Cerchio piegato!!!

Bena

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
85
0
6
Crema
Ieri mentre andavo al lavoro, ho preso una simpaticissima buca che fino al giorno prima non c'era, sui 70Km/h, botta assurda... ho spento la radio per sentire se ci fossero strani rumori ma non sembrava.
Oggi per sicurezza sono andato dal gommista e :?: :?: cerchio anteriore sinistro piegato :mecry2) :mecry2) nella parte interna, per fortuna la gomma non ha perso pressione e il mio gommista mi ha detto che con max 50€ si sistema, speriamo.

Ovviamente la riparazione me la devo pagare io perchè ripassando stamattina la buca era stata chiusa, e quindi non posso nemmeno andare a protestare in comune :mad2) :mad2)

Va be la spesa è piccola però che 2 palle andare in giro stile slalom gigante per evitare tutte le voragini delle nostre strade.
 
Quoto...anche io tempo fa ho preso una buca in piena accelerazione...larga 1.5 metri e lunga 2...un cratere...profonca 5-6cm...botta assurda anche io...xò il comportamento mi sembra ok...non sono nemmeno andato dal gommista...
 
Antoine":1j8p0m3u ha detto:
Che cerchi hai?
Hai scattato una foto?

Mi spiace :faccine_merav0015)

I cerchi sono quelli a fori da 17" (sono il modello che monta solo la GT) gomma 215/45 e per fortuna proprio l'altro giorno avevo sistemato la pressione dei pneumatici che erano tutti a 2.1bar, li ho portati a 2.4 altrimenti il danno sarebbe stato maggiore.
Domani quando ripasso di li scatto una foto alla buca anche se l'hanno già chiusa e anche al cerchio.
 
Bena":1ihpkjyh ha detto:
Antoine":1ihpkjyh ha detto:
Che cerchi hai?
Hai scattato una foto?

Mi spiace :faccine_merav0015)

I cerchi sono quelli a fori da 17" (sono il modello che monta solo la GT) gomma 215/45 e per fortuna proprio l'altro giorno avevo sistemato la pressione dei pneumatici che erano tutti a 2.1bar, li ho portati a 2.4 altrimenti il danno sarebbe stato maggiore.
Domani quando ripasso di li scatto una foto alla buca anche se l'hanno già chiusa e anche al cerchio.

Mi spiace... :cry: Certo che per piegare un cerchio a fori devi avergli dato una bella botta... :schok) Quelli a raggi sono ancora più delicati (chiedi a balu78, che ne sa qualcosa)...
 
qualche tempo fa nella mia zona dei muratori hanno tagliato la strada, e non l'hanno neanche riempita con dell'asfalto o del cemento per 5 o 6 giorni io tutte le volte che passavo di li mi fermavo e passavo in prima..che ci devo fare la strada e' loro:cattive10) ..adesso hanno parcheggiato mercedes, audi tt e camioncini nelle due carreggiate della strada e se due macchine si incrociano una deve fermarsi eprche non si passa in due...mi viene un nervoso :mad2)
 
actarus8v":32g51mmv ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd)
siete dei pivellini.....

questo significa piegare un cerchio.....





:OK)

Mamma che dolore ! :mecry) :mecry) :mecry)

Ma che cosa hai preso ? Un cratere ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
actarus8v":fvidufua ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd)
siete dei pivellini.....

questo significa piegare un cerchio.....





:OK)

:jaw) :jaw) Che botta!!! il mio e' molto meno piegato, infatti tiene ancora la pressione e lo sbilanciamento si sente pochissimo e solo ad alcune velocita'.
 
in effetti ho preso un cratere in piena regola....era di sera ed era posto al bordo destro della strada, in curva (praticamente invisibile), l'ho sentito dalle unghie dei piedi ai capelli, e la gomma ha perso pressione in una decina di secondi... pensavo di avere spaccato tutto, anche gli organi meccanici, ma devo dire che la :inocchio) è piuttosto robusta

per tornare alla robustezza del cerchio, a mio parere non c'entrano troppo le razze sottili o grosse, tanto i cerchi si piegano sempre all'interno, dove le razze non ci sono

:spin)
 
Top