cerchi sport da 16

stayfly

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
40
0
6
bari
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare i miei cerchi da 15 distinctive con i 16 sport...qualcuno li monta e mi può far vedere una foto?Dalle mie parti se ne vedono parecchie di nasone con gli sport ma da 17...magari i diamantati non starebbero male, ma come già discusso in altri 3d ho desistito sui 17 perchè qui in Puglia è un suicidio viste la strade...

Grazie

questa è la foto della mia macchina con gli sport da 16...
foto569001ky8.jpg

grazie gentilissimo, tu sicuro hai l'assetto però...anche se i 16 sport sono davvero belli e non fanno poi tutta quella differenza rispetto ai 17 come pensavo...almeno in foto...in ogni caso tu ti trovi bene vero?Io li ho trovati nuovi a un prezzo molto conveniente originali alfa peraltro...

Questa è la mia, rigorosamente originale di assetto, con su i 16 e gomme toyo nuove
[img=http://img520.imageshack.us/img520/4203/pict0012fg9.th.jpg]

[img=http://img105.imageshack.us/img105/1576/pict0009yx9.th.jpg]

dato che ho fatto il tuo stesso 'cambio' avendo i 15 inizialmente posso dirti che confort, percorrenze in km delle gomme e costi non cambiano molto, mentre l'estetica e la guida sì :nod)
Unica cosa circa 0.5 km\l di consumo in più!
Se puoi fallo non te ne pentirai, imho la nasona è nata con i '16...

io mi trovo abbastanza bene anche se per motivi di estetica ho già ordinato i mak vertigo mirror da 17 con canale 8.... :elio) cmq non sono male gli sport cambiali senza pensarci....

grazie a tutti non so come ringraziarvi, dopo queste foto ho deciso all'istante...acquisto effettuato e cerchi in arrivo...posto le foto non appena montati...ciao a tutti per ora

stayfly":3gybt1fg ha detto:
grazie a tutti non so come ringraziarvi, dopo queste foto ho deciso all'istante...acquisto effettuato e cerchi in arrivo...posto le foto non appena montati...ciao a tutti per ora

...bene :OK)

Anche se arrivo tardi, questa è la mia in versione invernale:

dscn2099dh7.jpg

dscn2097er6.jpg

diciamo che non mi fanno impazzire ma tutto sommato non sono male; ora stavo pensando di farli bruniti... a dir la verità mi piacerebbe fare i 17" a raggi (che ho normalmente montati) bruniti, ma mi sa che da verniciare sono più bastardi.

salve a tutti

ma è poi scientificamente vero che passare dai ai si perde in consumo??

io con la140cv faccio circa 17,3 km/lt e monto i tristar da 17, per cui dovrei fare 1 k m/lt in meno che coi 15..mi pare tantissimo,

fatemi sapere grazie

Alearcese":3aflazv8 ha detto:
salve a tutti

ma è poi scientificamente vero che passare dai ai si perde in consumo??

io con la140cv faccio circa 17,3 km/lt e monto i tristar da 17, per cui dovrei fare 1 k m/lt in meno che coi 15..mi pare tantissimo,

fatemi sapere grazie
"Dai ai" cosa...?
Comunque passando dai 17" ai 15" i consumi migliorano, quindi se mai farai 1 km/l in più, non il contrario.

cmq non è tanto per il diametro del cerchio (provate a confrontare un cerchio da quindici con gomma montata e un 17 con gomma montata.. vi accorgerete che il diametro non cambia poi cosi tanto....) che aumentano i consumi ma per l'impronta a terra maggiore, i 15 montano una 185 mentre i 17 una 215....

beh i consumi aumentano anche per un altro motivo:

nonostante la ruota sia piu o meno dello stesso diametro, è il cerchio ad aumentare notevolmente di dimensioni. E siccome nella ruota la parte più pesante è il cerchio, naturalmente più è grande maggiore sarà la sua inerzia data, considerando in approssimazione il cerchio come un disco pieno, da I = 1/2 Mr^2 :OK)

sghy":3559ce1h ha detto:
beh i consumi aumentano anche per un altro motivo:

nonostante la ruota sia piu o meno dello stesso diametro, è il cerchio ad aumentare notevolmente di dimensioni. E siccome nella ruota la parte più pesante è il cerchio, naturalmente più è grande maggiore sarà la sua inerzia data, considerando in approssimazione il cerchio come un disco pieno, da I = 1/2 Mr^2 :OK)
Esattamente, bisogna considerare sia la maggior impronta a terra, sia l'inerzia che entra in gioco durante le fasi di accelerazione.

scusate ma se l'italiano ha ancora un senso ho scritto proprio che coi 17 dovrei fare 1 km/lt in meno che coi 15 (tradotto: consumo di +),

chiedevo se vi sono riscontri misurabili e misurati,

ciao

Beh a parte che 1 km/l non è che sia sta gran differenza... io comunque già solo passando da 17" a 16" (quando monto le termiche in inverno), in autostrada a 130 km/h (sullo stesso tratto di circa 35km) faccio quasi 1 km/l in più di media; può anche darsi che nel mio caso non sia solo per la diversa misura, ma anche per il fatto che sui 17" ho montate le GY Eagle F1, che dal baccano di rotolamento che fanno immagino che abbiano una resistenza all'avanzamento piuttosto elevata...

grazie maxi 306

per l'informazione, non credo cmq di cambiare cerchi per fare 1 km lt in +
piuttosto, i 17 che controindicazione hanno d'inverno? le ruote sono Bridgestone potenza (a parte che le catene non son o montabili..)