Cerchi in lega Replyc!!!

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
salve a tutti ieri sera sono andato dal mio gommista di fiducia e ho notato che ha un catalogo di cerchi in lega per tutte le marche denominati "Replyc" dove vengono riprodotti fedelmente tutti i cerchi originali di primo equipaggiamento delle case automobilistiche. Voi l'avete già sentita? qualcuno li ha già montati? sono davvero uguali agli originali? io ho la Q2 con i cerchi con canale da "7 potrei montare gli stessi se li fanno anche con un canale da 7,5 o 8?? quale misura è meglio? grazie :OK)

io ho il cerchio con canale da 8 e le 215/45 r17...e dopo quasi 20.000km le gomme sono consumate uniformemente e mai dati problemi...fatte controllora e girare regolarmente..e anche il gommista ha detto che è tutto ok...

certo vorrei poter mettere le 225(che costano anche di meno visto che ne producono di più) ma troppo sbattimento per il nulla osta...grande cagata visto che le 147 serie 3 hanno già l'omologazione per le 225 e adesso uscendo la 147 ducati magari estendono anche i 18 a libretto...che st***i :mad2)

Più che altro un canale troppo grande farà risultare la macchina poco agile nelle curve piu strette, al contrario del canale più stretto. Gli unici problemi con il canale più grande di 7 sono le buche! :asd)

antoboy":lkvzpy68 ha detto:
Più che altro un canale troppo grande farà risultare la macchina poco agile nelle curve piu strette, al contrario del canale più stretto. Gli unici problemi con il canale più grande di 7 sono le buche! :asd)

Esattamente.
Diciamo che è sempre l'effetto coperta corta, se la tiri si scoprono i piedi...
Con il canale da 7 l'auto nei cambi di direzione rapidi risulta molto agile e spigliata, mentre nei curvoni veloci risulta più limitata rispetto ad un canale da 8.
Io continuo a preferire il 7, l'estetica rende meno, ma sono più comodi e l'auto è molto agile sul misto stretto.

TwiNSparK88":1ikasr9p ha detto:
Io continuo a preferire il 7, l'estetica rende meno, ma sono più comodi e l'auto è molto agile sul misto stretto.

Io ho provato sia i 7 che i 7.5. Per arrivare alla conclusione che un 7,5 o superiore io non lo comprerò mai più quantomeno per questo tipo di auto.

io i cerchi replyc li ho visti su ebay, mi sembrano uguali visivamente, e sopratutto hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo....o almeno sembra così. attendo pareri dai guru del forum! :OK)

le 147 serie 3 hanno già l'omologazione per le 225 e adesso uscendo la 147 ducati magari estendono anche i 18 a libretto...che st***i :mad2)[/quote]

:jaw) ma veramente???

Simmy106":dtkbsxbo ha detto:
rettifico: ho controllato e la mia Q2 a libretto non ha i 225!!! come mai allora? :(
richiedi l'omologazione dei 215/40 r 18, i 225 non li porta perchè non li porta neanche con il 18.
Fammi un esempio 4 cerchi q2 replica originali vengono......... e replica.........