Cerchio ammaccato info riparazione

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
buongiorno ragasuoli :) l'altra sera ho preso una voragine per strada e questo è il risultato :cry:



qualcuno mi sa dire quanto può venirmi a costare la riparazione (spero max 20 30€ :asd) ) e soprattutto se si può fare!
 

Allegati

  • IMG_0177.jpg
    IMG_0177.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 903
Ciao! Mi dispiace per l'accaduto, solitamente il costo per la riparazione nei centri specializzati è un po' più alto, circa 50€.
 
ehi ciao jet ;)

per centri specializzati cosa intendi?
io sono andato dal mio solito gommista, non basta :(
 
Per questi danni i cerchioni vengono spediti nei centri specializzati :nod). Se ne occupa il gommista...
 
ah ecco, quindi tecnicamente vengono spediti a questi centri, ma io come faccio a sapere che effettivamente sia stato messo a posto da questi centri specializzati e non che il gommista lo metta a posto a martellate?
non e che mi fido tanto in questi casi
 
Quanto te lo tiene via il cerchio? Solitamente nel caso della spedizione ai centri specializzati occorre una settimana...
 
jet ti dirò, mi ha appena chiamato e mi ha detto che me lo può riparare lui con sto macchinario apposta, eventualmente ho anche visto che a torino c'è un centro che fa solo quello....però nessuno mi dice se gli ficca due martellate o meno :mecry)
 
Se è un grosso gommista potrebbe avere il macchinario adatto :nod) , nel forum si è anche letto che alcuni proponevano di ripararli a martellate eh!
 
147jet":1eqz0b5t ha detto:
Se è un grosso gommista potrebbe avere il macchinario adatto :nod)
mmmm allora mi sa che quando vado mi metto a parlare e tra un chiacchiera e l'altra gli chiedo com'è fatto sto macchinario per ripararli :D
147jet":1eqz0b5t ha detto:
nel forum si è anche letto che alcuni proponevano di ripararli a martellate eh!
ecco vorrei evitare questo

comunque oggi o domani vado a riprendermelo e ti faccio sapere, mi ha chiesto appunto 50€ grazie jet ti farò sapere :OK)
 
Diurno":1u2zwgc3 ha detto:
147jet":1u2zwgc3 ha detto:
Se è un grosso gommista potrebbe avere il macchinario adatto :nod)
mmmm allora mi sa che quando vado mi metto a parlare e tra un chiacchiera e l'altra gli chiedo com'è fatto sto macchinario per ripararli :D
Potresti chiedergli anche di vedere quel macchinario facendo finta di essere curioso :asd)
La cosa migliore sarebbe assistere personalmente alla riparazione, non sempre sarà possibile dato che magari non vuole il gommista stesso!

Diurno":1u2zwgc3 ha detto:
147jet":1u2zwgc3 ha detto:
nel forum si è anche letto che alcuni proponevano di ripararli a martellate eh!
ecco vorrei evitare questo
comunque oggi o domani vado a riprendermelo e ti faccio sapere, mi ha chiesto appunto 50€ grazie jet ti farò sapere :OK)

Prego.
Dai facci sapere
:ciao)
 
147jet":eo91jxxy ha detto:
Diurno":eo91jxxy ha detto:
147jet":eo91jxxy ha detto:
Se è un grosso gommista potrebbe avere il macchinario adatto :nod)
mmmm allora mi sa che quando vado mi metto a parlare e tra un chiacchiera e l'altra gli chiedo com'è fatto sto macchinario per ripararli :D
Potresti chiedergli anche di vedere quel macchinario facendo finta di essere curioso :asd)
si si infatti faccio una cosa così
asddevil.gif
 
Il macchinario apposito dei gommisti consiste nello smontagomme; gli sistema il cerchio, 4 martellate, si vede poi se effettivamente è tondo, facendolo girare... altrimenti altre 4 martellate.

Un centro specializzato è Albanese, di cognome... italiano di nazionalità :D
http://www.riparazionecerchi.com
 
è anche dalle mie parti :D
bene adesso vedo, se mi fa un lavoro di merda non gli do manco 1€ e lo porto altrove, a torino c'è anche la gi.bo che fa queste cose ;)
 
Clone":ykun5ynb ha detto:
Il macchinario apposito dei gommisti consiste nello smontagomme; gli sistema il cerchio, 4 martellate, si vede poi se effettivamente è tondo, facendolo girare... altrimenti altre 4 martellate.
ma infatti mi sembra un piccolo danno, risolvibile così...
 
si ripara con una cinquantina di euro.
solitamente lo si manda a centri specializzati che lo rettificano a freddo per non indebolirlo.
Successivamente, oltre a verificarne l'integrità globale, lo bilanciano e, se serve lo vericiano ex novo (con costo extra).
 
Ciao anche io sono di Torino e tempo fa per la mia ex 206 l'avevo portato da Bombardi Gomme, in via Reiss Romoli. Che io sappia non l'hanno fatto direttament loro ma l'hanno portato in un centro (naturalmente top secret). Cmq per farla a breve 55 euri... lavoro ottimo :OK)
 
successo anche a me l'anno scorso.vado x cambiare la gomma bucata e sorpresa:non uno ma tre cerchi storti...ci ha pensato il gommista a mandarli nel centro specializzato al costo di 50€ l'uno...cerchi da 17 montati l'anno prima...mi hanno detto che è dovuto al fatto di aver poca spalla e la gomma fatica ad assorbire le buche...
 
eccomi nuovamente quì, allora il risultato è che: quando il gommista ha tolto la gomma ha visto che il cerchio era completamente crepato, quindi da far riparare a tutti gli effetti, chiedendo in 2 centri specializzati quì a torino mi hanno detto che si me lo riparavano, però entrambi non mi garantivano che il cerchio non si riaprisse appena prendeva qualche buca!

a cercarne uno usato manco a morire, trovarli tutti e 4 si ma ad un prezzo da folli, quindi per cui ho acquistato nuovi nuovi da ebay il nuovo modello, quello della 8C per intenderci (no mito :vomito) ) :D

detto questo, grazie comunque a tutti per le info :OK)
 
i miei vecchi cerchi li portai a riparare in un centro specializzato che ha un macchinario apposta. la parte ammaccata viene riscaldata e quindi con una specie di tornio/dima viene raddrizzato. Circa 30€.

A maretllate non torna perfetto e sulla bilanciatrice si vede.
 
Top