cerchi piegati, vi è mai capitato?

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Oggi sono andato a far girare per l'ultima volta le gomme, quando il gommista mi ha mostrato come i miei cerchi a raggi da 17 pollici fossero un po' storti :cry:

Ora, in 25mila km me ne ritrovo storti 3 su 4.
Oggi pomeriggio volevo ordinare i cerchi da 18 pollici, ma a questo punto mi domando e chiedo:
se ho piegato quelli da 17, quelli da 18 li rompo?
Sono i 17 a raggi delicati?

Diavolo, volevo tenere i 18 per le estive e i 17 per le gomme invernali, ma temo che i 18 diventino troppo fragili.
Eppure sto attentissimo :cry:
 
succede, con tutte le buche delel nostre strade :(
Chiaramente più il cerchio ha "buchi" grandi fra le razze, più è leggero, più la spalla è ribbassata, peggio è :(
 
giangirm":225atj7z ha detto:
Chiaramente più il cerchio ha "buchi" grandi fra le razze, più è leggero, più la spalla è ribbassata, peggio è :(

Allora coi cerchi a raggi i danni sono limitati, visto che non ci sono grosse superfici senza razze :scratch)

ammazza, con dei cerchi a stella sarebbe stato un disastro :tiè)
 
Io ho dovuto cambiarli tutti e quattro (17" a raggi), però l'Alfa, qui in Belgio, mi ha concesso la garanzia. Infatti la deformazione era longitudinale, non laterale, e l'ispettore ha ritenuto che non fosse normale in assenza di tracce di colpi. Prova a vedere dal conce.
Non lamentatevi delle buche in Italia: il Belgio sembra la luna!
Saluti da Bruxelles,
Giorgio

GT JTS Selespeed Distinctive - Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle grigia, kit inverno, ruote da 17" a raggi, gancio a scomparsa
[/quote]
 
se non è grave, si possono cmq rettificare..

il mio col danno subito nell'incidente non è stato possibile "salvarlo", ma in linea di massima quasi tutte le contusioni da buche ecc si posson sistemare mi han detto dal carrozziere dove sono andato..
 
Io ne ho piegati 2 in una botta...ehm...in un botto solo!!!! :D :culo) :elio) :culo) :D 120 beuri e tutto tornerà a rotolare degnamente!
 
marko.gem":mtydjuai ha detto:
:eek:hmamma) ho appena aperto una discussione su consigli cerchi da 17"....
da quanto pare quì no se ne parla molto bene...

Guarda, con queste strade maledette ogni pollice in più è problematico...
è anche vero che sono finito un paio di volte in veri e propri crateri!!!
 
anche i miei 17 a raggi si sono deformati per le buche tantè che trema un po, oggi sono andato a fare il tagliando dei 20000 e il capo officina mi a chiesto se avevo piegato i cerchi perche a a detto che chi li a si lamentavano tutti o quasi. a quato pare si deformano molto facilmente, sono un po fragili
 
io li ho piegati tutti.. ora sembra un trattore quando giro.. fa lo stesso mi sono rotto di spendere dei soldi... tanto fra 2 mesi e messo arriva la 159
 
Snowball":2fxx3f1v ha detto:
io li ho piegati tutti.. ora sembra un trattore quando giro.. fa lo stesso mi sono rotto di spendere dei soldi... tanto fra 2 mesi e messo arriva la 159

In che senso sembra un trattore ??
 
La scorsa estate mentre mi trovavo in ferie in sicilia
presi una buca nel bel mezzo del centro cittadino,
avevo scassato il cerchio della stilo ( quello da 17)
ho chiamato il 113 ho fatto venire una volante sul posto e dopo aver steso il verbale ho fatto denuncia contro il comune
dopo 3 giorni mi hanno pagato i danni del cerchio
 
SimoGT":dh13c70p ha detto:
Snowball":dh13c70p ha detto:
io li ho piegati tutti.. ora sembra un trattore quando giro.. fa lo stesso mi sono rotto di spendere dei soldi... tanto fra 2 mesi e messo arriva la 159

In che senso sembra un trattore ??

che sembra abbia messo i cingoli al posto delle ruote...
 
DaniGT":28b0c0eh ha detto:
La scorsa estate mentre mi trovavo in ferie in sicilia
presi una buca nel bel mezzo del centro cittadino,
avevo scassato il cerchio della stilo ( quello da 17)
ho chiamato il 113 ho fatto venire una volante sul posto e dopo aver steso il verbale ho fatto denuncia contro il comune
dopo 3 giorni mi hanno pagato i danni del cerchio
Sei stato fortunato! Qui son dolori!
 
Ho capito, ma solo la rottura di piegare un cerchio e rovinare la giarnata di ferie mi farebbe incaz... :swear) :wall) ..... mi sa che andrò di 16 pollici per evitare qualsiasi problema...
 
Top