cerco aiuto

Roberto Mastroianni

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
32
0
6
ciao ragazzi niente mi serve un aiuto non so proprio dove rivolgermi comunque circa 3 mesi fà mi sono comprato la mia alfa 147 1.9 jtd e andata bene fino ad una settiamana fà ora quando sto in accllerazione la metto a tavoletta mi esce una spia "avaria sistema controllo motore" non so se mi potete aiutare spero di si xkè non è proprio idea come fare attendo una vostra risposta grazie

è la spia più generica che esista... l'unica soluzione è far leggere l'errore in centralina tramite examiner..

Ma la spia ti rimane fissa tutte le volte che accendi l'auto?
Perchè di spie che lampeggiano e no sta macchina ne fà collezione.

In certi casi la soluzione migliore è il meccanico, almeno lui sa dirti con certezza che tipo di problemi ha l'auto.

Xquanti consigli ti si possa dare ma alla fine sempre dal mecca. la devi portare. :nod)

la centralina purtroppo lo fatta rimappare io ma è questo il problema? devo farla ritornare come prima oppure devo sostituire qualcosa non so ditemi voi?

Roberto Mastroianni":2abalqck ha detto:
forse sarà il depimetro anke xkè il turbo mi attacca circa a 2200 è normale?

il turbo attacca presto, già a 1500 giri lo senti.. però la botta la dà a 2000 giri

ps: ho letto che hai mappato la centralina.. sicuramente è fatta da cani e ti compare l'avaria

Almeno credo sia quello il problema....non è stata fatta a puntino oppure è troppo spinta.Comunque ricordo che a me non lo faceva sempre ma solo affondando a certi numeri di giri,poi la spegnevo,la riaccendevo e non lo faceva più.

Se ti succede da poco dopo che hai rimappato la causa è proprio la rimappa stessa fatta male,se invece la mappa è da parecchio che è su allora vai a fare un controllo con examiner che ti dirà di preciso cos'è

infinito147":34g5i5eh ha detto:
potrebbero essere anche i tubi ic a me con il superiore rotto mi dava avaria motore e la macchina era andata in protezione

Anche a me con il tubo IC superiore ma penso se ne accorgerebbe,quella volta avevo uno squarcio gigantesco l'auto non andava una mazza confronto a prima e il fumo che usciva non mi faceva vedere nemmeno quello dietro :p

confermo, a me lo stesso problema lo dava quando ho avuto il tubo D'aspirazione superiore rotto, il peggio che lo Squarcio era dalla parte di sotto.. quindi non era facilmente visibile. appena l'ho sostituito è tornata la belva di prima :nod) ciao ciao

ciao ragazzi cmq problema risolto tutto il problema era l'elettrovalvola del turbo ke dava problemi prativamente quando accelleravo attaccava tardi poi sui 3500 4000 mi usciva la spia avaria controllo sistema motore problema risolto spesa 80 euro fatta ripare all'alfa romeo... vi consiglio a tutti quando vi succede qualcosa di simile xkè io sono andato anke da altri meccanici ma non ci hanno capito niente, e x evitare di spendere soldi senza risolvere il problema e meglio andare direttamente all'alfa