Cerco Consiglio ...

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Chiado a voi un consiglio.
Ho i cerchi da 15" elegance che voglio cambiare con dei 16"
I nuovi crechi devono essere belli (;)), eleganti, lasciar vedere i freni, facili da lavare (gli elegance fanno morire!!!!) e possibilmente che "tirino in fuori" (ci siamo capiti vero?)
Possibilmente che non costino una esagerazione perchè non sono milionario :asd)

Che mi consigliate? (magari inserite pure la foto :elio) )
Grazie a tutti!!!!

Alucard":28xqaxss ha detto:
Chiado a voi un consiglio.
Ho i cerchi da 15" elegance che voglio cambiare con dei 16"
I nuovi crechi devono essere belli (;)), eleganti, lasciar vedere i freni, facili da lavare (gli elegance fanno morire!!!!) e possibilmente che "tirino in fuori" (ci siamo capiti vero?)
Possibilmente che non costino una esagerazione perchè non sono milionario :asd)

Che mi consigliate? (magari inserite pure la foto :elio) )
Grazie a tutti!!!!

per "tirino fuori" intendi che sia no a filo passaruota vero?

prendi allora dei 16" con ET35 o anche ET30, con canale da 7,5

le marche sono molteplici e più o meno sullo stesso prezzo.
per non aver casini con la pulizia, scegli allora dei "5 razze" abbastanza spaziati, in modo da poterci infilare le mani all'interno del cerchio per pulirlo. Evita i mulitirazze (o raggi).
Spendi poco comprando gli "alessio", ma a detta di molti utenti ci sono frequenti casi di scrostamento della vernice.

gli alessio f1 sono belli, sulla nasona stanno bene e sembrano anche più grandi, però in molti lamentano una certa delicatezza della vernice. visto che sei di cesena puoi fare un salto da norauto a savignano, ci sono molti cerchi non di marca carini e con meno di 500 euro te la cavi :OK)

se vuoi eleganza oltre che sportività devi andare sui modelli originali...

16" SPORT :OK) :OK) :OK) :spin) :spin)

o quelli diamantati della blackline... :love)

io ho gli sport da 17 e non vedo l'ora di cambiarli.sono un classico Alfa Romeo, si integrano armoniosamente nella linea della 147 ma IHMO sono troppo "pieni" e senza assetto non sembrano neanche dei 17. @Alucard: cosa intendi che tirino in fuori? forse dici con la parte centrale un pò rientrante cioè leggermente a "calice"??????????

eheh sapevo che non sarebbe risultato chiaro .. per tirino in fuori intendo che permettano di allargare la carreggiata ma senza mettere i distanziali (che si vedono) basta anche un solo cm per lato e la polizia nel caso non farebbe storie :elio)
i 17" sono belli ma poi renderebbero l'assetto troppo rigido per girare tutti i giorni, specie per le strade che faccio normalmente. I 16 credo siano il giusto compromesso (tieni presente che la mia è la serie 0 e a sospensioni era più dura della serie 1)
@147 man.. molto belli che marca sono?

quanto a norauto ho una amico che lavora nel "garage" e mi ha scosigliato vivamente ... mi ha detto che non sono grankè come qualità

@mancio si i blackline ci avevo pensato ma costano un occhio poi dato che ci sono.. meglio qualcosa di più .. diciamo.. libero come visuale :elio)

i mak matrix li fanno anche da 16"???? potrebbero essere l'ideale essendo molto "aperti" con razze sottili. perchè a questo punto è meglio dimenticarsi i cerchi Alfa Romeo, perchè da 16" a 5 razze non cè granchè. a me piacciono molto anche i momo WRS, li ho visti montati su una nasona e stavano veramente bene,però li ho sempre visti da 17" e da 16" non so che effetto facciano. anche l'arcasting fa dei bei cerchi che non costano molto ma sulla qualità non so nulla.

da 16" a 5 razze uscendo dai "soliti" oz alessio mak millemiglia:

dotz daytona (sportivi)
dotzdaytona5hgx.jpg

aez wave (eleganti!)
aezwave5hgx.jpg

binno b1 (per chi ama il finto scomponibile...)
binnotyp9305shpx.jpg

ronal r47 (un pò tamarri)
ronaldesignr475thx.jpg

Io ti consiglio i cerchi da 16 a raggi della 147serie1 dist., mi piacciono un sacco davvero, danno un effetto ottico quasi da 17 e vengono a filo! Mai visto un 16 piu bello sulla 147! :OK)

Contributo fotografico

79112.17722.jpg

nafta power":2qowu3l1 ha detto:
i mak matrix li fanno anche da 16"???? potrebbero essere l'ideale essendo molto "aperti" con razze sottili. perchè a questo punto è meglio dimenticarsi i cerchi Alfa Romeo, perchè da 16" a 5 razze non cè granchè. a me piacciono molto anche i momo WRS, li ho visti montati su una nasona e stavano veramente bene,però li ho sempre visti da 17" e da 16" non so che effetto facciano. anche l'arcasting fa dei bei cerchi che non costano molto ma sulla qualità non so nulla.
no, mi sembra ke i matrix partano dal 17"....

andrea147rossa":3nqksjrx ha detto:
nafta power":3nqksjrx ha detto:
no, mi sembra ke i matrix partano dal 17"....

I matrix ci sono da 16,17 e 18 pollici! :OK)

I cerchi originali da 16" Alfa(ma non solo quelli da 16") sono tutto tranne che belli ed eleganti..secondo me,ovvio(x fortuna non solo secondo me..) per quanto riguarda i raggi il mio pensiero si sa,cmq sulle 5 razze c'è un'ampia scelta,io monto degli Stilauto,molto robusti e belli a detta di molti.. :OK)

secondo i cerchi da 16 adatti per la nasona si devono suddividere in due categorie

-eleganti:classico cerchio sport da 16, sta bene su tutti i colori e rispetto ai 16 grazie all'effetto ottico fa meno effetto suv
-sportivi:come 16 pollici ci vedo bene esclusivamente quelle a 5 razze spesse, meglio se si "assottigliano " verso il centro tipo quelli di tekno, o tipo alessio super/f1 ecc, questi stanno bene anche con assetti, imho i milleraggi o quelli a 5 razze sottile stanno male con la spalla un po' piu' spessa della gomma