Cerchi SS 17" vs Alessio Super 17"

147_GO

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
41
0
6
Gorizia
Ciao a tutti.
Chiedo informazioni su cerchi da 17. Devo prenderli questa settimana e sono ancora indeciso su due tipi. I SS (repliche) o gli Alessio Super. Qualcuno mi da una mano con qualche dritta? Ne sarei davvero grato. In particolare, oltre a livello estetico vorrei capire come sono come qualità.

147_GO":1kg9bz4s ha detto:
Ciao a tutti.
Chiedo informazioni su cerchi da 17. Devo prenderli questa settimana e sono ancora indeciso su due tipi. I SS (repliche) o gli Alessio Super. Qualcuno mi da una mano con qualche dritta? Ne sarei davvero grato. In particolare, oltre a livello estetico vorrei capire come sono come qualità.

Innanzitutto benvenuto.....
beh a mio parere sono meglio gli alessio super..... ovviamente e'
un mio personale parere..... pero' a loro vantaggio gli alessio
hanno il canale da 7.5 contro quello da 7 degli SS,io parlo degli
ss originali i replica non so' se li fanno anche con canale da 7.5.
Quindi vai di Alessio.... e montaci un bel treno di Bridgestone S03
:OK)
ciao

Sono veramente belli gli Alessio Super, li ho visti montati su una GT e stanno veramente da dio... :OK)

In foto non rendono molto, cmq sono questi:
res_alessio_super.jpg

Forse opterei per questi, almeno ti differenzi un po' :spin)

in effetti ero propenso anch'io sugli Alessio, ma solo per diferenziarmi un po'. Il vecchio amore per gli SS non passa mai...ma che mi dite della qualità dei cerchi alessio? soprattutto in quanto da 17 vorrei sapere se vale la pena spendere qualcosa di più per stare più tranquilli... oppure se prendo bene una buca non c'è marca che tenga??

Secondo me,specialmente nei 17 che hanno gomme con spalla bassa,la marca conta poco,una buca forte li spacca tutti

147jet":3hpb0yx8 ha detto:
Secondo me,specialmente nei 17 che hanno gomme con spalla bassa,la marca conta poco,una buca forte li spacca tutti
quoto pienamente purtroppo....
Gia' con i 17 se prendi una "bella" buca ti si stortano :(
Non c'e' marca che tenga....
Un mio amico gommista mi ha detto che sostanzialmente le leghe
ce ne sono di 2 tipi quelle che anche con una mega buca non si
"crepano" mai ma si stortano e basta, mentre altri che fino ad una
determinata botta si stortano ma solo poco poco ,poi se passi
quel limite si crepano..... Quindi lega 1)lega morbida 2) lega dura
Questo e' cio' che mi ha detto e che io
ti riferisco...per le marche purtroppo non mi ricordo anche se me
le aveva dette....
ciao

insomma sembra che il prezzo da pagare per avere cerchi da 17 sia quello di averli ovalizzati...o se si sta un attimino attenti si può evitare ciò? può incidere anche iul tipo di gomma montata? una con spalla più morbida? consigli?

147_GO":1twx78ii ha detto:
insomma sembra che il prezzo da pagare per avere cerchi da 17 sia quello di averli ovalizzati...o se si sta un attimino attenti si può evitare ciò? può incidere anche iul tipo di gomma montata? una con spalla più morbida? consigli?
beh non esageriamo....
non e' che se monti i 17 ogni minima buchetta si ovalizzano....
Io parlo sempre di bucone..... ovviamente devi avere un po' piu' di
riguardo ed evitare per quanto possibile le buche piu' grosse....
Coma gia' detto la spalla influisce ma non di molto.....
per i consumi ovviamente avendo una maggiore superficie a
contatto a terra si ha anche maggiore attrito quindi anche se
io credo in forma minima c'e' un piccolo aumento di consumo
di carburante....

Beh, attento alle buche ci sto sempre, e credo che per ovalizzare un cerchio si debba prendere un bel colpo. Almeno lo spero, visto che tra qualche giorno mi devo decidere a montare i cerchi da 17.
E spero anche che i consumi non aumentino spropositatamente. Forse in tal caso una rimappatina alla centralina dovrebbe aiutarmi.

comunque la qualità della lega e del progetto influisce, non sono proprio tutti uguali, e si vede soprattutto nei costi
il difficile è sapere, per noi profani, quali cerchi sono effettivamente buoni e dove stanno le differenze

ad può essere anche solo un passaggio in più di controllo ai raggi X contro microerrori di fusione o cose così

se no chi ha su i 19" che fa? li spacca ogni volta che esce?