Cerchi stile Q2

claudio85

Nuovo Alfista
16 Marzo 2007
136
0
16
Brescia
Ciao ragazzi...

Qualcuno di vuoi saprebbe darmi delle indicazioni su cerchi a 5 razze e belli sporgenti che ricalcano un po' l'estetica dei q2 ?
In commercio che modelli ci sono simili?!?
:confusbig)
 
puoi mettere il titolo in minuscolo per favore?
 
I miei ci sono anche in versione silver.

ma cosa intendi per "sporgenti"...fuori dal parafango o con le razze sporgenti rispetto il bordo del cerchio?
 
Railman":artoggbi ha detto:
I miei ci sono anche in versione silver.

ma cosa intendi per "sporgenti"...fuori dal parafango o con le razze sporgenti rispetto il bordo del cerchio?

Per sporgenti intendo dire esteticamente proprio come i q2 della 147...
 
claudio85":14uyfubw ha detto:
Railman":14uyfubw ha detto:
I miei ci sono anche in versione silver.

ma cosa intendi per "sporgenti"...fuori dal parafango o con le razze sporgenti rispetto il bordo del cerchio?

Per sporgenti intendo dire esteticamente proprio come i q2 della 147...
..allora intendi "rientranti" ;)

ci sarebbero...mmhh..vediamo...

..i GMP Buran, gli Alessio F1, gli ATP Inox, i BWA Racing...poi ti direi anche i miei Mak Vertigo...che però hanno anche una lieve sporgenza verso l'esterno (del canale) come puoi vedere qui sotto:

 
Stavo guardando un po' i cerchi che mi hai elencato...belli...pero' se devo essere sincero nessuno è così rientrante come i q2...o sbaglio?!?
Cosa mi sai dire del modello aws dakar?è rientrante?
 
Anche gli AWS sono rientranti, ma non li ho mai visti dal vero.

Per quanto riguarda gli altri che ti ho elencato, sono tutti rientranti, ma quelli che hanno un rientro maggiore sono i GMP (che sono i più cari).

Cmq ti capisco anch'io li volevo parecchio rientranti a 5 razze, ma non c'è molto, poi da 17" più di tanto non rende.

Oltretutto entra in gioco anche il fattore "altezza canale" che, come sugli alessio F1, fa sembrare più piccolo il cerchio. Quindi mi sono orientato su dei 5 razze con canale nero e razze rientranti....inutile dirti che di quella tipologia ci sono solo i miei e i GMP buran BD (che costano 300€ in più)
 
Railman":2a4czvso ha detto:
Anche gli AWS sono rientranti, ma non li ho mai visti dal vero.

Per quanto riguarda gli altri che ti ho elencato, sono tutti rientranti, ma quelli che hanno un rientro maggiore sono i GMP (che sono i più cari).

Cmq ti capisco anch'io li volevo parecchio rientranti a 5 razze, ma non c'è molto, poi da 17" più di tanto non rende.

Oltretutto entra in gioco anche il fattore "altezza canale" che, come sugli alessio F1, fa sembrare più piccolo il cerchio. Quindi mi sono orientato su dei 5 razze con canale nero e razze rientranti....inutile dirti che di quella tipologia ci sono solo i miei e i GMP buran BD (che costano 300€ in più)


Scusa Rail ma cosa intendi col fattore altezza canale?!?
Cioè cosa è che rende il cerchio teoricamente "piu' piccolo" o "piu' grande" ??
Cioè in teoria piu' le razze sono rientranti e piu' il cerchio appare grande...no?!?
come mai ce e sono così pochi in commercio?!?
 
claudio85":2bn2mi7z ha detto:
Scusa Rail ma cosa intendi col fattore altezza canale?!?
intendo l'altezza di questo bordo:
f1xa3.jpg

claudio85":2bn2mi7z ha detto:
Cioè cosa è che rende il cerchio teoricamente "piu' piccolo" o "piu' grande" ??
l'altezza del bordo, la larghezza delle razze, il colore del canale (nero)
claudio85":2bn2mi7z ha detto:
Cioè in teoria piu' le razze sono rientranti e piu' il cerchio appare grande...no?!?
no, più le razze sono sottili, più il bordo è basso, più la gomma è ribassata..più sembra grande. Aggiungi il canale nero e hai il top.
claudio85":2bn2mi7z ha detto:
come mai ce e sono così pochi in commercio?!?
credo sia un pò una moda. Ma se guardi i cerchi BMW sono quasi tutti pentarazze rientranti...e poi dicono che le BMW sono una figata...
 
Grazie per la spiegazione...

Quindi la larghezza delle singole razze determina anche l'altezza del bordo?!?
Cioè piu' la razza tende ad essere sottile e piu' il bordo risulta essere basso e il cerchio piu' grande?!?

dalle foto della tua macchina si direbbe quasi che i tuoi cerchi sembrino piu' dei 19" piuttosto che 18"...

e dei cerchi aws dakar che ti ho chiesto prima secondo te com'è il bordo del cerchio?!?
 
claudio85":2giiz9r1 ha detto:
Grazie per la spiegazione...

Quindi la larghezza delle singole razze determina anche l'altezza del bordo?!?
no, le 2 cose non sono correlate
claudio85":2giiz9r1 ha detto:
Cioè piu' la razza tende ad essere sottile e piu' il bordo risulta essere basso e il cerchio piu' grande?!?
no, parlavo di effetto ottico. La razza sottile e il bordo basso danno l'effetto di avere una maggiore spaziatura e quindi farlo sembrare più grande
claudio85":2giiz9r1 ha detto:
dalle foto della tua macchina si direbbe quasi che i tuoi cerchi sembrino piu' dei 19" piuttosto che 18"...
infatti, li ho scelti proprio per questo. Le razze sottili e il canale nero danno questo effetto. Il mio bordo è alto, ma essendo verniciato di nero non si nota.
claudio85":2giiz9r1 ha detto:
e dei cerchi aws dakar che ti ho chiesto prima secondo te com'è il bordo del cerchio?!?
pare altino, ma vedere i cerchi dal vero è sempre meglio, è tutta un'altra cosa. Per es. gli Alessio F1 hanno un bordo altissimo dal vero..e perdono davvero molto.

P.S. altro aspetto da considerare è la grandezza del mozzo (la parte dove si mettono i bulloni). Più è "magro" (ridotto) più risulta spaziato.
 
Axl_Mas":1eyob4dc ha detto:
Alessio super!
quoto, mi ero dimenticato di metterli in lista, ma secondo me sono tra i più belli, e rendono anche parecchio, però non sono troppo rientranti.. Prezzi nella media.
 
Railman":1zzv824q ha detto:
Axl_Mas":1zzv824q ha detto:
Alessio super!
quoto, mi ero dimenticato di metterli in lista, ma secondo me sono tra i più belli, e rendono anche parecchio, però non sono troppo rientranti.. Prezzi nella media.

Ho visto le foto...hai ragione...!
Sono davvero molto belli come cerchi...se fossero un po' rientranti sarebbero il top del top... :asd)
no?!?
 
Top