cerchi sport da 16

cerchi arrivati stasera perfetti e domani monto le gomme...a proposito qualche consiglio?ora monto le er300 bridgestone e nn mi sono trovato male, il gommista consigliava le pirelli ma non so...o le michelin che però costerebbero di più...anche se questi gommisti nn li capisco...sono di bari ma spesso a lecce per lavoro e le er300 lì starebbero 40 euro in meno...p.s. per 306 maxi, bella la nasona ma l'alettone è originale?lo stavo cercando ma nn tanto mi paice il gta che al centro è un pò a punta o quello helvetia credo sia che lo replica...vorrei quello che va poco sopra il terzo stop come credo sia il tuo, un pò piu sobrio insomma...
ciao

Alearcese":1rlrvhkv ha detto:
piuttosto, i 17 che controindicazione hanno d'inverno? le ruote sono Bridgestone potenza (a parte che le catene non son o montabili..)
Ma diciamo che d'inverno se abiti in zone con neve e strade sporche, è meglio una gomma più stretta piuttosto che i 215 dei 17", tuttavia non credo che dalle tue parti ci siano grandi problemi da questo punto di vista.

stayfly":1rlrvhkv ha detto:
domani monto le gomme...a proposito qualche consiglio?ora monto le er300 bridgestone e nn mi sono trovato male, il gommista consigliava le pirelli ma non so...o le michelin che però costerebbero di più...
Tra le 3 resta senza dubbi su Bridgestone...

p.s. per 306 maxi, bella la nasona ma l'alettone è originale?lo stavo cercando ma nn tanto mi paice il gta che al centro è un pò a punta o quello helvetia credo sia che lo replica...vorrei quello che va poco sopra il terzo stop come credo sia il tuo, un pò piu sobrio insomma...
ciao
No il mio è proprio quello originale (tipo GTA), forse dalle foto che ho messo non si vede bene ma è questo:

postae2uz5.jpg

Quello che intendi tu credo sia quello della Linea Alfa, non ricordo più chi lo montava sul forum.

Ti troverai benissimo, sia per quanto riguarda il confort di marcia, la spalla da 55 si fà sentire e lavora molto bene sulle asperità, sia per quanto riguarda la reattività ed il comportamento del veicolo.

Io li monto fin dal primo giorno e direi che sono il giusto compromesso.

se puoi vai di toyo t1r....
costano molto meno delle er 300 per non parlare di michelin, vanno molto meglio imho, soprattutto sull'acqua.....sono 'incollate' a terra!(ho avuto sia er 300 che yoko c drive, che Pirelli P6000, provato Michelin pilot sport su nasona di un mio amico e non mi piacciono)
Le devi gonfiare alte, sennò hanno la spalla un po' morbida.
se stai sui 2.5 bar sono veramente ottime!!!! :nod)
Anche silenziose nonostante il disegno direzionale.
Complimenti per i cerchi :asd)

a me sinceramente nn piacciono molto gli sport...tant'è ke li avevo di serie quando comprai la 147 ma li feci subito cambiare con quelli a raggi...che penso siano piu belli...poi i gusti son gusti :shrug03)

teknomotion":ltth2o9t ha detto:
Infatti..i gusti son gusti..i 16" mod. sport secondo me rendono di + ,e non li hanno a decine di migliaia..

quoto i 16" sport sono molto belli ,massicci e appunto "sportiveggianti"

i 16" a raggi non mi piacciono ,la misura per dei cerchi con tanti raggi come quelli ,secondo me è troppo piccola ,già i 17" sono mooooolto più belli a vedersi

ragazzi cerchi e gomme montate...spettacolo, lunedì ero felice com un bimbo col giocattolo nuovo...ho avuto modo finora di provarla in città e ieri su strada (140 km) e direi proprio che la differenza si sente, sia sulle asperità sia come migliore tenuta...per i consumi ho l'impressione che stia bevendo qualcosa in più, ma ho fatto il pieno dopo averle montate e vi saprò dire a serbatoio prosciugato...infine ultima domanda, come prestazioni dovrebbe rimanere invariata suppongo...lo chiedo perchè ieri in strada sarà stat la pioggia, il vento o chissacchè ma mi ha dato impressione di essere un pò frenata la macchina...bah, saranno fisse mie assurde...
P.S. Perdonatemi l'ignoranza, qualcuno mi sa dire come faccio a postare le foto sul forum???

un pò non so cosa significhi, ma dieci km orari mi sembra un pò eccessivo...allora significa che le 147 con i 15 staccano e di molto quelle con i 17?

stayfly":z6gg2kaf ha detto:
un pò non so cosa significhi, ma dieci km orari mi sembra un pò eccessivo...allora significa che le 147 con i 15 staccano e di molto quelle con i 17?

Di molto no però è apprezzabile.. soprattutto in accelerazione da fermo e credo nella Vmax ...
Ho un amico con la nasona 115 JTD e cerchi del 17' e la noto la differenza... però con i 17' è sui binari... molto + piantata per terra :nod)

Dipende cosa cerchi...

15: +comfort +prestazione - consumi - tenuta

16: compromesso

17: - confort - prestazioni + consumi + tenuta + estetica

a me aumentarono di circa 0,7 km\l dai 15 ai 16.
la velocità tipo sui 5 km\h in meno o giù di lì....ma chissenefrega!(poi dopo c'è passata l'elettronica sopra abbondantemente :rotolo)
ma imho son soldi spesi bene, ci guadagni in sicurezza estetica feeling di guida.
E le gomme non costano molto di più dei 15.

infatti, concordo sl fatto che i 16 siano un giusto compromesso e soprattutto mi ha stupito il costo delle gomme davvero di poco superiore alle 195 cheho montato l'ultima volta...per biscione85, come ti trovi e quanti km hai fatto con la nuova elettronica???IO sono seriamente intenzionato ma sempre dibattuto tra chi dice che rischi e chi dice che invece migliori solamente...il mio meccanico, nonchè ex preparatore alfa, quindi nn il primo venuto, mi ha detto che basta nn sovraccaricarla, e che se da 116 la port a 136-140 nn dovrei avere alcun problema, anzi migliorie nei consumi e prestazioni e soprattutto la macchina mi regge fino a fine carriera.Sarà vero?è pur vero poi che ogni macchina è una storia a sè...

La V. max cala di sicuro,ma in Italia ed in pista è impossibile stabilire di quanto..
115cv portato a 140..?Troppo,ed i consumi non è vero che migliorano,potrebbe essere solo a velocità basse e costanti,in città non credo proprio..

teknomotion":1q2jopbw ha detto:
La V. max cala di sicuro,ma in Italia ed in pista è impossibile stabilire di quanto..
115cv portato a 140..?Troppo,ed i consumi non è vero che migliorano,potrebbe essere solo a velocità basse e costanti,in città non credo proprio..

Infatti io starei a +15Cv per non temere nulla... e per sperare in un miglioramento dei consumi... ;)