Cerco delle canzoni....esperti di musica aiutatemi.....

alfaflorence

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Siccome devo fare un montaggio di un video, stavo cercando dei pezzi tratti da qualche opera...pezzi trionfali e che spesso si sentono nei film e specialmente nelle presentazioni (ne ho sentita una sulla presentazione di spiderman in tv). x intendersi mi servono pezzi tipo carmina burana...spero che qualche intenditore del genere mi aiuti xchè in tv ne ho sentite un sacco ma non sono mai riuscito a sapere di chi sono o da dove sono tratte.... grazie :lol:

Potrebbe fare al caso tuo la Cavalcata delle Valchirie di Wagner.

Quella in apocalypse now quando arrivano gli elicotteri per capirsi...

Se no andando sulla musica moderna c'è Vangelis che ha fatto roba interessante, per esempio "Conquest of Paradise"

la cavalcata delle valchirie la conosco...non è quella che intendo io!!!
adesso provo con questi vangelis, ma credo che quelle che intendo io siano tutta roba di opera e neanche tanto recente!!!!

alfaflorence":3kkazuab ha detto:
la cavalcata delle valchirie la conosco...non è quella che intendo io!!!
adesso provo con questi vangelis, ma credo che quelle che intendo io siano tutta roba di opera e neanche tanto recente!!!!

ah ok proprio pezzi di opera intendi! non avevo letto bene.. :hail)

evita di scaricare vangelis allora, è "trionfale" ma decisamente moderno....
E' l'autore tra le altre cose della famosissima musichina della Barilla e della colonna sonora di blade runner :asd)

nessuno ha visto la presentazione di spiderman che danno ora in tv??? a me servirebbe quella canzone ad esempio...(ce ne sono 2 versioni di presentazioni...su una mi pare che non ci sia alcuna musica.....)

ho sentito quella dei vangelis.... carina ma non è una di quelle che cercavo... quelle che mi interessano sono roba più da coro... uffa, sto iniziando a rassegnarmi a non trovarle mai..... :mecry)

no...non sono quelle....lo so che sono noioso, ma è una canzone che credo tutti hanno sentito....anni fa venne usata x la pubblicita dello scooter benelli 491 (quella del passaggio a livello dove cadeva il treno dall'alto)

alfaflorence":2o3c9zhx ha detto:
Siccome devo fare un montaggio di un video, stavo cercando dei pezzi tratti da qualche opera...pezzi trionfali e che spesso si sentono nei film e specialmente nelle presentazioni (ne ho sentita una sulla presentazione di spiderman in tv). x intendersi mi servono pezzi tipo carmina burana...spero che qualche intenditore del genere mi aiuti xchè in tv ne ho sentite un sacco ma non sono mai riuscito a sapere di chi sono o da dove sono tratte.... grazie :lol:

Di trionfale ... cosa meglio della Marcia dell'Aida (di Verdi)??

O in genere, le marce "classiche"

su http://www.iclassics.com trovi un sacco di "sample" da ascoltare ... :OK)
buona fortuna!

diciamo che carmina burana dei vangelis mi piace molto ed è questo il genere che cerco... anche lacrimosa di spiderman 2 (che però non credo sia quella di mozart, che è completamente differtente). Qualcuno conosce altri gruppi oltre ai vangelis che fanno musica del genere???

alfaflorence":3kt0l64n ha detto:
diciamo che carmina burana dei vangelis mi piace molto ed è questo il genere che cerco... anche lacrimosa di spiderman 2 (che però non credo sia quella di mozart, che è completamente differtente). Qualcuno conosce altri gruppi oltre ai vangelis che fanno musica del genere???

solo per puntualizzare...

Vangelis e' il cognome di un compositore, non e' un gruppo...

:D :D :D :D

maxchan147":qbkdw6zc ha detto:
alfaflorence":qbkdw6zc ha detto:

:D :D :D :D

:OK) e che compositore!

maxchan147":qsid3fta ha detto:

Puntualizziamo :asd)
Il nome è Evangelos Odysseas Papathanassiou, Vangelis è il nome d'arte... :contract) :asd)

Resnick":kvvq63a7 ha detto:
maxchan147":kvvq63a7 ha detto:

Puntualizziamo :asd)
Il nome è Evangelos Odysseas Papathanassiou, Vangelis è il nome d'arte... :contract) :asd)

torna a studiare teoria della stima, tu...

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)