Cerchio piegato:rischi/soluzioni? (sostit. rettifica) foto

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti,
stamattina lavando la nasona ho scoperto che un cerchio si è piegato (tra l'altro la cosa aveva procurato anche la fuoriuscita del fregio coprimozzo).
Purtroppo la situazione delle strade a Napoli per il dissesto comunale è vergognosa. Ci sono voragini ovunque.
Si tratta di cerchi modello Tristar (Supersport) da 17'' non originali, comprati su ebay un paio di anni fa, che fin qui non avevano avuto nessun problema (circa 20 mila km percorsi).
I miei quesiti sono i seguenti;
1) che rischi corro con il cerchione in queste condizioni (la cosa mi preme saperla per avere una cognizione dell'urgenza nella sistemazione)
2) che consigli mi date: 1) compro un cerchio uguale 2) altra soluzione: ho sentito di centri specializzati che li sistemano, avete consigli al riguardo? 3) lo lascio cosi'

Grazie a tutti confido nella vostra esperienza, vi posto le foto in modo che possiate vedere l'entità del danno
luca

ciao amico compaesano
io tempo fa ho acquistato 4 cerchi in lega da 17 a un prezzaccio
portati dal gommista erano 3 sballati e uno ci mancava 1 pezzo
li ho portati da tufano gomme che conoscerai sicuramente
e me li ha fatti rettificare e aggiustare tutti e 4 e li ha anche verniciati
x il danno al tuo cerchio credo che spenderai 30-40 euro da tufano
ciao :X)

lucabaru":yzvahix4 ha detto:
1) che rischi corro con il cerchione in queste condizioni (la cosa mi preme saperla per avere una cognizione dell'urgenza nella sistemazione)
a parte le vibrazioni che dovresti avere, rischi più facilmente che la gomma si sgonfi.
Inoltre dovresti far smontare la gomma e verificare se anch' essa abbia ricevuto danni.

Quindi vai dal gommista, e verifichi se il cerchio è rettificabile e se la gomma non ha avuto danni

Come detto da giangirm fai controllare bene la gomma, io con una botta simile mi preoccuperei più di quella che del cerchio (visto che non hai detto che si sgonfia la gomma).
Mi pare che sistemarli per botte viene circa 50€.