qua c'e sto tipo,prova a sentirlo,vuole 900 euro completi di gomme,parliamo dei 19,secondo me e'un buon affare...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 959377.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 959377.htm
fdelia2001":2hwgog0c ha detto:ps:sorry lore' :fluffle)
LoreBBB":5i7t2ejj ha detto:ti sta raccontando una frottola...
LoreBBB":36nuj630 ha detto:che lo abbia fatto non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio il fatto che montino... non metto neppure in dubbio che a chi li ha montati, visto che non han detto niente, sian piaciuti perchè stanno più in fuori di 4mm rispetto a quelli di serie, e fan figo le ruote...
fdelia2001":2zvwk200 ha detto:Ricorda che a libretto c'e la specifica su ogni cerchio applicabile,cosa pensi possa accadere in caso di revisione o peggio ancora nel malaugurato caso di incidente dopo la perizia di un esperto?Un bel po'di problemi diciamo,ora spero sia piu'chiaro,si monta cio'che riportato a libretto se si vuol dormire sogni tranquilli
Se vuol proprio venderti qualcosa fatti trovare i cerchi giusti,non roba adattabile o non conforme al codice della strada.
Erano completi di gomme,quindi ti servono i cerchi....con un po'di pazienza li troverai,io ci ho messo mesi.newcris":2fosnykc ha detto:Al momento non posso spendere 900 € sui cerchi, anche perchè ne ho appena spesi mille per cambiare le gomme sui 18"... :swear)
newcris":36y7p42w ha detto:Allego un'ulteriore risposta del venditore alle mie perplessità sui possibili effetti negativi sull'assetto:
fermo restando la mia stima per chi s'impegna comunque a fornire consigli in diversi settori dell'automotive, pur non avendone un'esperienza specifica, va detto che l'impronta a terra non c'entra niente col canale: l'impronta a terra dipende dalla larghezza del battistrada e rimane costante.
Nel nostro caso le 2354518 avranno sempre un'impronta di 23,5 cm sia che le monti su un 7j o su di un 8,5j. A testimonianza di questo la 159 (che ha molto ha in comune con la Brera) nella versione base monta di setie i 7x16" col 2055516 91v ma a libretto è indicato in alternativa la 2155516 93v da montarsi sempre sul 7jx16 quindi uno può variare la misura del pneumatico mantenendo lo stesso cerchio senza modificare il comportamento dinamico del veicolo, è scritto sulla carta di circolazione.
Come accennavo in un'altra mail la differenza di carreggiata che si ha passando da un 7,5j a un 8j , che è comunque minima, è compensata dall'et diverso dei 2 cerchi. Al di là delle questioni tecniche anche all'atto pratico le 5 macchine (4 159 e una brera) che ho equipaggiato con i 7,5j non hanno ravvisato nessun problema di stabilità.
Sono sempre confuso!!!!