cerco cane boxer

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
39
este (padova)
Ragazzi è da qualche tempo che ho in testa di proteggere giardino e nasona con un bel boxer..chi di voi ce l'ha??oviamente gradisco una foto..
volevo sapere se qualcuno dalle mie parti (padova, vicenza, rovigo, verona) ha conoscenza di qualche cucciolata..il peedigreee non mi interessa e volevo stare al max sui 200euro o anche meno..so che costano molto di più però non si sa mai..grazie

bellissimo il boxer..
io ne ho avuto uno un pò di anni fa..poi è morto dopo circa più di un anno di cure a causa di una malattia al cuore...aveva 6 anni..
cmq il mio non era molto di guardia...

ora ho un rottwailer(se si scrive cosi :wall) )

pero questo è ancora meno di guardia... :tired)

MITICALFA":2v57wpqw ha detto:
Ragazzi è da qualche tempo che ho in testa di proteggere giardino e nasona con un bel boxer..chi di voi ce l'ha??oviamente gradisco una foto..
volevo sapere se qualcuno dalle mie parti (padova, vicenza, rovigo, verona) ha conoscenza di qualche cucciolata..il peedigreee non mi interessa e volevo stare al max sui 200euro o anche meno..so che costano molto di più però non si sa mai..grazie

io ne ho 2.. pero' dico solo una cosa... non proteggi il giardino in quanto demolisce tutto quello che gli passa.. peggio di attila :lol:

alla fine ho fatto loro una casetta e un recinto grande dopo possono stare lì tranquilli e ogni tanto uscire con noi a fare giretti :OK)

per conto mio la prima cosa da capire è se vuoi un cane "da guardia" (cioè che abbai quando qualcuno si avvicina al suo territorio) o "da difesa" (che morda quando qualcuno entra).

nel primo caso un chihuahua può anche bastare (più realisticamente, visto che deve dormire fuori, un terrier)
nel secondo caso io vedo bene un bel maremmano...
io ho avuto nella mia vita boxer, pastori tedeschi, dobermann e terranova e posso dirti che il miglior guardiano è stato il dobie ed il miglior difensore il terranova.

una cosa cui pensare è il fatto se il cane dovrà vivere in giardino (ed in questo caso una razza a pelo corto dalle tue parti potrebbe averne a soffrire) o se avrà la possibilità di dormire all'interno (il mio dormiva nel locale caldaia, prima che mi trasferissi in condominio)

in ogni caso, più che la differenza di razza conta il carattere del singolo cane: accertati di vedere i genitori (entrambi se possibile) e verifica che siano cani di buon carattere, prima di tutto, se non vuoi rischiare di avere grane il giorno che dimentichi il cancello aperto.

mi viene in mente un amico che abitava in villetta e un giorno, tornando dal lavoro, trovò una vistosa scia di sangue che partiva dalla porta del retro, attraversava il giardino, scavalcava il muretto, e spariva nei campi.
il maremmano di casa dormiva tranquillo nella sua cuccia leccandosi i baffi. :D

BlackPassion":myrf47oj ha detto:
il mio preferito e' il bulldog...
piu' che cane da guardia, e' un cane soprammobile...stupendo!!
cane soprammobile?????????????....lo pensavo (...e speravo) anch' io...ma evidentemente la mia è uscita difettata :asd)

alfa147":25pihp14 ha detto:
BlackPassion":25pihp14 ha detto:
cane soprammobile?????????????....lo pensavo (...e speravo) anch' io...ma evidentemente la mia è uscita difettata :asd)

ma come?
vicino casa mia c'e' un bellissimo esemplare, e certe volte lo vedo che fa uno scatto di 3 metri e poi si ferma col fiatone... :lol:

BlackPassion":2x0qtqu0 ha detto:
alfa147":2x0qtqu0 ha detto:
BlackPassion":2x0qtqu0 ha detto:

ma come?
vicino casa mia c'e' un bellissimo esemplare, e certe volte lo vedo che fa uno scatto di 3 metri e poi si ferma col fiatone... :lol:
quella era e sottolineo era, anche la mia idea di bulldog...adesso mi ritrovo con un affare di 22kg che corre e salta :?: come una molla da letto e divani...addirittura vuole andare a correre nel campo e se non la consideri si mette davanti alla porta e inizia a gorgheggiare (ci mancava pure il cane che canta :asd) )

Io invece mi farei un cane V6!! Non boxer!!

HAUHAUHHAUHAUHAHHAUHAAHAHAAUHAHAAUHAUHA!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ciao,
cucciolate di boxer qui dalle nostre parti non ne ho sentite,potresti però andare a sentire alla misterbau qui a monselice,sai qual'è??
è il negozio in statale,passato l'airone,sulla sinistra c'è la vodavone ONE e li c'è anche il negozio di animali.

Ricordati una cosa: sei tu che educhi il cane in base a come lo vuoi.... e ricordati che un cane da guardia,non lo porti fuori come niente fosse in passeggiata,e con amici a casa,è sempre un incognita.

Io ho una Rott di 8 anni,ha fatto addestramento per un anno intero,ma non ho voluto la guardia.... tu prova a venire davanti al cancello.... ti passa la voglia di entrare. Se entri poi... ecco la pecorella!

Ti consiglio comunque si,il boxer.... ha un carattere molto bello e non si stanca mai di giocare e correre :D

ah.....non esistono cani cattivi,esistono padroni ignoranti e ogni cane col suo carattere ;)

Allegati

• DSCN2031.JPG
    DSCN2031.JPG
    594.1 KB · Visualizzazioni: 75
Alex221":3vznnluc ha detto:
ciao,
cucciolate di boxer qui dalle nostre parti non ne ho sentite,potresti però andare a sentire alla misterbau qui a monselice,sai qual'è??
è il negozio in statale,passato l'airone,sulla sinistra c'è la vodavone ONE e li c'è anche il negozio di animali.

Ricordati una cosa: sei tu che educhi il cane in base a come lo vuoi.... e ricordati che un cane da guardia,non lo porti fuori come niente fosse in passeggiata,e con amici a casa,è sempre un incognita.

Io ho una Rott di 8 anni,ha fatto addestramento per un anno intero,ma non ho voluto la guardia.... tu prova a venire davanti al cancello.... ti passa la voglia di entrare. Se entri poi... ecco la pecorella!

Ti consiglio comunque si,il boxer.... ha un carattere molto bello e non si stanca mai di giocare e correre :D

ah.....non esistono cani cattivi,esistono padroni ignoranti e ogni cane col suo carattere ;)

anchio ho un rott....ma il mio si fa accarezzare pure da chi è fuori dal cancello..anzi se non lo accarezzano piange... :ka)

cavolo alex..riesci a dormire su quel letto?o si è impossessato e non te lo molla più??..cmq sono stato alla misterbau e mi hanno chiesto 600 euro..non voglio spendere tutti quei soldi..cmq non mi interessa avere un cane ne guardia ne cattivo..solo un da compagnia e per giocarci insieme..magari la razza non è giusta ma mi piace troppo...

oddio i cani da guardia.. al deposito dove lavoro un pastore maremmano di 8 mesi per giocare mi è saltato sulle spalle e io sono alto 1.90!!

MITICALFA":16vpo800 ha detto:
cavolo alex..riesci a dormire su quel letto?o si è impossessato e non te lo molla più??..cmq sono stato alla misterbau e mi hanno chiesto 600 euro..non voglio spendere tutti quei soldi..cmq non mi interessa avere un cane ne guardia ne cattivo..solo un da compagnia e per giocarci insieme..magari la razza non è giusta ma mi piace troppo...

si si hehehehe,è buonissima :D :nod)

eh immaginavo che ti sparassero cifre assurde.... (sarei curioso di sapere quando ci speculano loro li dentro....vabbè)

comunque se ti piace la razza,vai tranquillo che è un giocherellone,ma ti conviene comprare portobello e cercare li,
con accortezze però,che siano cani italiani,che privati vendono a poco perchè senza pedigree...perchè ci sono anche gli
allevatori furboni che ti piazzano cani stranieri,che durante il viaggio poverini prendono di tutto....

Cerca qualcuno in zona,su portobello ce ne sono sempre(dipende dal periodo,io eviterei questo) e vai di persona a vedere i genitori
e ti scegli il cucciolo,eviti problemi quasi sicuri.