Cerchi lega tuning

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
46
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao a tutti,
sto valutando l'idea di sostituire i miei SS 17" con dei cerchi in lega tuning tedeschi della Work mod. CUDA GT4.
Il dubbio che mi assilla è se secondo voi il suddetto cerchio con canale da 8 e 9 pollici potesse creare dei problemi meccanici mi piacerebbe montare il canale da 8" all'anteriore e quello da 9" al posteriore. :elio)
 
Mi ripeto, non parlo di sanzioni ma solo a livello meccanico...
ho visto sul sito che i tedeschi li montano con disinvoltura assoluta, magari mi potrei fermare al canale di 8 pollici su entrambi gli assi, so che diversi utenti li montano senza particolari problemi.
 
Un canale da 9J per gomme da 215/45 17 è esagerato, rischieresti quasi di stallonare la gomma, per quella misura di gomma consigliano di non superare gli 8J.
 
Ecco.. se mi dici che fanno allarghare i passaruota allora mi arrendo...
Posso dirti che sono alla terza nasono, le precedenti due hanno avuto sempre asseto eibach e cerchi originali da 17*7, l'iunico problema che ho riscontrato nella seconda era che a pieno carico il pneumatico in curva sfregava contro la moquette.
Eventualmente montando i cerchi con canale da 8 pollici potrei fare ribattere i bordini del passaruota posteriore internamente... :OK)
 
si il fatto di far ribaltare i bordini lo avevo pensato anche io, lo si può fare anche da soli smontando la gomma ed agendo con un martello di gomma dura, però nn so se dopo cambia qualcosa, può anche essere che tende a toccare lo stesso e si ha un effetto lama...
 
Anch'io ti consiglio di non superare il canale di 8....passa veramente ad un pelo dal passaruota interno destro e tocca spesso..ma è un problema comune anche con i 7x17.....
a me il cerchio che vorresti montare piace...tifo anch'io per il bordo lucido..solo che magari evita i bulloncini e altre stranezze che riducono il diametro altrimenti per fare un bell'effetto ci vorrebbe almeno un 19'' :OK)
 
Top