Cerchi in lega

Cocc0z

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
25
0
1
Ciao, ragazzi qualcuno di voi sa indicarmi un rivenditore serio, dove potrei vedere dal sito i cerchi che ha ?
Per metterli alla mia 147.

Ho spostato in "elaborazioni meccaniche", la sezione dove si discute di cerchi.
Prova a cercare su ebay, basandoti anche sui feedback, altrimenti guarda anche il mercatino qua sul forum.

Su ebay ho visto repliche, 4 cerchi 17'' (Es: Q2) a 380 euro circa...
c'e' da fidarsi ? sono buoni ? Il prezzo è giusto ?

Sicuramente per trovare cerchi a prezzi bassi, cercare tra le repliche è un'ottima soluzione.
Ce ne sono, oramai, tanti modelli e quello che piace veramente si trova.
Circa la qualità direi che va un po' a fortuna, ma tutti soddisfano un livello discreto :nod)

io li ho presi da poco su ebay, li vedi nelle foto linkate nella mia signature... 389€ spediti
il vendiutore ha circa 1400 feedback quindi direi che è affidabile, ci ho fatto circa 4000km e per ora tutto bene... direi che se il venditore ha parecchi feedback positivi vai tranquillo (poi ho sentito che i cerchi originali alfa come qualità non sono il max quindi può essere che le repliche siano allo stesso livello)

ciao, piu' che altro prima di acquistare delle repliche chiedi se sono cinesi o europei....questo e' anche il mio dilemma,le repliche cinesi mi hanno detto che valgono davvero poco.....

credo che se sono a norma CE si vada tranquilli... ad ogni modo, ripeto, fanno fede i feedback: se uno ne ha tanti e tutti positivi, non può vendere robaccia

biancoros":2i96f57o ha detto:
credo che se sono a norma CE si vada tranquilli... ad ogni modo, ripeto, fanno fede i feedback: se uno ne ha tanti e tutti positivi, non può vendere robaccia

si ma tu il fb glielo rilasci alla consegna della merce, se si e' comportato bene, la spedizione e' arrivata in orario,la merce non presenta danni e corrisponde visivamente a quello che hai ordinato non hai alcun motivo di lasciargli un fb negativo...poi pero' dopo 2 mesi prendi una buchetta e ti si apre in 2 il cerchio non credo sia piacevole....poi se sono a norma CE allora credo che siano tranquilli, ma appunto e' quello che bisogna guardare....

per carità, ma insomma nel mio caso come ho detto ha 1400 feedback positivi con tanto di negozio fisico... non è garanzia assoluta di qualità ma insomma è più difficile prendere la sòla rispetto a chi di feedback ne ha pochi
io porto la mia esperienza, posso dire pure il venditore (ischiagomme se non ricordo male, il nick è diverso ma quello è il nome del negozio), come ho detto per ora 4000km e qualche buca brutta l'ho già presa dato che la settimana scorsa sono andato in sardegna e le strade lì fanno abbastanza pena (non che qui a vicenza siano biliardi, ma insomma sono un po' più decenti) e per ora la macchina va ancora diritta

poi per carità, quando si compra su internet una seppur minima parte di rischio bisogna metterla in conto ma se si vuole risparmiare questa è l'unica via :)

no ma infatti sicuramente avere il numero alto di fb positivi e' sinonimo di qualita'...ischia gomme l'avevo guardato anch'io, anche tufano gomme fa dei prezzi eccezionali, hanno un sacco di fb positivi, la garanzia del negozio fisico alle spalle, l'esperienza decennale e tutto il resto....molto piu' sicuri loro che non magari un privato.....il mio ragionamento pero' era di chiedere la provenienza della merce prima dell'acquisto, anche perche' magari sono proprio loro a consigliarti un modello anziche l'altro....il mio era un "richiamo" per chi compra, non per chi vende.... :OK)

avere un elevato numero di feedback positivi indica solo che il venditore è corretto e ti invia rapidamente e senza problemi quello che ti ha promesso ........... ovvero se ti ha indicato una replica cinese conforme alle norme europee (presenza del marchio CE) consegnata velocemente e non ti ha rubato i soldi, ma se di 1400 treni di cerchi se ne spaccano 1399 non lo saprai mai, e neanche potrai mai sapere se di questi 1998 si sono spaccati in un dosso e 1 dopo uno schianto su una parete di cemento armato :elio)

insomma il numero di feedback non ti garantisce sulla qualità del prodotto che devi valutare con il tuo cervello e capacità di analisi dei prodotti, come dovresti del resto fare dal gommista sotto casa :)
la differenza è che un negozio reale che ti conosce non ti venderebbe mai un set di cerchi cinesi che si potrebbero spaccare perchè poi passi da lui e gli infili i vari pezzi di lega su per il deretano :clap)

dotty":17ub1gyi ha detto:
avere un elevato numero di feedback positivi indica solo che il venditore è corretto e ti invia rapidamente e senza problemi quello che ti ha promesso ........... ovvero se ti ha indicato una replica cinese conforme alle norme europee (presenza del marchio CE) consegnata velocemente e non ti ha rubato i soldi, ma se di 1400 treni di cerchi se ne spaccano 1399 non lo saprai mai, e neanche potrai mai sapere se di questi 1998 si sono spaccati in un dosso e 1 dopo uno schianto su una parete di cemento armato :elio)

insomma il numero di feedback non ti garantisce sulla qualità del prodotto che devi valutare con il tuo cervello e capacità di analisi dei prodotti, come dovresti del resto fare dal gommista sotto casa :)
la differenza è che un negozio reale che ti conosce non ti venderebbe mai un set di cerchi cinesi che si potrebbero spaccare perchè poi passi da lui e gli infili i vari pezzi di lega su per il deretano :clap)

vabbè ad ogni modo i cerchi che vendono sono rispondenti le direttive europee, i cinesi non rispondono neanche a quelle dell'uzbekistan immagino
e cmq se uno vende merdaccia a 1400 (che in due mesi sono lievitati a 1500 e rotti) feedback positivi non ci arriva, per come la vedo io... si trattasse di vendere robettine da 5€, cineserie appunto, allora niente da dire ma trattandosi di cerchi per automobili secondo me il discorso è diverso

poi uno la vede come vuole, se non ci si fida di internet c'è roba economica anche dai gommisti

pensa che io compro il 90% delle cose in rete ........ dico solo che ci si deve affidare a marchi noti, e se si trovano in rete a prezzi migliori tanto di guadagnato ;)

come dice giustamente qualcuno,meglio orientarsi su cerchi di marca...poi alcuni oltre alla qualità hanno anche un peso minore quindi tutto di guadagnato in termini di consumi/prestazioni, vediamo ad esempio gli oz ultraleggera.

fattore luogo di acquisto dei cerchi io sono all'antica e preferisco farmi 30km in piu ma guardare il prodotto/negoziante e tastare la qualità effettiva :)

gabry3x":14829nvo ha detto:
come dice giustamente qualcuno,meglio orientarsi su cerchi di marca...poi alcuni oltre alla qualità hanno anche un peso minore quindi tutto di guadagnato in termini di consumi/prestazioni, vediamo ad esempio gli oz ultraleggera.

fattore luogo di acquisto dei cerchi io sono all'antica e preferisco farmi 30km in piu ma guardare il prodotto/negoziante e tastare la qualità effettiva :)

molto spesso per non dire sempre (in questo settore)la qualità è data dalla casa produttrice quindi puoi anche farti spedire un prodotto dalla norvegia tanto è lo stesso che compri a 2 km da casa tua

ma in definitiva, una cosa che vorrei capire anche io....che i cerchi di marca son buoni e' assodato, che le repliche cinesi NON sono buoni e' altrettanto assodato, ma le repliche mady in italy o comunque in europa come sono?si possono prendere in considerazione?tutti i cerchi che si trovano su internet a circa 400€ o anche meno, sono tutte repliche cinesi e quindi da evitare o si puo' trovare qualcosa di buono?