cerchi mak XLR 17" ET30 su alfa 147

Non credo proprio che un 7J17 ET30 possa toccare sui parafanghi o uscire da essi...

In ogni caso quando li comprerai, non puoi mica dire che devi montarli su una 147, e vorresti gli anelli giusti da 58,1mm???

Questione peso...
Se lo fai esclusivamente per il peso tieni i suoi originali, se lo fai anche per estetica allora pigliali.
Io, ad oggi, non comprerei più un cerchio leggerissimo... la differenza io la noto solamente nei cambi di direzione a velocità medie e niente più :ka)

P.S.: Per la cronaca io, ad oggi, monto degli OZ Alleggerita.
 
SoloUnNick":1jblrylq ha detto:
Non credo proprio che un 7J17 ET30 possa toccare sui parafanghi o uscire da essi...

In ogni caso quando li comprerai, non puoi mica dire che devi montarli su una 147, e vorresti gli anelli giusti da 58,1mm???

Questione peso...
Se lo fai esclusivamente per il peso tieni i suoi originali, se lo fai anche per estetica allora pigliali.
Io, ad oggi, non comprerei più un cerchio leggerissimo... la differenza io la noto solamente nei cambi di direzione a velocità medie e niente più :ka)

P.S.: Per la cronaca io, ad oggi, monto degli OZ Alleggerita.
sicuro nè tocca, nè esce, ma il problema è che più di qualcuno ha parlato male della tenuta dell'auto con i distanziali e montare un ET30 vorrebbe dire avere dei distanziali da 10mm.....non voglio fare una cosa buona guadagnando in peso ed estetica, ma poi andare dritto alla prima curva!
per la boccola, posso prenderla esatta solo per gli ET30...per gli ET40 non c'è la misura a catalogo...poi non so se chiedendo ti fanno il piacere!

per il peso, io sinceramente qualche piccola differenza l'ho notata....passando dai 16 ai 17 la macchina si sente molto più pesante(in accelerazione).
 
Andare dritto alla prima curva è enfaticamente esagerato :muaha)

Avrai un diametro di sterzata leggermente ridotto; forse, e dico FORSE, un pelo, praticamente da non accorgertene, di sottosterzo (cosa da vedere poi in quanto anche dietro i cerchi saranno identici); una tenuta certamente migliore sull'asciutto e un soffio peggiore sul bagnato; ...ma non penso che in strada te ne accorgerai MAI.
Qui c'è gente che ha avuto cerchi da 8,5 con ET20, assetto e differenziale cambiati... e l'auto non è andata mai dritta in curva, sebbene qualcuno glielo avesse augurato :crepap)

Non dimenticare che da 16 a 17 sei pure passato da una impronta a terra di 205 a 215. Il peso ridotto del cerchio magari sì, hai ragione: aiuta nelle medie/basse cavallerie pure in accelerazione e ripresa.


Una cosa che non viene mai detta è che un cerchio ipoteticamente leggerissimo, con una gomma magari a doppia tela metallica, che ha quindi un peso "importante", fa soffrire di più il differenziale: le masse che ruotano sono disposte a favore delle zone periferiche, se il cerchio rimane sempre perfettamente equilibrato nessun problema, ma con le strade che abbiamo un cerchio tende sempre ad "azzopparsi", e le masse cominciano ad esser disposte in modo irregolare lì dove i momenti saranno maggiori...
Ovviamente questa è una cosa che non vale per i tuoi xlr... parlo in generale di chi si ritrova una gomma di 13 chili (come le 235/35 della yoko che può montare la gta) su cerchi che pesano meno di 9 chili... Insomma, non è tutto oro ciò che luccica.
 
SoloUnNick":103jifgj ha detto:
Andare dritto alla prima curva è enfaticamente esagerato :muaha)

Avrai un diametro di sterzata leggermente ridotto; forse, e dico FORSE, un pelo, praticamente da non accorgertene, di sottosterzo (cosa da vedere poi in quanto anche dietro i cerchi saranno identici); una tenuta certamente migliore sull'asciutto e un soffio peggiore sul bagnato; ...ma non penso che in strada te ne accorgerai MAI.
Qui c'è gente che ha avuto cerchi da 8,5 con ET20, assetto e differenziale cambiati... e l'auto non è andata mai dritta in curva, sebbene qualcuno glielo avesse augurato :crepap)

Non dimenticare che da 16 a 17 sei pure passato da una impronta a terra di 205 a 215. Il peso ridotto del cerchio magari sì, hai ragione: aiuta nelle medie/basse cavallerie pure in accelerazione e ripresa.


Una cosa che non viene mai detta è che un cerchio ipoteticamente leggerissimo, con una gomma magari a doppia tela metallica, che ha quindi un peso "importante", fa soffrire di più il differenziale: le masse che ruotano sono disposte a favore delle zone periferiche, se il cerchio rimane sempre perfettamente equilibrato nessun problema, ma con le strade che abbiamo un cerchio tende sempre ad "azzopparsi", e le masse cominciano ad esser disposte in modo irregolare lì dove i momenti saranno maggiori...
Ovviamente questa è una cosa che non vale per i tuoi xlr... parlo in generale di chi si ritrova una gomma di 13 chili (come le 235/35 della yoko che può montare la gta) su cerchi che pesano meno di 9 chili... Insomma, non è tutto oro ciò che luccica.
ok, grazie per i consigli.....stasera andrò a cambiare bracci e braccetti dal mio meccanico e ne parlerò anche con lui, dopo di che credo di andare tranquillo con gli ET30....spendo meno ed evito ogni sbattimento!
presi i cerchi, avrò bisogno anche di gomme nuove :D
hai da darmi un consiglio già che ci siamo?
sarei indirizzato verso le continental sportcontact5.......però sinceramente booooooo! :help)
 
Le gomme sono una cosa, a quanto pare leggendo il forum, soggettiva. C'è chi ama per esempio le S Drive, chi dice che non valgono nullla...

In linea di massima sembra unanime un parere positivo sulle RE050; le Toyo T1R prima andavano tanto, ora sembrano passate di moda; le F1 Asimmetiche sono gomme oneste. Son poi da poco uscite le T1 Sport della Toyo... Le F1 Asimmetriche 2, le PZero (lisce, niente rosso nero o giallo)...

Tra queste gomme non so quali siano prodotte in 215/45... e cosa importante c'è intanto da capire quanto vorresti spenderci.
 
SoloUnNick":2xw40u8i ha detto:
Le gomme sono una cosa, a quanto pare leggendo il forum, soggettiva. C'è chi ama per esempio le S Drive, chi dice che non valgono nullla...

In linea di massima sembra unanime un parere positivo sulle RE050; le Toyo T1R prima andavano tanto, ora sembrano passate di moda; le F1 Asimmetiche sono gomme oneste. Son poi da poco uscite le T1 Sport della Toyo... Le F1 Asimmetriche 2, le PZero (lisce, niente rosso nero o giallo)...

Tra queste gomme non so quali siano prodotte in 215/45... e cosa importante c'è intanto da capire quanto vorresti spenderci.
mi piace girare "allegro", ma girando spessissimo in città non vado a fare le corse, tanto è vero che ho percorso 70.000km con le Pzero nero(da circa 7.000km vanno dove vogliono :lol: )!
sinceramente non mi ci sono trovato male, ma sono rumorose...
per quello che le uso avrei bisogno di gomme che:
-siano silenziose(confort di guida)
-tengano bene in quelle poche curve che ogni tanto faccio sapra la norma
-durino almeno la metà delle pirelli...ma almeno
-costino il giusto....buon rapporto qualità prezzo!

per le re050 e per le contisportcontact5 mi hanno chiesto 600 euro montate...le pirelli le pagai 500 euro 3 anni fà!
 
io non ho mai fatto più di 20000 km con lo stesso treno di gomme, su nessuna macchina :lol:
adesso forse mi sono calmato un pò!
 
sicuro che i mak sono ET30??? non 35???

l'OZ se non sbaglio li fa ET35....almeno per i 16", 17" non saprei....anche se la differenza di 5mm mi sembra davvero tanta.....visto che già un 35 rispetto al valore originale é già bello basso!

cmq sono belli leggeri come cerchi quei mak...a tutto vantaggio delle prestazioni!
 
AndreTuning147":3etxy67v ha detto:
sicuro che i mak sono ET30??? non 35???

l'OZ se non sbaglio li fa ET35....almeno per i 16", 17" non saprei....anche se la differenza di 5mm mi sembra davvero tanta.....visto che già un 35 rispetto al valore originale é già bello basso!

cmq sono belli leggeri come cerchi quei mak...a tutto vantaggio delle prestazioni!
sono ET30 perchè il canale è da 7 e non da 7,5 come gli oz.......un oz con canale da 7,5 ET35, sporge come un canale 7 ET29 ;)
belli leggeri? hai avuto modo di vederli dal vivo? ottimo :D
 
i miei TI erano 7,5x17 ET35 mentre i mak matrix mirror 8x17 ET 30,5 o 32.. non ricordo di preciso.... questi ultimi sporgevano!
 
F12SP":32t8nv94 ha detto:
AndreTuning147":32t8nv94 ha detto:
sicuro che i mak sono ET30??? non 35???

l'OZ se non sbaglio li fa ET35....almeno per i 16", 17" non saprei....anche se la differenza di 5mm mi sembra davvero tanta.....visto che già un 35 rispetto al valore originale é già bello basso!

cmq sono belli leggeri come cerchi quei mak...a tutto vantaggio delle prestazioni!
sono ET30 perchè il canale è da 7 e non da 7,5 come gli oz.......un oz con canale da 7,5 ET35, sporge come un canale 7 ET29 ;)
belli leggeri? hai avuto modo di vederli dal vivo? ottimo :D

si ho avuto modo di vedere quelli di un mio amico sulla Honda S2000...... sulla bilancia erano belli leggeri :nod)

a te come ho capito interessa per la leggerezza, giusto??? prova a prendere anche in considerazione i Team dynamic pro-race 1.2.....pesano davvero poco
 
AndreTuning147":c6vjitvf ha detto:
F12SP":c6vjitvf ha detto:
AndreTuning147":c6vjitvf ha detto:
sicuro che i mak sono ET30??? non 35???

l'OZ se non sbaglio li fa ET35....almeno per i 16", 17" non saprei....anche se la differenza di 5mm mi sembra davvero tanta.....visto che già un 35 rispetto al valore originale é già bello basso!

cmq sono belli leggeri come cerchi quei mak...a tutto vantaggio delle prestazioni!
sono ET30 perchè il canale è da 7 e non da 7,5 come gli oz.......un oz con canale da 7,5 ET35, sporge come un canale 7 ET29 ;)
belli leggeri? hai avuto modo di vederli dal vivo? ottimo :D

si ho avuto modo di vedere quelli di un mio amico sulla Honda S2000...... sulla bilancia erano belli leggeri :nod)

a te come ho capito interessa per la leggerezza, giusto??? prova a prendere anche in considerazione i Team dynamic pro-race 1.2.....pesano davvero poco
si, mi interessa la leggerezza!
ho visto i team dynamic, ma mi piacciono di più i mak :lol:
 
AndreTuning147":4bv168ff ha detto:
certo, i mak sono migliori come disegno estetico......ma come cerchio anche i team dynamic sono ottimi..... tutte le varie lotus li montano :elio)
ormai sono troppo convinto per i mak :asd)
 
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