cerchioni lega da 18

paolo70mi

Nuovo Alfista
27 Maggio 2013
10
0
1
Ciao a tutti,
monto delle gomme 125 40 R 18 e vorrei prendere dei cerchioni in lega: meglio la misura 7,5x18 o 8x18?

Dove sta la differeneza?

Grazieeeee

i 125/40-18 ci stanno un po' tirati su un cerchio da 7.5 o 8! :muaha)
Credo che ti riferisca ai 225/40-18... bhe non so un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di gomme e cerchi ma il bignami della bridgestone dice canale possibile da 7.5 a 9. Il consigliato e' l'8.
Ciao.

un "pollice" equivale a 2,54cm
quindi un cerchio con canale da 7,5 pollici avrà una larghezza di 19,05 cm
mentre uno con canale da 8 pollici avrà una larghezza di 20,32 cm :OK)

teknomotion":1n6c4x6w ha detto:
Ed è quello che determina la "pancia" della gomma(più il canale è alto,più la gomma viene "stirata") :OK)
:nod) :OK) infatti le 225,con il canale da 8,stanno benissimo!!!! :OK)
ricordo che in passato,sulla gt,per un paio di anni ho avuto i Momo x-43,a cinque razze:per un errore da parte del fornitore,mi arrivarono con canale da 8,ed essendo da 17,dovetti montare i 215.....con il risultato che il fianco rimaneva molto tirato!!! :ka) :ka)

A tutti quelli che hanno i '18
- avete notato un peggioramento nelle prestazioni? velocità max e accelerazione? Al momento monto i 17 e quando metto le invernali da 15 noto ke è più reattiva in accelerazione e ripresa. Non vorrei farla diventare un polmone con i 18....
- mi piacciono quelli originali a razze, i toora t230 mi sembra siano delle repliche. Qualcuno li ha? differiscono molto dagli originali?

freccianera74":x69691s6 ha detto:
- avete notato un peggioramento nelle prestazioni? velocità max e accelerazione? Al momento monto i 17 e quando metto le invernali da 15 noto ke è più reattiva in accelerazione e ripresa. Non vorrei farla diventare un polmone con i 18....
- mi piacciono quelli originali a razze, i toora t230 mi sembra siano delle repliche. Qualcuno li ha? differiscono molto dagli originali?
anch'io d'inverno monto i lattoni da 15.......e in termini di prestazioni,specie in ripresa,la differenza si sente......occhio...non è che diventi un polmone....ci sono pur sempre 150cv a tirare.....ma un po' di brillantezza la perde......però dai 17 ai 18 la differenza non la senti nemmeno!!!!! :OK) in verità si sente piu' sul lato consumi.....rispetto ai 15,coi 18 si fa tranquillamente 1-1,5 km in meno a litro!!!! :OK) :OK) testato di persona su viaggi identici,sia coi 15 che coi 18.....però l'estetica ne guadagna!!!!!la gt vuole i 18, esteticamente parlando...meglio se gli originali (di qualsiasi disegno....io ho quelli a raggi....ma mi hanno fatto sempre impazzire quelli a fori della blackline .... :nod) :nod) )

freccianera74":2leo1z07 ha detto:

Se ne parla in tantissime disc. ed è ovvio che sia così.. :OK) vai a gravare peso sulle masse non sospese,si sente eccome :nod)

cancellato comunque tra 17 e 18 non te ne accorgi nemmeno della differenza, tra 15 e 18 è già diverso

gli annunci solo nell'apposita sezione