cerchi Q2 con quali gomme?indecisione cerchio Q2 o TI?(fine pag 1)

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao a tutti!la prossima settimana andrò a torino,destinazione ermes gomme x montare sotto convenzione VC i cerchi da 17 pollici della Q2!ero molto indeciso tra i Q2 e i TI xò il prezzo che fà ermes gomme x noi è molto speciale...cerchi originali alfa Q2 con qualche piccolo segnettino ma nulla di vistoso..75 euro a cerchio!! :?: ora vorrei da voi qualche consiglio sulle gomme da abbinargli...io non volevo un treno di gomme con mescola morbida,vorrei un paio di gomme che mi durino abbastanza!!se nn erro il gommista mette in sconto speciale le michelin!!p.s mi accorgerò molto del cambio?io ora ho gli elegance da 15!ah dimenticavo,ho il 105 cv :OK)
 
Re: cerchi Q2 con quali gomme?

Alfista88":13idbi9g ha detto:
mi accorgerò molto del cambio?io ora ho gli elegance da 15!ah dimenticavo,ho il 105 cv :OK)
Potrai scendere a spingere... :sarcastic)

Scherzi a parte, un certo calo di prestazioni lo avvertirai (ed anche un leggero aumento dei consumi, il tutto dovuto alla larghezza superiore del pneumatico ed alla maggior inerzia del cerchio più grande), così come (ovviamente) una migliore precisione nell'inserimento e nella percorrenza di curva, dovuta sostanzialmente alla spalla più bassa del pneumatico.
 
anke io ho intenzione di montare i q2 e proprio come te ho il 105 e temo ank' io il calo di prestazioni :sic)
 
antoboy sono un buon compromesso tra prestazioni e durata??

x spita:io penso che un pò la macchina calerà ma non così drasticamente come si dice ;)li metti anche tu d ermes gomme con la convenzione 75 euro a cerchio??
 
Alfista88":1g1xzz18 ha detto:
antoboy sono un buon compromesso tra prestazioni e durata??

x spita:io penso che un pò la macchina calerà ma non così drasticamente come si dice ;)li metti anche tu d ermes gomme con la convenzione 75 euro a cerchio??

Si ,ma ovviamente molto dipende dallo stile di guida che hai, in generale cmq credo che 40k km con una guida abbastanza normale si facciano! Poi per quello che costano adesso...
 
Scusate ma se xò ha kiesto gomme durature,le Bridgestone sono proprio quelle tra le meno indicate. :shrug03)
Certo le RE050 sono delle ottime gomme,ma x un uso + "sportivo" diciamo,essendo a mescola morbida,quindi anke se offrono il meglio come tenuta durano xò anke meno.
 
Ti consiglio anch'io le Bridsgestone RE050 ;) .
Le monto sulla mia Q2 e trovo che siano ottime gomme (ho avuto problemi soltanto una volta sul bagnato ma molto probabilmente era un problema di asfalto)
 
sfrutto il topic x chiedervi un altro parere...ormai m sn deciso a montare i 17 appena san pagarino lo consentirà :elio) ho una grandissima indecisione tra i cerchi Q2 e i TI..voi quale mi consigliate?a voi i comment :hail)
 
RE:

io ho montato i 17" (prima avevo i 16" con disegno a stella) e ho montato le Bridgestone Potenza RE050! una favola!!!!!!! hai un piccolo calo di prestazioni ma nulla di preoccupante e hai anche un maggiore consumo di carburante :eek:cchibal) ! gomme favolose e tenuta di strada eccellente :147) . ciao :ciao)
 
Top