cerchi originali alfa

mirco77

Nuovo Alfista
30 Agosto 2008
5
0
1
Castelfranco Emilia (MO)
Ciao!
per cambiare i cerchi alla mia gattona sto valutando i kit originali proposti sul sito alfa nella sezione accessori: sono i 18 a raggi oppure ci sono dei 17 a stella molto belli. costano circa lo stesso prezzo. voi cosa ne pensate? secondo conviene prendere una di queste due offerte?
:ciao) ciao e grazie!
 
Ciao, io circa un mese fa ho comprato i 18" originali della versione sport compreso di Pirelli Pzero rosso 225/40 al prezzo di 1200 euro circa...
Considerando che acquistando dalle concessionarie con questa cifra compri solo i cerchi vedi te, se conviene....

PS. i cerchi che ho acquistato sono originali alfa, c'e' la scritta stampata all'interno, quindi non repliche!!
 
Le ho prese da un gommista nella provincia di Cremona; e' anche un negozio e-bay, puoi anche comprarle su internet...ti garantisco la massima serieta' e precisione del venditore!!!
 
Io su ebay 18'' a raggi originali li ho pagati 800 euro gommati Pzero ROSSO
Se guardi bene ci sono tante offerte

occhio che con i 225 sotto, la tua 1.8 diventerà un chiodo ;)
 
Qix":l5djk0m8 ha detto:
Io su ebay 18'' a raggi originali li ho pagati 800 euro gommati Pzero ROSSO
Se guardi bene ci sono tante offerte

occhio che con i 225 sotto, la tua 1.8 diventerà un chiodo ;)

ma realmente perde in prestazioni oppure sono solo sensazioni...cioè voi mi state dicendo che una GT Q2 (o cmq con i 18 senza Q2) va + piano di una GT con i 17 che a sua volta va + piano di una GT con i 16 ecc...???
 
classe 70":1452uiks ha detto:
Qix":1452uiks ha detto:
Io su ebay 18'' a raggi originali li ho pagati 800 euro gommati Pzero ROSSO
Se guardi bene ci sono tante offerte

occhio che con i 225 sotto, la tua 1.8 diventerà un chiodo ;)

ma realmente perde in prestazioni oppure sono solo sensazioni...cioè voi mi state dicendo che una GT Q2 (o cmq con i 18 senza Q2) va + piano di una GT con i 17 che a sua volta va + piano di una GT con i 16 ecc...???

Io dopo essere passato da 17'' a 18'' ho voluto assolutamente rimappare!
La perdita di spunto si sentiva
Se attualmente hai i 16'' l'effetto sarà ancor piu' pronunciato
 
Qix":3qc62925 ha detto:
classe 70":3qc62925 ha detto:
Qix":3qc62925 ha detto:
Io su ebay 18'' a raggi originali li ho pagati 800 euro gommati Pzero ROSSO
Se guardi bene ci sono tante offerte

occhio che con i 225 sotto, la tua 1.8 diventerà un chiodo ;)

ma realmente perde in prestazioni oppure sono solo sensazioni...cioè voi mi state dicendo che una GT Q2 (o cmq con i 18 senza Q2) va + piano di una GT con i 17 che a sua volta va + piano di una GT con i 16 ecc...???

Io dopo essere passato da 17'' a 18'' ho voluto assolutamente rimappare!
La perdita di spunto si sentiva
Se attualmente hai i 16'' l'effetto sarà ancor piu' pronunciato

ma i dati di accelerazione che dichiara la casa con quali cerchi vengono presi?...i 16?...per tutti i modelli?
 
classe 70":3nzf1fb0 ha detto:
ma i dati di accelerazione che dichiara la casa con quali cerchi vengono presi?...i 16?...per tutti i modelli?

Ci sono troppe variabili in gioco, non solo le dimensioni dei cerchi, anche le condizioni ambientali cambiano molto le prestazioni, specialmente nei motori sovralimentati
Non per niente ogni rivista che prova una vettura ha delle rivelazioni diverse rispetto agli altri
 
Qix":zy3v9318 ha detto:
Io dopo essere passato da 17'' a 18'' ho voluto assolutamente rimappare!
La perdita di spunto si sentiva
Se attualmente hai i 16'' l'effetto sarà ancor piu' pronunciato

Io, avendo montato personalmente le ruote da 18, inizio a pensare che i 18 pollici siano un pelo più grandi di diametro e che quindi si allunghino anche i rapporti, tanto che da gps, coi 18 pollici, lo scarto del tachimetro mi pare molto basso
 
Top