Cerco il nome di questa barra posteriore.

Demas

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2011
195
0
16
Verbania
Auto
-
Salve a tutti :ciao)

Purtroppo non conosco perfettamente tutta la meccanica e i loro nomi, perciò avrei bisogno del vostro aiuto per sapere il nome di questa parte della nostra Nasona, scusatemi se esistono migliaia di argomenti che trattano di bracci, braccetti e barre varie, ma di questa non son riuscito a trovarne il nome :mecry)

La barra in questione è quella evidenziata in Blu.

postab8.jpg
 
Re: R: Cerco il nome di questa barra posteriore.

Mi sa che devo cambiarlo anch'io, costo?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
ibkbs":1ubz8ipz ha detto:
Mi sa che devo cambiarlo anch'io, costo?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
su eper del 2005......stava a 67 euro ivato.purtroppo non so,in 7 anni,di quanto sia aumentato.....
 
Re: R: Cerco il nome di questa barra posteriore.

Andy96":1ll82id6 ha detto:
per quale motivo si deve sostituire?
Se per esempio hai fatto una curva molto stretta e la ruota posteriore ha urtato uno di quelle pietre a forma di cono che si mettono agli angoli delle case in alcuni centri storici.
Parlo per esperienza personale. :(

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
patrick76":209ccl9b ha detto:
29wrhv5.png

su eper viene definita "asta" :OK)

Grazie mille!! :)

Andy96":209ccl9b ha detto:
azz :(

ma ha gommini che possono fare rumore?

Assolutamente si, è quello il mio problema :D Non so se si possono definire silent block ma il mio problema è appunto che dietro al dado che si attacca alla base dell'ammortizzatore c'è questo gommino che si è usurato ed allentava la barra, non che la perdevo ma consumandosi il gommino al minimo oscillamento la barra “sballonzolava” e faceva un rumoraccio di ferro fastidioso. Per "tappare il problema" mi avevano messo un giro di nastro nero intorno al gommino per far spessore e il problema effettivamente era sparito, ma ora vorrei metterlo nuovo e aver il cuor leggero.

Si può reperire il gommino/silent block senza dover comprare tutta la parte?
 
sei sicuro che arrivava da li il rumore?

cmq se cambi da una parte devi cambiare anche dall'altra x equilibrare..... = costo * 2 :(


k.pax_74":riipr67m ha detto:
Andy96":riipr67m ha detto:
per quale motivo si deve sostituire?
Se per esempio hai fatto una curva molto stretta e la ruota posteriore ha urtato uno di quelle pietre a forma di cono che si mettono agli angoli delle case in alcuni centri storici.
Parlo per esperienza personale. :(

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
hai piegato solo quello? nella sfiga fortunato


a me anni fa aveva ceduto uno dei 4 "bracci" grigi (2 nella foto) (se lo muovevi con le mani con auto su ponte si muoveva) li ho cambiati tutti e 4 e' stata una bella spesona :splat) non oso immaginare oggi quanto vengnao ma so che si trovano di concorenza
 
squalettoge":83azku3g ha detto:
sei sicuro che arrivava da li il rumore?

cmq se cambi da una parte devi cambiare anche dall'altra x equilibrare..... = costo * 2 :(

Si perchè alzando la macchina si vedeva proprio che l'asta aveva gioco e proveniva tutto dalla base dell'ammortizzatore e il gioco lo creava appunto quel silentblock/gommino/boccola (ormai lo chiamo in tutti i modi :lol: ) . Una volta messo spessore al gommino consumato e rimontato tutto l'asta è tornata ferma :OK)
 
Re: R: Cerco il nome di questa barra posteriore.

Andy96":3bpoqvsd ha detto:
azz :(

ma ha gommini che possono fare rumore?
Onestamente non lo so. Ho visto sulla baia un kit completo ed a breve lo prendo in vista del tagliandone di fine anno.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Top