Cerco aiuto in tutti voi

premetto che per ora la radio nn intendo cambiarla, ma in futuro non lo escludo.

So perfettamente le limitazioni che hanno le radio di serie, ma per adesso mi accontento, quello che vorrei invece fare è la seguente cosa:

vorrei mettere un ampli che mi permetta di amplificare le casse (8 in totale) e poter avere anche un sub aggiuntivo che piloteri con comando seprato visto che la radio di serie non permette il controllo sul sub.

mi sapete consigliare un buon ampli che non costi una esagerazione e mi permetta di effettuare quanto da me descritto?

Per completezza non mi interessa la potenza di picco, cerco la qualità e definizione. So già cosa state per rispondere cambia radio, rifai l'impianto etc, etc, se mi regalate 25k euro l'impianto lo rifaccio molto volentieri, ma visto che nn lliho per adesso mi accontento cercando di migliorarlo.

Grazie a tutti..
 
mi stava venendo l'idea di amplificare magari solo il posteriore e aggiungere un sub comandato dall'ampli...

ho visto che sul sito dell'ALPINE vi è un amplificatore che permette di gestire 4 uscite, se io a questo collegassi i due woofer post e il sub teoricamente sono apposto... magari potrei già acambiare le casse mettendone altre di qualità superiore, in questa maniera avrei amplificato solo il fronte posteriore, ma credo che non sia un problema o sbaglio?

l'ampli che ho visto è il seguete:

MRV-F345
 
Ho trovato una offerta di un AMPLI della coral TA460 è mi sà che rinuncio al SUB per il momento e amplifico tutte le casse ANT e POST... A questo vorrei abbinare le seguenti casse EVK 130 (sperando che sia il diametro giusto) diversamente EVK 160 sono due via separate con crossover sempre della coral.

Considerando che nn voglio potenza, ma voglio qualità mi sembra una ottima accopiata.

Ora però mi sorge un dubbio come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! collego l'ampli alla radio di serie momentaneamente? Visto che nn posso cambiare la fonte sonora altrimenti la donna mi pronizza e inculizza subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ?

credo di essermi risposto da solo ho trovato questo sito bortesi

in cui ho trovato questo modulino che credo faccia proprio al caso mio Line Out Converter 4 canali + remote ora mi sorge un dubbio il remote credo che serva per pilotare remotamente gli ampi, considierando che sulla radio di serie non esiste il constrollo di un ampli esterno credo che di questo cavo io nn me faccio nulla è giusto?
 
guarda che poi ti ciuccia corrente e ti esce come da me "avaria code" :crepap) :crepap)

serio:

lascia perdere il posteriore.. prendi un ampli 4 canali che si possano collegare anche a ponte... e governi sia il fronte anteriore ed il sub...

anche io non ho cercato la potenza.. ma prendendo i pezzi giusti è uscito un impiantino doc :D

solo che se tieni la radio di serie... devi prendere un ampli che sia in grado di ricevere le amplificazioni della radio... (abbastanza costosi) oppure prendere un modulo...

con i soldi che risparmi del prezzo del modulo (o ampli) ti fai la radio nuova..
 
io per ora punto sulla serie evo 165 e prendo il kit, piu avanti prendero anche io un ampli e un sub... anche se a dir la verita volevo gia prendere un sub attivo cosi da riempire prima ancora la gamma bassi...
 
falconero79":2qbpx3f2 ha detto:
guarda che poi ti ciuccia corrente e ti esce come da me "avaria code" :crepap) :crepap)

serio:

lascia perdere il posteriore.. prendi un ampli 4 canali che si possano collegare anche a ponte... e governi sia il fronte anteriore ed il sub...

anche io non ho cercato la potenza.. ma prendendo i pezzi giusti è uscito un impiantino doc :D

solo che se tieni la radio di serie... devi prendere un ampli che sia in grado di ricevere le amplificazioni della radio... (abbastanza costosi) oppure prendere un modulo...

con i soldi che risparmi del prezzo del modulo (o ampli) ti fai la radio nuova..

ma infatti l'ampli della corel è un 4 canali e pensavo di metterci le casse della coral evk 165 che sono un due vie separate con crossover e per adesso fare questo...

sul link che ho postato ho trovato un modulo che permette di ricavare dalle radio originali le uscite RCS su cui agganciare l'ampli.

Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...
 
147_tff_1975":1b1qyvyt ha detto:
falconero79":1b1qyvyt ha detto:
guarda che poi ti ciuccia corrente e ti esce come da me "avaria code" :crepap) :crepap)

serio:

lascia perdere il posteriore.. prendi un ampli 4 canali che si possano collegare anche a ponte... e governi sia il fronte anteriore ed il sub...

anche io non ho cercato la potenza.. ma prendendo i pezzi giusti è uscito un impiantino doc :D

solo che se tieni la radio di serie... devi prendere un ampli che sia in grado di ricevere le amplificazioni della radio... (abbastanza costosi) oppure prendere un modulo...

con i soldi che risparmi del prezzo del modulo (o ampli) ti fai la radio nuova..


Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...

io prenderei il p88 :elio) :elio) :elio)
 
147_tff_1975":1kqhfy84 ha detto:
Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...
meno male che oggi non mi sono distratto se no me la staccavi :asd) :asd) :asd)
 
Diurno":1vroejxk ha detto:
147_tff_1975":1vroejxk ha detto:
Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...
meno male che oggi non mi sono distratto se no me la staccavi :asd) :asd) :asd)

nn ho voluto altrimenti lo avrei fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@Ruspy: p88 what it this? ALPINE o PEEONER?
 
NajnoJTD":14muqyxr ha detto:

Non è consentito inserire messaggi di compravendita al di fuori della sezione mercatino. Grazie :OK)

Per inserire messaggi di compravendita nell'apposita sezione, occorre diventare socio :OK)
 
147_tff_1975":201xar9h ha detto:
Diurno":201xar9h ha detto:
147_tff_1975":201xar9h ha detto:
Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...
meno male che oggi non mi sono distratto se no me la staccavi :asd) :asd) :asd)

nn ho voluto altrimenti lo avrei fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@Ruspy: p88 what it this? ALPINE o PEEONER?

scegli quella che più ti piace sono allo stesso livello
 
147_tff_1975":38yj1xyc ha detto:
Diurno":38yj1xyc ha detto:
147_tff_1975":38yj1xyc ha detto:
Più avanti con soldi cambierò la sorgente sonora con una una alpine 9855R e aggiungerò un ampli per il sub se lo mettoo devo ancora decidere...
meno male che oggi non mi sono distratto se no me la staccavi :asd) :asd) :asd)

nn ho voluto altrimenti lo avrei fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@Ruspy: p88 what it this? ALPINE o PEEONER?

pioneer

http://www.pioneer.it/it/products/25/12 ... index.html
 
NajnoJTD":3d8hfd6i ha detto:
falconero79":3d8hfd6i ha detto:
NajnoJTD":3d8hfd6i ha detto:

Non è consentito inserire messaggi di compravendita al di fuori della sezione mercatino. Grazie :OK)

Per inserire messaggi di compravendita nell'apposita sezione, occorre diventare socio :OK)

:hail) :hail) era una battuta ... il sub lo tengo stretto stretto ....

tranquillo nulla di grave :OK) :OK)
 
Top