Cerchi non originali

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte sul forum a un mio dubbio...

Vorrei montare dei cerchi da 16 come avevo già postato in un altro forum il modello è questo
http://i14.ebayimg.com/06/i/000/f1/6e/d7ee_1.JPG
però non avendo mai visto gli originali affiancati a quelli di concorrenza, qualcuno sa dirmi se sono molto diversi, se sono di pessima qualità quelli di concorrenza? perchè sarebbe un bell'affare con il costo di 4 cerchi di conccorrenza ci si compra 1 cerchio alfa...
qualcuno li ha provati..?

grazie :up)
 
huntersub84":3moznem4 ha detto:
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte sul forum a un mio dubbio...

Vorrei montare dei cerchi da 16 come avevo già postato in un altro forum il modello è questo
http://i14.ebayimg.com/06/i/000/f1/6e/d7ee_1.JPG
però non avendo mai visto gli originali affiancati a quelli di concorrenza, qualcuno sa dirmi se sono molto diversi, se sono di pessima qualità quelli di concorrenza? perchè sarebbe un bell'affare con il costo di 4 cerchi di conccorrenza ci si compra 1 cerchio alfa...
qualcuno li ha provati..?

grazie :up)
esteticamente sono identici. a livello di qualità..dipende leggermante da chi li fa. Generalmente quelli fatti in italia sono costruiti da aziende leader nel settore come TOORA, speedline, e altre. Importante è che non prendi i made in china...occhio.

Cmq di 16" a raggi di quel modello ne trovi a valanghe di seconda mano a ancora a meno soldi che le repliche. Poichè sono in moli che passano dai 16 ai 16 per ci spunti davvero ottimi affari.
 
la mia paura è che prendendoli usati non sai mai cosa prendi, certo che bisogna comunque andare da un gommista prima di prenderli per accertarsi dell'integrità, però se sei uno pignolo poi li trovi con dei graffietti non sai che buche hanno preso e ho sempre sentito che i cerchi in lega sono molto delicati...non saprei se fidarmi
 
huntersub84":piri35cs ha detto:
la mia paura è che prendendoli usati non sai mai cosa prendi, certo che bisogna comunque andare da un gommista prima di prenderli per accertarsi dell'integrità, però se sei uno pignolo poi li trovi con dei graffietti non sai che buche hanno preso e ho sempre sentito che i cerchi in lega sono molto delicati...non saprei se fidarmi

se li prendi da 16 hai molte meno probabilità di trovarli storti/ovalizzati rispetto ai 17 ;)
 
è difficile che trovi dei 16" storti. ma qguarda che ce ne sono talmente tanti che ha l'imbarazzo della scelta e sicuramente trovi quelli che fanno al caso tuo. C'è gente che li cambia quasi subito per cui puoi trovarli praticamente nuovi.

oltretutto hai la possibilità di valutarli anche di persona senza necessariamente comprarli su internet. prova a chiederli qui sul forum, dovresti trovare parecchi utenti che li vogliono vendere per passare ai 17", :D
 
io ti dico ho preso i ti di concorrenza e sono altamente deluso, ne ho gia cambiati due o tre perche si piegano come il burro se fai un po 'l'animale... l'unico vantaggio è che cmq vada se ne disfi unop con un centinaio di euro lo ricomperi....
 
Top