Cerchi storti, sintomi?

Rosso82

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
376
0
16
Porto Viro (RO)
www.teamnerieincazzati.net
Ciao a tutti!!! Recentemente ho portato la nasona da un gommista per far fare la convergenza e controllare l'equilibratura, visto che dai 100 km/h il volante vibrava decisamente. Il tipo mi ha fatto tutto però ha detto che ho i due cerchi davanti storti. Un pò mi ha sorpreso perchè ho i 16, quindi con spalla abbastanza alta, sono i TSW Pace, che hanno tanti raggi e grossi anche... Il volante ora non vibra più come prima, ma persiste una vibrazione un pò più accentuata verso i 120 km/h... Per voi ha ragione?
E' meglio sentire il parere di un altro gommista prima? I 70 euro a cerchio come spesa per raddrizzarli che mi ha chiesto sono un prezzo onesto?
 
X raddrizzarli 70 € è un po' troppo...

Potresti provare a farteli riequilibrare, però non sempre si risolve coi pesetti, se il cerchio è storto oltre un certo limite i pesetti non possono fare più niente
 
Esperienza con la mia Punto con i cerchi da 15": avevo tre cerchi storti ---> il volante vibrava sopra ai 100 all'ora e la macchina tendeva a destra... Ho risolto facendoli raddrizzare, ma il mio gommista mi ha chiesto 50 euro a cerchio... Il risultato è stato ottimo, nel senso che ora sono raddrizzati, ma come tutte le leghe, se si storcono, anche se le raddrizzi, perdono in resistenza e quindi il problema si potrebbe ripresentare!
 
La spalla alta non sempre aiuta.. :( la strada in questione la conosco anche io.. :wall) cmq se sono storti oltre un tot,non si riesce a bilanciarli,devi farli raddrizzare...
 
falli raddrizzare

falli raddrizzare ; non conosco quei cerchi, potrebbe anche essere che i raggi si smontano e si cambiano quelli rovinati riportando il cerchio alla sua forma originale . la macchina poi ritornerà perfetta
 
TwiNSparK88":36l9uf5c ha detto:
Rettifica.
Per una rettifica di un cerchio storto lievemente il prezzo si aggira sui 30-40 euro, almeno dalle mie parti

esatto...


p.s.
cmq ho visto in un gommista che raddrizzavano un cerchio IN LEGA a martellate... :?:
alla mia domanda hanno detto che se è poco non c'è bisogno di farlo rettificare ma si può martellare... :shrug03)
 
mancio83":1n44fqug ha detto:
TwiNSparK88":1n44fqug ha detto:
Rettifica.
Per una rettifica di un cerchio storto lievemente il prezzo si aggira sui 30-40 euro, almeno dalle mie parti

esatto...


p.s.
cmq ho visto in un gommista che raddrizzavano un cerchio IN LEGA a martellate... :?:
alla mia domanda hanno detto che se è poco non c'è bisogno di farlo rettificare ma si può martellare... :shrug03)

Ma che stronzata è mai questa :sedia)
 
Io ne ho già fatti riparare due 50 euro l'uno circa 8 mesi fa oggi sono andato nuovamente perchè quanto ho cambiato le gomme ho visto che uno dei due è nuovamente storto, ti dico sulla macchina che fa l'equilibratura si vedeva in modo vistoso, mentre alla guida quasi non lo percepisco addirittura anche ad alte velocità non vibra, probabilmente dipende anche dove è storto.

Ciao
 
DavideSpeed":2wc1clv8 ha detto:
Vedo che a tutti hanno chiesto molto di meno rispetto a me, ragion per cui ho gia deciso che il gommista non mi vedrà più :backb)

cmq se la cosa fosse di conforto anche a me hanno chiesto la stessa cifra! :mecry)
 
Rosso82":rqxz4ms1 ha detto:
Ho sentito un'altro gommista che invece mi ha chiesto 39 euro all'uno se non devono essere riverniciati (per conto quello sono come nuovi ancora). Mi sembra già più onesto, solo che deve spedirli a Latina e ci vorrà una settimana circa :\

quella ditta di latina è una delle migliori che io sappia... :OK)
 
Top