Cerchi lega rovinati: consigli

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Mi hanno regalato 4 belle gomme pirelli da neve (seminuove) ma (ahime) montati su cerchi in lega originali alfa decisamente rovinati: quanto meno 3 su 4 sono tutti mangiati ai bordi.
Il mio dubbio ora è questo: posto che posso togliere i pneumatici da neve a metterli sui miei cerchi; ma poi dei cerchi rovinati che ne faccio ?
La mia idea sarebbe quella di provare a sistemarli dato che ho certa dimesticchezza con queste cose: andrebbero puliti e sgrassati, stuccati, mano di primer x metallo, e poi vernice per cerchioni, e magari una bella mano di trasparente. Sempre che poi a rimetterci sopra le gomme da neve.... con la manualità dei gommisti non mi salti via vernice e stucco.
Ma mi resta il dubbio che i cerchi abbiano subito delle belle botte visto come sono ridotti.
A chi mi devo rivolgere per farli controllare? (immagino il gommista) ed il controllo quanto mi viene a costare secondo voi ? Cioè non vorrei che tra controllo dei cerchi e loro messa a nuovo mi venga a costare di più che avessi preso direttamente io 4 gomme da neve nuove !!!!
 
il controllo se sono onesti ti costa nulla..questione di 5 minuti,li metti sulla bilanciatrice..
 
Top