cerchi in lega!

Maerlin

Nuovo Alfista
23 Novembre 2005
14
0
1
Palermo
ciao a tutti!
chiedo un aiuto per la scelta di nuovi ceerchi da montare sulla mia alfa 147 Jtd serie 0.
dovendo passare dai cerchi originali in acciaio da 15 quale posso montare?
io pensavo ai cerchi sport da 15, 16 0 17, cerchi alfa romeo della nuova 147 oppure a dei ccerchi modello T.I. da 16 o 17.
L'unica mia condizione necessaria e che siano catenabili! quali fra questi modelli lo è?

grazie mille e........rispondete numerosi
ciao
 
Maerlin":3p6yubmo ha detto:
ciao a tutti!
chiedo un aiuto per la scelta di nuovi ceerchi da montare sulla mia alfa 147 Jtd serie 0.
dovendo passare dai cerchi originali in acciaio da 15 quale posso montare?
io pensavo ai cerchi sport da 15, 16 0 17, cerchi alfa romeo della nuova 147 oppure a dei ccerchi modello T.I. da 16 o 17.
L'unica mia condizione necessaria e che siano catenabili! quali fra questi modelli lo è?

grazie mille e........rispondete numerosi
ciao

penso che l'unica misura catenabile siano i 15
 
giakomino":23eqn20j ha detto:
147Silver":23eqn20j ha detto:
penso che l'unica misura catenabile siano i 15

si....altrimenti si possono adottare soluzioni alternative come ragni, autosock ecc ecc

oppure, meglio imho i 17 estivi e ti tieni quelli da 15 in acciaio con le termiche per l'inverno che oltre essere gomme invernali sono pure catenabili!Se non hai problemi vari tipo strade troppo dissestate dalle tue parti o problemi economici vai di 17 per le estive, altrimenti poi succede come la maggior parte di noi che ha montato i 16 e dopo pochi mesi li ha abbandonati per dei 17! :OK) ;)
 
si ma un'altra cosa.
Allora i cerchi da 16 della nuova 147 non sono catenabili??? E' possibile che diano di serie cerchi non catenabili?
grazie!
 
Maerlin":c5qwl2sk ha detto:
si ma un'altra cosa.
Allora i cerchi da 16 della nuova 147 non sono catenabili??? E' possibile che diano di serie cerchi non catenabili?
grazie!

Si i cerchi da 16 NON sono catenabili! ;)

Possibile che li danno, perchè esistono le termiche da 15-16-17", ragni, autosock.... ;)
 
Cmq gli autosock hanno un problema: anke se omologati per l'uso.....non sono omologati per sostituire le catene! Infatti se c'è l'obbligo di catene a bordo.....sono cavoli amari! :(
 
Tieni i 15" x l'inverno e vai di 16" o 17" a seconda delle tue esigenze..io ti sconsiglio gli originali Alfa,costano 1 follia e ce ne sono in giro 1 valanga..molto meglio after-market,ce ne sono di belli e risparmieresti anche.. ;)
 
Il problema è che a parte i 15 pollici sia per la 147 che la Gt nessun'altra misura è omologata per le catene. Anche se tu hai le catene a bordo e le fai vedere alla polizia, loro dal libretto vedono che non puoi usarle.....e ti multano comunque! :OK)
 
Top