Cerchi replica per 147

eldrige2001

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2013
132
0
16
La macchina è in arrivo e stavo cercando dei cerchi da 16 a cui abbinare le gomme termiche.
Trovarne di usati ben tenuti non è semplice, nuovi costano un botto.
Mi piace come stanno i millerighe, avrei trovato questi:http://www.ebay.it/itm/140706287779?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Sono repliche, quasi di sicuro made in China.
Qualcuno ha notizie recenti sull'affidabilità di queste repliche?

E per quale motivo dovrebbero essere made in China? :scratch)
In ogni caso,discorso affrontato decine di volte..il riassunto è che le repliche,a volte,son meglio degli originali(che non sono il max,come qualità..qui dentro,ci sono moltissimi che li hanno piegati..)

Concordo con il fatto che a volte le repliche sono meglio degli originali.. :)
Per quanto riguarda il fattore made in china li dipende chi li fa.. Io all'epoca quando presi i replica da 17 per la mia, il gommista mi ha appunto sconsigliato di prenderli cinesi perché erano abbastanza "morbidi", infatti poi li presi da una ditta italiana e li pagai semplicemente 10 euro in più a cerchione..

Il venditore mi ha confermato che quelli postati nel link sono repliche made-in China.
Sinceramente a me basta sapere che sono affidabili, del resto vengo dal mondo delle biciclette dove i telai in carbonio sono tutti o quasi prodotti in Asia anche se marchiati italiani o altro, ma in questo campo so per certo che i cinesi sono all'avanguardia da un decennio.
Trovare questo modello di cerchi usati originali non è semplice, soprattutto se si cercano cerchi in buono stato e a un prezzo che sia conveniente.
Potrei optare per altri modelli marchiati, ma avrei il dubbio della resa estetica e in ogni caso potrebbero essere fatti ugualmente in Cina.

Le altre inserzioni simili presenti su e-bay per lo stesso modello di cerchio credo siano tutte repliche made-in China, il prezzo è molto simile per i tutti i venditori.

eldrige2001":3r445y10 ha detto:
Le altre inserzioni simili presenti su e-bay per lo stesso modello di cerchio credo siano tutte repliche made-in China, il prezzo è molto simile per i tutti i venditori.
Sicuramente... Se i prezzi sono quelli.. :)

Le discussioni relative a cerchi e pneumatici vanno inserite nella sezione Elaborazioni Meccaniche, prestate più attenzione per i prossimi.

Paolo Bitta ho letto 2 tuoi post in discussioni diverse dove inserisci un titolo che non è attinente ai topic a cui partecipi. Sono anche fuori regolamento quindi te li ho cancellati e ti chiedo di evitare di ripetere tale comportamento, per eventuali dubbi contattami privatamente.

Grazie.

Come non detto, fortunatamente l'ha già spostato il moderatore.
La scelta è da 16" perchè le termiche per i 17" costano uno sproposito, 15" sono troppo piccoli per le dimensioni della macchina.
Considerando che li dovrò tener calzati per almeno 4 mesi l'occhio giustamente vuole la sua parte.

eldrige2001":203wa715 ha detto:
...15" sono troppo piccoli per le dimensioni della macchina.
Considerando che li dovrò tener calzati per almeno 4 mesi l'occhio giustamente vuole la sua parte.

Non direi proprio,è un pensiero di base errato,e che non trova nessun fondamento tecnico :ka) 15" è la misura ideale,ed è anche quella che è stata utilizzata per sviluppare e collaudare la 147..il resto,è solo marketing :ka)

Più che marketing direi abitudine visiva ai nuovi standard, però per la stazza della macchina la morte sua sono i 17" c'è poco da fare.
In lega da 15" non li metto, piuttosto ne metto quattro in ferro!

Re: R: Cerchi replica per 147

Beh io monto delle termiche 215/45/17 achilles 85€ su gommadiretto e mi trovo bene

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Non è abitudine,e la stazza non è un'elemento fondamentale..fino a pochi anni fa,anche dei pachiderma montavano i 15"..infatti,l'ideale sono le termiche sui 15" in ferro :nod) è risaputo che è la misura migliore d'inverno..

Paolo-Bitta":2dzrnawt ha detto:
Beh io monto delle termiche 215/45/17 achilles 85€ su gommadiretto e mi trovo bene

Achilles? :scratch) :scratch) sono dell'idea che sulle gomme,non si risparmia..è l'unica cosa che tiene l'auto attaccata all'asfalto :ka)

Ma io infatti mi riferivo alla resa estetica, siamo tutti d'accordo che sulla neve più la gomma è stretta e meglio và.
Qui da me nevica poco e raramente e non sono uno che ama andare in montagna a sciare, le gomme termiche le monto per comodità, perchè sono obbligatorie (o catene a bordo) e perchè d'inverno col bagnato garantiscono una tenuta sul bagnato che è semplicemente spettacolare, almeno le ultragrip 8 che ho usato fin ora, le achilles non lo so :D
Posso essere d'accordo con te sul fatto che un cerchio da 15" anni fa lo montava un'ammiraglia ma i tempi e le mode cambiano e ci cambiano\influenzano, altrimenti staremmo tutti a vestire ancora con pantaloni a zampa, basettoni e baffi :clap)

Anni fa,intendo pochissimi,non quando il 99% dei frequentatori del forum non erano ancora nati :D :clap)
Le termiche,vengono erroneamente indicate come pneumatici-neve...invece,servono soprattutto ad altro(spiegato bene nella sez. dedicata) :OK)

D'accordissimo, infatti come spiegato poco sopra io le monto per la stagione invernale perchè, oltre ad essere ormai obbligatorie nelle arterie principali, offrono una tenuta fantastica soprattutto sul bagnato, da test la mescola diversa offre resa migliore delle estive mi sembra già sotto i 7-8 gradi e il disegno particolare offre un drenaggio acqua migliore.
Molto dipende anche dal tipo di gomma termica, alcune sono abbastanza estreme (come ad esempio le prime Nokian) mentre io adoro i GY ultragrip8 che vanno bene sulla neve ma offrono una tenuta spettacolare sul bagnato, si comportano benissimo anche sull'asciutto e hanno l'unica pecca di consumarsi in fretta.
Però anche se gusti son gusti, è insindacabile che su una 147 dei cerchi da 17 offrano una resa estetica nemmeno paragonabile a dei 15, tanto più se sono di ferro (che poi non costano nemmeno poco).

Re: R: Cerchi replica per 147

In passato ho avuto e voluto sempre michelin. Devo dire che apparte che le termiche dopo due anni sono pietra e le estive comunque sul bagnato e come durata non erano il massimo. Con le barum sull altra auto (considerate che abitavo a L'aquila) e adesso con le achilles sulla mia nuova 147 mi trovo molto meglio. Anche perché non sono le cinesate che pensate. Ci sono molti altri pareri positivi in giro e li confermo in pieno.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2