre carteggiare nulla.

Ai lavaggi non insistere con la lancia!
 
credo che questo tipo di lavoro non sia omologato :D
probabilmente un faro con plastica fumè emette + luce di uno verniciato in fai da te. Occhio :OK)
 
L'ho usata io! Negli anni 80 su diverse auto :sarcastic)

Non devi carteggiare nulla, ci mancherebbe!
Pero' devi dare una mano di primer per la plastica (e' trasparente) che trovi in bomboletta da qualsiasi coloraio.

Stai all'occhio a contare le passate di bomboletta, perche' rischi di trovarti con 2 fanali diversi!

Ovviamente piu' mani dai e piu' scurisci.

Comincia con 2 mani e poi vedi l'effetto che fa; sei sempre a tempo ad aggiungere strati.
 
DevilBoss86":a4rpixqn ha detto:
questo è vero, nn ricordo a quale utente la polizia municipale fece un verbale mi pare di 75 euro per gruppo ottico non omologato ;)
più che del verbale c'è di preoccuparsi di non essere più visti in modo adeguato...
 
DevilBoss86":ps2vnyur ha detto:
ti risp io anche se non l'ho usata.

I fari vanno verniciati dall'esterno, prima magari puliscili bene con cotone idrofilo, una volta fatto questo lavoro passa 2 mani di vernice, ma attento a come la stendi.

NON occorre carteggiare nulla.

Ai lavaggi non insistere con la lancia!

ma come mai va fatto dall'esterno???

farlo dall'interno non sarebbe più duraturo??
 
bigno72":1htuq15z ha detto:
L'ho usata io! Negli anni 80 su diverse auto :sarcastic)

Non devi carteggiare nulla, ci mancherebbe!
Pero' devi dare una mano di primer per la plastica (e' trasparente) che trovi in bomboletta da qualsiasi coloraio.

Stai all'occhio a contare le passate di bomboletta, perche' rischi di trovarti con 2 fanali diversi!

Ovviamente piu' mani dai e piu' scurisci.

Comincia con 2 mani e poi vedi l'effetto che fa; sei sempre a tempo ad aggiungere strati.

e cosa sarebbe il "primer"??
è un trasparente?? va dato prima e dopo??
 
E' un trasparente che va dato su qualunque plastica per poterci poi spruzzare qualunque vernice.
Quando l'ho usato io, i colorai lo chiamavano ancora "agganciatore".

In generale un primer e' un "fondo" che serve per far si che una vernice si attacchi ad una superfice normalmente non verniciabile.

Ad esempio esiste anche il primer per lo zinco.

Va ovviamente dato solo prima.
 
bigno72":2k1i7qn7 ha detto:
E' un trasparente che va dato su qualunque plastica per poterci poi spruzzare qualunque vernice.
Quando l'ho usato io, i colorai lo chiamavano ancora "agganciatore".

In generale un primer e' un "fondo" che serve per far si che una vernice si attacchi ad una superfice normalmente non verniciabile.

Ad esempio esiste anche il primer per lo zinco.

Va ovviamente dato solo prima.

ok grazie non lo sapevo :OK)
 
FEBIO5":2rf01ff8 ha detto:
ma come mai va fatto dall'esterno???
Bella domanda.... io ho sempre visto fare (e fatto) cosi'...
Certo che se lo fai dall'esterno poi magari puoi tornare indietro... FORSE (non ho mai provato).
Dall'interno sarebbe un casino, con tutte le gobbette...
 
mikoc147":16riw6n2 ha detto:
Lo si deve fare dall'esterno semplicemente perche i fari posteriori sono pressofusi e di conseguenza non si possono aprire...
;)
:sedia) :rotolo)
E' vero! Non ci avevo pensato! :sedia)

Pero' quelli che ho fatto io si potevano fare tutti anche dal'interno... volendo. :lol:
 
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