Cerchi TI da 18"

yugs":3qhikey7 ha detto:
giakomino":3qhikey7 ha detto:
7,5x16"
7,5x17"
8x18"

T670.jpg

Ma con la misura da 7,5x17" che gomme si possono mettere? 215/45 o 225/45??? :aeh)

Entrambe, l'unica differenza è che il cerchio sporge un po' dalla gomma

lelesch81":2dptw42i ha detto:
giakomino":2dptw42i ha detto:
lelesch81":2dptw42i ha detto:
Quindi :

I toora sono CromeLook, mentre gli originali Alfa sono Satinati... :scratch)

i Toora dovrebbero esserci anche Silver :nod)

Quindi non ci sono come quelli originali Alfa, intendo come colore..

Mi sto facendo tentare dai 18"... Per ovviare all'assetto...

Se vedessi la GTA nera SS con i 18" cromelook Toora che gira ad Asti :elio) ....altro che tentazioni :schok) :love) :love) :love) :sbav) :sbav)
:culo) :culo) :culo)

Simo140cv":2flodvh2 ha detto:
Se vedessi la GTA nera SS con i 18" cromelook Toora che gira ad Asti :elio) ....altro che tentazioni :schok) :love) :love) :love) :sbav) :sbav)

che cerchio è sta robba?? SuperSport da 18" crome look... oppure semplici ti da 18?

ALE$$":rkgoby8x ha detto:
Simo140cv":rkgoby8x ha detto:

che cerchio è sta robba?? SuperSport da 18" crome look... oppure semplici ti da 18?

GTA SS=Gran Turismo Alleggerita SeleSpeed :D

i cerchi sono i Toora T670 da 18" cromelook di cui si aprla da inizio 3d ;)

Simo140cv":z74x0fay ha detto:
ALE$$":z74x0fay ha detto:
Simo140cv":z74x0fay ha detto:

GTA SS=Gran Turismo Alleggerita SeleSpeed :D

i cerchi sono i Toora T670 da 18" cromelook di cui si aprla da inizio 3d ;)

AAAAAaaahhh... scusa troppo lavoro... :matto) :matto) :matto)
per un momento mi sono illuso di poter comprare gli SuperSport da 18"... brutto svegliarsi... :baby) :mecry)

lelesch81":go4rqrx3 ha detto:
yugs":go4rqrx3 ha detto:
giakomino":go4rqrx3 ha detto:
7,5x16"
7,5x17"
8x18"

T670.jpg

Ma con la misura da 7,5x17" che gomme si possono mettere? 215/45 o 225/45??? :aeh)

Entrambe, l'unica differenza è che il cerchio sporge un po' dalla gomma

No no, si devono montare sempre i 215 perchè è scritto così sul libretto... e poi il cerchio con canale da 7,5j sarebbe illegale visto che sempre sul libretto è scritto che il canale deve essere da7j...
In pratica però puoi mettere sulla 147 ache un cerchio da 7,5 tanto quanto ti fermano non lo possono verificare, a meno che nn si mettono a smontare una ruota... l'unica cosa che guardano è la misura scritta sulle gomme... quindi non si possono mettere le 225 perchè a libretto (escluse le GTA... ehmmm Lele...) non ci sono.

lelesch81":3ooqku0g ha detto:
Quindi :

I toora sono CromeLook, mentre gli originali Alfa sono Satinati... :scratch)

I toora sono le repliche ufficiali...la toora (che è dei dintorni di bergamo se nn mi sbaglio), fornisce all'alfa i cerchi con il fregio TI nella misura 17" con canale 7. Poi vende direttamente i cerchi (che chiama T670) nelle colorazioni chromelook (che potete vedere qui sotto) e silver. La stessa cosa praticamente che fa anche la speedline che produce per l'alfa i cerchi multirazza 17 della GT.

web3.jpg

purtroppo da 18 ancora non li ho visti, ma devono essere spettacolari (e esagerati!!!)

proprio l'altro giorno ho trovato i cerchi con lo stesso disegno TI addirittura nella misura da 15 (canale 6,5) a 120€ a cerchio!!! ma dalla foto sembrava una replica di bassa qualità come quelle che sono state più volte criticate nelle discussioni sui cerchi repliche a bassi costi...la provenienza praticamente è ignota!!!
Ricordo di aver visto anche i SS da 16"...

adm2000":26qsgkoz ha detto:
awak77":26qsgkoz ha detto:
Qualcuno sa quanto costa omologare i cerchi da 18" con nullaosta?

mi sembra non costi nulla...una volta che invii la richiesta in AR per il nullaosta da 18", te lo inviano e lo devi conservare nel libretto...
così è se nn mi sbaglio, ma sicuramente ne sapranno tutto al 100% chi già lo ha fatto e ce l'ha!!!

no, devi andare in motorizzazione e fartelo trascrivere.... e prima bisogna pagare un bollettino di nn so quanti euro :scratch)

giakomino":30yfp5dn ha detto:
adm2000":30yfp5dn ha detto:
awak77":30yfp5dn ha detto:
Qualcuno sa quanto costa omologare i cerchi da 18" con nullaosta?

mi sembra non costi nulla...una volta che invii la richiesta in AR per il nullaosta da 18", te lo inviano e lo devi conservare nel libretto...
così è se nn mi sbaglio, ma sicuramente ne sapranno tutto al 100% chi già lo ha fatto e ce l'ha!!!

no, devi andare in motorizzazione e fartelo trascrivere.... e prima bisogna pagare un bollettino di nn so quanti euro :scratch)

infatti non ne ero molto sicuro, x fortuna che ci sono gli esperti su cui poter far affidamento :nod)

Grande Giacumino, non è che avresti le foto dove si vede come risistemare la plancia per non farla più cigolare?? grazie