Cercho TI:linea replica oppure originali Toora?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga, qualcuno sa dirmi la differenza che c'e' tra i toora(t670) originali e quelli della linea replica?So che il costo e' lo stesso,ma sulla qualita' del materiale ho qualche dubbio, nel senso che penso che siano meglio i toora..l'unica cosa e' che sui toora non posso metterci lo stemmino alfa...cosa dite a riguardo?

premettendo che quelli dell'alfa sono sempre toora e hanno un canale da 7 rispetto che 7,5 cred che una casa automobilistica x fare passare ai test una vettura debba montare dei cerchi forgiati a freddo il che vuol dire una resistenza molto + elevata ,.... non credo che poi i toora da 7,5 abbiano una costruzione del genere ma siano costruiti con una fusione a gravita'!!!

raramente si piegano gli originali...anzi visto i vortici che ho preso...penso quASI MAI MENTRE GLI AFTERMArket sono delicatissi mi

GTAlessio":1pbviy4j ha detto:
premettendo che quelli dell'alfa sono sempre toora e hanno un canale da 7 rispetto che 7,5 cred che una casa automobilistica x fare passare ai test una vettura debba montare dei cerchi forgiati a freddo il che vuol dire una resistenza molto + elevata ,.... non credo che poi i toora da 7,5 abbiano una costruzione del genere ma siano costruiti con una fusione a gravita'!!!

raramente si piegano gli originali...anzi visto i vortici che ho preso...penso quASI MAI MENTRE GLI AFTERMArket sono delicatissi mi

le buche sono buche......14 15 16 ma da 17 in su è molto più facile lesionare il cerchio originale o aftermarket che sia...cmq TOORA 7,5j e marchiato TI (prodotto da TOORA) 7j

Quoto :nod)

La toora produce i T670 sia chrome-look sia silver-look :OK)

Inoltre hanno il canale leggermente più largo (7,5) che va quasi a filo carrozzeria.

L'unico "difetto" è che hanno ovviamente il marchio Toora in mezzo ai raggi...ma c'è un 3d che spiega dove prendere gli stemmini alfa :spin)

Ste81To":sxleqoib ha detto:
Quoto :nod)

La toora produce i T670 sia chrome-look sia silver-look :OK)

Inoltre hanno il canale leggermente più largo (7,5) che va quasi a filo carrozzeria.

L'unico "difetto" è che hanno ovviamente il marchio Toora in mezzo ai raggi...ma c'è un 3d che spiega dove prendere gli stemmini alfa :spin)
fosse xme li lascerei anche con lo stemmino TOORA... :OK)

Dunque facciamo chiarezza

i cerchi versione TI possono essere

17 pollici originali Alfa

16 17 Toora

oppure 15 16 17 "replica"

Ora il prezzo è molto simile in tutti casi (a parità di grandezza) quindi presumo che la qualità sia simile.

Io a settemre monto i replica Ti da 16 (non li prendo originali perché non voglio i 17!!!)

Non credo che mi troverò dei cerchi scadenti costo di 4 cerchi da 16 circa 550 eurozzi!!!

So che si trovano su ebay anche a 500....